Pagina 2 di 11 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 107
    Leggenda
     Likes dati
    15,017
     Like avuti
    22,119
    Mentioned
    3303 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

Predefinito Rif: Sta per saltare il tappo?

Citazione Originariamente Scritto da primahyadum Visualizza Messaggio
    Insulti? Semplici valutazioni aderenti alla realtà.

Non sono entusiasta io per prima del PDL...ma se guardo gli altri mi faccio una omerica e rassicurante risata. Sono dei ridicoli burattini.

In mezzo a tutti e due si staglia il sublime Casini: il nulla fatto politico...il vaniloquio reso persona concreta...l'elogio del nonsenso.

Desolazione.
    abbi pazienza: in Italia i conservatori sono pessimisti, speriamo il loro pessimismo non porti sfiga....

+ Gothic +
     Likes dati
    655
     Like avuti
    1,152
    Mentioned
    115 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    No comment sulla sequela di insulti che sei riuscita a inanellare in 4 righe. Per fortuna che tu sei aristocratica... :gluglu:

Il PDL è rappresentato sul territorio da incapaci e incompetenti e tu vuoi addossarne la colpa all'avversario? Grande capacità di analisi critica, complimenti.
    Ma tu perchè non ti fai i fatti i tuoi? Qualcuno ti ha forse chiamata? Sempre pronta ad incunearsi nel campo avverso e a metter zizzania...

A destra i conti li regoliamo in famiglia.

Conservatorismo e Libertà
     Likes dati
    159
     Like avuti
    515
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Stai scherzando, spero....

Dar ragione alla manica di deficienti (Di Pietro in testa) che gridano al "regime" piduista sputando su "Silvio Mussolini"?

Mai al mondo! E non so perchè tu pensi che il PDL perda le regionali in base ad una faccenda regolata dal semplicissimo buonsenso, in barba al furore legalitario supermiope dell'opposizione.

Se le perde sarà per altri motivi. Io non attribuisco a queste elezioni alcunchè di rivelatore. In ogni caso non è il momento di dar fiato e forza ai deficienti della sinistra.
    Vedi, sono alla ricerca di un miracolo...
    Io penso che in un'ottica politica di scontro, come è sempre stato (e sempre sarà), Berlusconi sia un vero campione.
    E penso anche che sì, le sparate di Di Pietro sul regime, sul fascismo, sul nazismo, sul razzismo, sul piduismo, sulla mafia, siano enormi e palesi baggianate, da porre sullo stesso piano della diffamazione e della calunnia.
    Sono affermazioni molto pericolose, parole che pesano come pietre, anche perchè possono smuovere il pazzo di turno a colpire la persona stessa del Premier, come è già accaduto. Se Berlusconi è il "tiranno", non si vede perchè non possa esserci qualcuno legittimato a spazzarlo via, anche fisicamente...
    Ecco, tutto questo è terribile.
    Ma è Berlusconi in persona a poter interrompere il circolo vizioso.
    Con i gesti che ho indicato, potrebbe in un sol colpo divenire un vero e proprio "padre della patria", buono, comprensivo, disponibile.
    La sinistra rimarrebbe di sasso, impietrita, senza parole, senza più armi polemiche. Evaporerebbe in un istante.
    Per carità, so benissimo che il mio è un sogno, ma sognare non costa nulla.

Papessa
     Likes dati
    38
     Like avuti
    1,590
    Mentioned
    124 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da FalcoConservatore Visualizza Messaggio
    Vedi, sono alla ricerca di un miracolo...
    Io penso che in un'ottica politica di scontro, come è sempre stato (e sempre sarà), Berlusconi sia un vero campione.
    E penso anche che sì, le sparate di Di Pietro sul regime, sul fascismo, sul nazismo, sul razzismo, sul piduismo, sulla mafia, siano enormi e palesi baggianate, da porre sullo stesso piano della diffamazione e della calunnia.
    Sono affermazioni molto pericolose, parole che pesano come pietre, anche perchè possono smuovere il pazzo di turno a colpire la persona stessa del Premier, come è già accaduto. Se Berlusconi è il "tiranno", non si vede perchè non possa esserci qualcuno legittimato a spazzarlo via, anche fisicamente...
    Ecco, tutto questo è terribile.
    Ma è Berlusconi in persona a poter interrompere il circolo vizioso.
    Con i gesti che ho indicato, potrebbe in un sol colpo divenire un vero e proprio "padre della patria", buono, comprensivo, disponibile.
    La sinistra rimarrebbe di sasso, impietrita, senza parole, senza più armi polemiche. Evaporerebbe in un istante.
    Per carità, so benissimo che il mio è un sogno, ma sognare non costa nulla.
    Capisco: ma il tuo sogno mi suscita parecchi dubbi.
    "Così penseremo di questo mondo fluttuante: una stella all'alba; una bolla in un flusso; la luce di un lampo in una nube d'estate; una lampada tremula, un fantasma ed un sogno:"
    (Sutra di diamante)

+ Gothic +
     Likes dati
    655
     Like avuti
    1,152
    Mentioned
    115 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

I dubbi li abbiamo tutti, papessa. Ma non si può far finta di niente per paura di perdere o per quieto vivere. Perchè così facendo il tappo scoppia e se vieni colpito in pieno rischi di non riaverti più. Nel '94 gli scandali hanno azzerato partiti che avevano il 40% di consenso, non dimentichiamocelo.

Conservatorismo e Libertà
     Likes dati
    159
     Like avuti
    515
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Ma su cosa esattamente? Non sto dicendo "diamola vinta alla sinistra".
    Semma soffochiamola! Rubiamole l'acqua dell'antiberlusconismo in cui essa nuota!
    Sia Berlusconi stesso a guidare la svolta, se ha coraggio!

Papessa
     Likes dati
    38
     Like avuti
    1,590
    Mentioned
    124 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da FalcoConservatore Visualizza Messaggio
    Ma su cosa esattamente? Non sto dicendo "diamola vinta alla sinistra".
    Semma soffochiamola! Rubiamole l'acqua dell'antiberlusconismo in cui essa nuota!
    Sia Berlusconi stesso a guidare la svolta, se ha coraggio!
    Guarda che si tratta di camminare su una sottile lama di rasoio. Se Berlusconi accennasse ad un passo indietro tu sei davvero sicuro che il gesto verrebbe interpretato come segnale di buona volontà e dialogo? O non piuttosto come punto di debolezza e d'incertezza all'interno di una situazione di caos e innescando nell'opposizione il senso di trionfo per l'azzoppamento del tiranno?
    Io sono sfavorevolissima. Non si arretra, o si darà l'impressione di non credere fino in fondo nelle proprie convinzioni sostenute fini ad ieri.

Nessuno mai potrebbe interpretare come gesto di "buona volontà", come tu lo chiami, un passo del genere, stanti i giudizi sprezzanti e criminalizzanti che sono sempre stati pronunciati su di lui.
    "Così penseremo di questo mondo fluttuante: una stella all'alba; una bolla in un flusso; la luce di un lampo in una nube d'estate; una lampada tremula, un fantasma ed un sogno:"
    (Sutra di diamante)

+ Gothic +
     Likes dati
    655
     Like avuti
    1,152
    Mentioned
    115 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Non si arretra, o si darà l'impressione di non credere fino in fondo nelle proprie convinzioni sostenute fini ad ieri.
    Guarda, io non sono per principio uno che "arretra". Però, ormai da un pezzo, non capisco più dove si vada. Mi sembra cioè che si vada a tentoni, rincorrendo Bossi - e la sua volontà di prendersi per intero il nord - e Berlusconi - che fugge imperterrito dalle procure.

Ecco: di fronte ad uno che vuole il nord tutto per sè e ad un altro interessato a salvare la sua pelle, non c'è spazio alcuno per le "convinzioni sostenute fini ad ieri". Dunque a mio avviso non è questione di avanzare o arretrare, piuttosto di fermarsi e di chiedersi: "Dove mi stanno portando questi qui?"
    Ultima modifica di Florian; 09-03-10 alle 21:09

Papessa
     Likes dati
    38
     Like avuti
    1,590
    Mentioned
    124 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Florian Visualizza Messaggio
    Guarda, io non sono per principio uno che "arretra". Però, ormai da un pezzo, non capisco più dove si vada. Mi sembra cioè che si vada a tentoni, rincorrendo Bossi - e la sua volontà di prendersi per intero il nord - e Berlusconi - che fugge imperterrito dalle procure.

Ecco: di fronte ad uno che vuole il nord tutto per sè e ad un altro interessato a salvare la sua pelle, non c'è spazio alcuno per le "convinzioni sostenute fini ad ieri". Dunque a mio avviso non è questione di avanzare o arretrare, piuttosto di fermarsi e di chiedersi: "Dove mi stanno portando questi qui?"
    A me di Bossi non interessa granchè....la Lega ha una sua spettabile rappresentanza sostenuta da elettori a mio avviso motivati e molto decisi ed è il solo alleato possibile sic stantibus rebus...

Quanto alle procure fuggite.....ma a te pare logico che da quando il Berlusca è in politica più di 900 (leggansi novecento) giudici si siano occupati di lui, mentre PRIMA del suo coinvolgimento in politica NESSUNO?

A me no. E nemmeno a molti altri.

Detto questo la tua ultima domanda è legittima: ma considerando anche l'azione dissennata e cialtrona dell'opposizione e di certa magistratura con il ritratto del "Che" in studio.
    (Sutra di diamante)

+ Gothic +
     Likes dati
    655
     Like avuti
    1,152
    Mentioned
    115 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

A me di Bossi non interessa granchè....la Lega ha una sua spettabile rappresentanza sostenuta da elettori a mio avviso motivati e molto decisi ed è il solo alleato possibile sic stantibus rebus...

Quanto alle procure fuggite.....ma a te pare logico che da quando il Berlusca è in politica più di 900 (leggansi novecento) giudici si siano occupati di lui, mentre PRIMA del suo coinvolgimento in politica NESSUNO?

A me no. E nemmeno a molti altri.

Detto questo la tua ultima domanda è legittima: ma considerando anche l'azione dissennata e cialtrona dell'opposizione e di certa magistratura con il ritratto del "Che" in studio.
    Parte della magistratura vuole fregare Berlusconi, il quale però con il suo conflitto d'interessi e le sue leggi ad personam ha creato un caos istituzionale che un conservatore non può accettare. E' questo il punto. Berlusconi si difenda coi suoi avvocati e lasci la politica ad altri. Ha fatto il suo tempo, ha occupato interamente la scena per 15 anni, ora basta.
    Ultima modifica di Florian; 09-03-10 alle 22:01

Pagina 2 di 11 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima