Magari!
hoho.. i cinesi non fumavano oppio? I giapponesi non hanno sempre avuto il Sakè e i loro ubriaconi? Gli indigeni d'America non si drogavano con le varie erbe, tabacco ecc...?? Non sarai mica un imam? Le droghe esistono. Puoi drogarti pure di zucchero o cibo spazzatura. Sei libero di fare quel che ti pare. Sei un individuo e la responsabilità è tua. Ma è più facile dare la colpa "alla società"... Meglio un mondo in cui vige un totalitarismo, per esempio quello islamico che vieta gli alcolici; sarebbe ottimo per il tuo punto di vista.Sradicamento, falso senso del benessere, perbenismo borghese, ipocrisia, rifugio in alcool e droghe sono gli elementi fondanti della tradizione anglosassone che spesso è inserita in un contesto profondamente giudaizzato (tanto che gli inglesi si ritenevano la dodicesima tribù di Israele).
Dal mio punto di vista preferisco essere un paese su modello anglosassone, in cui sono libera di farmi la vita che voglio. Pure di essere astemia. E di non andare alla messa.
Bien plus que le bruit des bottes, je crains le silence des pantoufles. [Thierry Van Humbeeck]

P.S.: Il messaggio più sopra è solo una parodia. Non odio certo gli italiani... (Non ho il complesso di inferiorità e conseguente invidia e odio).
Tra l'altro in genere gli italiani sono apprezzati dagli inglesi. Averne di immigrati italiani! Sono contenti, e non si fanno esplodere!
Bien plus que le bruit des bottes, je crains le silence des pantoufles. [Thierry Van Humbeeck]
![]()
![]()
Dunque mi devo preoccupare di quel che pensa di me un fottuto inglese che con la sua ipocrisia è detestato in mezzo mondo?
E qual'è questa profonda cultura anglosassone?
Gli inglesi puliti? I commenti di chi è stato in Inghilterra vanno verso tutt'altra direzione. Io stesso ho dovuto dividere il bagno con un inglese (avevo affitato una camera) e non ti dico lo schifo che lasciava ogni talvolta che usava questo locale. Alla terza volta poco ci mancava poco che lo aggredivo. Ricordo ancora la supponenza di una coppia di anziani turisti che mi avevano aggredito verbalmente perchè non parlavo neanche una parola del loro idioma.
Parlano di aspetto fisico per dimostrare cosa? Il giudizio di un anglosassone vale quello che vale.

Anche io a Parigi ho trovato un albergo pieno di peli, ma non per questo mi è venuta voglia di sgangiare la bomba atomica sulla Francia.
Se non parlavi inglese, come hai fatto a capire che ti avessero aggredito verbalmente? Solitamente, gli inglesi non gesticolano quando parlano, a differenza degli italiani
Ma come ti permetti di voler pontificare su culture nobili voi massa di degenerati che siete andati in giro a sradicare il mondo intero? Ma gli inglesi hanno un minimo di concezione di vita comunitaria?
A leggere certi messaggi ne dubito...
E un po' la scusa degli americanisti quando non sanno cosa dire... quando si criticano gli USA allora si ha un chiaro complesso di inferiorità nei confronti delle conquiste e delle libertà americane.
Tendo a sottolineare che disprezzo profondamente non solo gli USA o l'Inghilterra ma tutto il mondo anglosassone.

Il discorso è incentrato sull'Inghilterra, non sulla Francia.
Parlo italiano, francese e tedesco.
Non ho mai studiato l'inglese, però mettendo insieme queste tre lingue (in particolar modo italiano e tedesco) riesco a risalire facilmente al contesto di un discorso inglese, soprattutto se scritto.

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0