Pagina 5 di 11 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 107
  1. #41
    + Gothic +
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    17,936
     Likes dati
    655
     Like avuti
    1,152
    Mentioned
    115 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Sta per saltare il tappo?

    Citazione Originariamente Scritto da Manfr Visualizza Messaggio
    Sìvabbè, il PDS puttana e l'MSI e la Lega cosa furono ? Deh, che Berlusconi motivò il voto a Fini come sindaco di Roma nel nome della difesa del libero mercato. Occhetto era andato a New York poco prima, e già su libri del 1994-1995 si parla di sto benedetto Britannia e del ruolo di americani e inglesi nella caduta di Craxi e Andreotti. All'epoca, molto semplicemente, conveniva a tutti cacciar via la classe dirigente del pentapartito. Ivi compreso a Berlusconi, che non per nulla rifiutò l'idea di Craxi di fare da appoggio al Patto di Centro in intesa con la Lega, preferendo l'MSI. E all'epoca la fiducia a Silvio ti ricordo che la votarono anche Agnelli e Cossiga, due che di rapporti atlantici se ne intendono / intendevano, direi.
    Sono d'accordo.

  2. #42
    Papessa
    Data Registrazione
    11 May 2009
    Messaggi
    12,692
     Likes dati
    38
     Like avuti
    1,590
    Mentioned
    124 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: Sta per saltare il tappo?

    Citazione Originariamente Scritto da Florian Visualizza Messaggio
    Hanno avallato per anni lodi e leggi ad personam e ora dicono: “Sta per saltare il tappo”

    di Massimo Fini

    In ogni caso la corruzione non sale dalla società verso i partiti, come sostiene il Galli della Loggia, ma è vero il contrario. In una democrazia corrotta i partiti comprano il consenso. E per comprarlo hanno bisogno di soldi, di corruzione, di tangenti, dell’uso a tappeto del clientelismo e dell’affiliazione paramafiosa. È così che la corruzione, discendendo giù per i rami, arriva alla società e la inquina.”

    Questa perlina mi era sfuggita.....

    Chissà da dove Massimo Fini ritiene provangano i personaggi che compongono i partiti se non dalla società che egli supporrebbe inquinata SOLO SUCCESSIVAMENTE.....

    E' da tempo che Fini, dopo una vecchia buona partenza, si è bevuto il cervello.
    Ultima modifica di Florian; 10-03-10 alle 14:49
    "Così penseremo di questo mondo fluttuante: una stella all'alba; una bolla in un flusso; la luce di un lampo in una nube d'estate; una lampada tremula, un fantasma ed un sogno:"
    (Sutra di diamante)

  3. #43
    Forumista senior
    Data Registrazione
    05 May 2009
    Località
    Sopra di te!
    Messaggi
    2,030
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Sta per saltare il tappo?

    Citazione Originariamente Scritto da Florian Visualizza Messaggio
    Datti una calmata, che qui sei un ospite, ben accetto ma non fino al punto da permetterti di menare schiaffi a destra e a manca.
    Mi scuso per la foga, ma non per la sostanza.

    Certe tesi sono sfacciate ed indifendibili. Chi lo fa, deve aspettarsi un'adeguata reazione.

  4. #44
    Conservatorismo e Libertà
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    17,354
     Likes dati
    159
     Like avuti
    515
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Rif: Sta per saltare il tappo?

    Citazione Originariamente Scritto da Giò91 Visualizza Messaggio
    Comunque Florian, non puoi negare che Tangentopoli è stata una vera porcata e che è stata l'occasione in cui la sovranità nazionale del nostro paese è stata definitivamente svenduta.
    Una "vera porcata" mi sembra eccessivo. Che ci fosse del marcio è fuor di dubbio. Ma una legittima operazione giudiziaria, a causa di alcune toghe oggettivamente politicizzate, si trasformò presto in un massacro ben indirizzato. Ancora oggi mi chiedo come mai il PCI, foraggiato per decenni coi contributi sostanziosi provenienti da una potenza straniera e nemica, ne uscì pulito.

    Berlusconi non è del tutto lindo e pulito, probabilmente non ha nemmeno le capacità umane di controllare tutto ciò che fanno le sue svariate aziende, ma ha ogni diritto di protestare contro una persecuzione certamente in atto. Esagera senz'altro coi toni, ma dal suo punto di vista, bhè...meglio farsi seppellire vivo in gattabuia, o meglio rispondere a dovere alle toghe schierate?

  5. #45
    Cancellato
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    33,660
     Likes dati
    16,851
     Like avuti
    5,129
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Sta per saltare il tappo?

    Citazione Originariamente Scritto da primahyadum Visualizza Messaggio
    Questa perlina mi era sfuggita.....

    Chissà da dove Massimo Fini ritiene provangano i personaggi che compongono i partiti se non dalla società che egli supporrebbe inquinata SOLO SUCCESSIVAMENTE.....

    E' da tempo che Fini, dopo una vecchia buona partenza, si è bevuto il cervello.
    Sai a furia di bere... Non è colpa sua.

  6. #46
    SMF
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    141,719
     Likes dati
    21,782
     Like avuti
    33,965
    Mentioned
    1474 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

    Predefinito Rif: Sta per saltare il tappo?

    Citazione Originariamente Scritto da Manfr Visualizza Messaggio
    Sìvabbè, il PDS puttana e l'MSI e la Lega cosa furono ? Deh, che Berlusconi motivò il voto a Fini come sindaco di Roma nel nome della difesa del libero mercato. Occhetto era andato a New York poco prima, e già su libri del 1994-1995 si parla di sto benedetto Britannia e del ruolo di americani e inglesi nella caduta di Craxi e Andreotti. All'epoca, molto semplicemente, conveniva a tutti cacciar via la classe dirigente del pentapartito. Ivi compreso a Berlusconi, che non per nulla rifiutò l'idea di Craxi di fare da appoggio al Patto di Centro in intesa con la Lega, preferendo l'MSI. E all'epoca la fiducia a Silvio ti ricordo che la votarono anche Agnelli e Cossiga, due che di rapporti atlantici se ne intendono / intendevano, direi.
    Se vuoi il mio parere, semplicemente MSI e Lega peccarono di ingenuità. Ossia, credettero che Tangentopoli fosse l'occasione di una 'rivoluzione' e non un mero rimescolamento delle carte all'interno del sistema stesso.
    Berlusconi puntò su Fini anzichè sul Patto di centro perchè il Movimento Sociale Italiano era una forza in ascesa, la DC invece era in caduta libera.
    La fiducia di Agnelli e Cossiga a Berlusconi venne data ufficialmente per 'senso di responsabilità', ma, in realtà, aveva l'obiettivo di tentare di influire sulle scelte governative.
    E del resto sappiamo tutti quale fu la fine che fece il primo governo Berlusconi. In quel caso la Lega Nord si fece strumentalizzare dalla sinistra per far crollare il governo, proprio come volevano i poteri forti che - spiazzati dall'affermazione del parvenu Berlusconi - premevano per una soluzione istituzionale. Proprio come oggi premono per una soluzione istituzionale che coinvolga Draghi, Fini, Montezemolo e Casini.
    Inoltre, sia chiara una cosa: in politica estera, una scelta consapevolmente 'sovranista' è stata fatta dal centrodestra solo recentemente. La linea di politica estera del centrodestra, salvo l'eccezione leghista e - per certi versi - della destra sociale di AN, è sempre stata filo-americana e filo-atlantista. La differenza però stava nel fatto che il centrodestra rappresentava un potere forte - Berlusconi - mentre invece il centrosinistra godeva dell'appoggio dei peggiori: Goldman&Sachs, Soros, De Benedetti, Trilateral, ecc.
    Oppure anche queste sono bufale complottiste? hefico:

  7. #47
    SMF
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    141,719
     Likes dati
    21,782
     Like avuti
    33,965
    Mentioned
    1474 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

    Predefinito Rif: Sta per saltare il tappo?

    Citazione Originariamente Scritto da Florian Visualizza Messaggio
    Tu hai letto a mio avviso troppi libri complottisti.
    Florian, non è complottismo ma sono dati di fatto. I viaggi di Di Pietro in America non sono complottismo, ma sono cose avvenute alla luce del sole. La riunione sul Britannia anche.
    Se è complottismo puro e semplice smonta la mia tesi.

    Anche se avessi ragione, comunque, resta il fatto che Berlusconi non è uomo di destra, non ha cultura di destra, non ha uno stile di destra, e ha fatto fare brutta figura alla destra.
    Ad oggi, se la vogliamo dire tutta, nessuno può incarnare un vero ideale di Destra. Nessuno. Nemmeno i partitini dell'area 'DR'. Anzi: tanto meno loro.
    Perciò, saremo costretti a scegliere sempre il meno peggio.
    Ci sta bene così? E' chiaro che è una scelta di ripiego, ma vedi alternative? Io no.
    Anche se ci concentrassimo sull'elaborazione culturale, sai che ti dico? Che il problema in fondo non è - solo - la cultura. Una cultura di destra c'è, ferme restando le problematiche di cui parlò Adriano Romualdi 40-50 anni fa. Il problema è il materiale umano.

  8. #48
    Forumista storico
    Data Registrazione
    13 Sep 2002
    Messaggi
    31,653
     Likes dati
    3,543
     Like avuti
    659
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Sta per saltare il tappo?

    Citazione Originariamente Scritto da Giò91 Visualizza Messaggio
    Florian, non è complottismo ma sono dati di fatto. I viaggi di Di Pietro in America non sono complottismo, ma sono cose avvenute alla luce del sole. La riunione sul Britannia anche.
    Se è complottismo puro e semplice smonta la mia tesi.

    Ad oggi, se la vogliamo dire tutta, nessuno può incarnare un vero ideale di Destra. Nessuno. Nemmeno i partitini dell'area 'DR'. Anzi: tanto meno loro.
    Perciò, saremo costretti a scegliere sempre il meno peggio.
    Ci sta bene così? E' chiaro che è una scelta di ripiego, ma vedi alternative? Io no.
    Anche se ci concentrassimo sull'elaborazione culturale, sai che ti dico? Che il problema in fondo non è - solo - la cultura. Una cultura di destra c'è, ferme restando le problematiche di cui parlò Adriano Romualdi 40-50 anni fa. Il problema è il materiale umano.
    ma dove la vedi la cultura di destra ? A me sembra al contrario che Berlusconi non abbia mai nemmeno tentato la costruzione di un pensiero politico, nè per Forza Italia nè - sopratutto - per un PDL che è sempre più vuoto di contenuti ideologici. In Forza Italia c'era il mito della Rivoluzione Liberale, declinato in vari modi, adesso c'è il Capo in lotta titanica contro il Mondo. La cultura, nell'attuale PDL, è largamente strumentale alle lotte di corrente. Anzi, col fatto che il PDL è ancora meno strutturato e ancora più autoreferenziale all'interno di Forza Italia, si son messi assieme il peggio del verticismo aziendalista e il peggio del correntismo missino. Ed è un peccato, perchè nei percorsi di alcuni esponenti di destra (da Sacconi neociellino a Tremonti neosociale) l'humus per creare un partito plurale sia a livello di posizioni che di sintesi ideologica c'è.

  9. #49
    Forumista storico
    Data Registrazione
    13 Sep 2002
    Messaggi
    31,653
     Likes dati
    3,543
     Like avuti
    659
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Sta per saltare il tappo?

    Citazione Originariamente Scritto da Giò91 Visualizza Messaggio
    Se vuoi il mio parere, semplicemente MSI e Lega peccarono di ingenuità. Ossia, credettero che Tangentopoli fosse l'occasione di una 'rivoluzione' e non un mero rimescolamento delle carte all'interno del sistema stesso.
    Berlusconi puntò su Fini anzichè sul Patto di centro perchè il Movimento Sociale Italiano era una forza in ascesa, la DC invece era in caduta libera.
    La fiducia di Agnelli e Cossiga a Berlusconi venne data ufficialmente per 'senso di responsabilità', ma, in realtà, aveva l'obiettivo di tentare di influire sulle scelte governative.
    E del resto sappiamo tutti quale fu la fine che fece il primo governo Berlusconi. In quel caso la Lega Nord si fece strumentalizzare dalla sinistra per far crollare il governo, proprio come volevano i poteri forti che - spiazzati dall'affermazione del parvenu Berlusconi - premevano per una soluzione istituzionale. Proprio come oggi premono per una soluzione istituzionale che coinvolga Draghi, Fini, Montezemolo e Casini.
    Inoltre, sia chiara una cosa: in politica estera, una scelta consapevolmente 'sovranista' è stata fatta dal centrodestra solo recentemente. La linea di politica estera del centrodestra, salvo l'eccezione leghista e - per certi versi - della destra sociale di AN, è sempre stata filo-americana e filo-atlantista. La differenza però stava nel fatto che il centrodestra rappresentava un potere forte - Berlusconi - mentre invece il centrosinistra godeva dell'appoggio dei peggiori: Goldman&Sachs, Soros, De Benedetti, Trilateral, ecc.
    Oppure anche queste sono bufale complottiste? hefico:
    La scelta sovranista del PDL non esiste, esiste una scelta funzionale agli interessi e alle predisposizioni di Berlusconi in funzione anche del venir meno dell'alleato Bush in America, dai, siamo seri.

    Il centrodestra che lotta contro i poteri forti Ci siamo dimenticati che Gianni Letta è stato pure lui uomo di Goldman Sachs e che a lungo il Silvio ha convissuto con i palazzinari avversati da Casa Pound, neh ? Senza considerare tutto il vasto mondo della sanità privata, e non parlare dei rapporti poco chiari di Cosentino e Dell'Utri ...

  10. #50
    SMF
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    141,719
     Likes dati
    21,782
     Like avuti
    33,965
    Mentioned
    1474 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

    Predefinito Rif: Sta per saltare il tappo?

    Citazione Originariamente Scritto da Manfr Visualizza Messaggio
    ma dove la vedi la cultura di destra ? A me sembra al contrario che Berlusconi non abbia mai nemmeno tentato la costruzione di un pensiero politico, nè per Forza Italia nè - sopratutto - per un PDL che è sempre più vuoto di contenuti ideologici. In Forza Italia c'era il mito della Rivoluzione Liberale, declinato in vari modi, adesso c'è il Capo in lotta titanica contro il Mondo. La cultura, nell'attuale PDL, è largamente strumentale alle lotte di corrente. Anzi, col fatto che il PDL è ancora meno strutturato e ancora più autoreferenziale all'interno di Forza Italia, si son messi assieme il peggio del verticismo aziendalista e il peggio del correntismo missino. Ed è un peccato, perchè nei percorsi di alcuni esponenti di destra (da Sacconi neociellino a Tremonti neosociale) l'humus per creare un partito plurale sia a livello di posizioni che di sintesi ideologica c'è.
    Una cultura di destra c'è, invece. Inutile che ti ricordi i numerosi autori esponenti di quell'area culturale. Il problema è che non ci sono uomini validi, nel e del presente, che ne portino ancora avanti le istanze.

 

 
Pagina 5 di 11 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Tappo & cavatappi
    Di portiere nel forum Fondoscala
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 02-10-12, 15:02
  2. Sta per saltare il tappo della pentola a pressione
    Di Rasputin nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 30-01-10, 12:09
  3. mappo tappo
    Di uva bianca nel forum Cattolici
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 22-03-06, 18:05
  4. Per Mappo Tappo
    Di Augustinus nel forum Tradizionalismo
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 10-04-05, 23:10
  5. Un tappo che parte per un tappo che cade!
    Di BlocNum nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 16-12-03, 20:23

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito