...già!...per esempio da bambino non mi perdevo una domenica di messa poiché il prete metteva il bollino sulla tessera e chi alla fine di un anno aveva collezionato tutte le presenze prendeva un regalino: la pistola di plastica a spruzzo d'acqua, oppure l'ascia indiana...ecc....![]()

NO! perfortuna i miei mi hanno risparmiato lo squallido indottrinamento (senza il quale il cattolicesimo si sarebbe già estinto..) dicendo se lo avessi voluto fare, avrei dovuto scegliere io, e per ora, ho scelto di non farlo... poi chissà in futuro... tanto il "dio misericordioso" dovrebbe accettarmi ad ogni età
cosi se dovessi sfuggirmi una bestemmia "Lui" non mi potrebbe mettere una crocetta rossa vicino al nome poichè assente dal suo albo![]()
battezzato,confessato,comunicato,cresimato!!!!vogl io fare una domanda agli ?amici? ateiperche voi a natale e a pasqua vi fate i regali visto che nn siete credenti???????al posto d festeggiare rimanete a lavorare......................

Perchè, ora secondo te tutti quelli che si dicono religiosi fanno tutte le funzioni Cristiane previste nel periodo?
Il fatto è che, oltre ad essere una festa religiosa, è entrata nell'uso Occidentale come una festa per tutti in cui si sta insieme e ci si scambiano i doni.

Per fortuna no; i miei genitori hanno, caso più unico che raro, fatto una cosa intelligente: lasciare che decidessi io, di spontanea volontà, se credere o meno ad una religione.
E di sicuro non intendo, né ora né mai, aderire ad una di queste false religioni.