Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18
    email non funzionante
     Likes dati
    81
     Like avuti
    264
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Il Forum degli indipendentisti è un simbolo.
    Bisogna ricordare quando nel 1968 un giovane aveva scritto un tazebao a favore dell’autodeterminazione del sudtirolo.

Volevano denunciarlo e poi condannarlo all’ergastolo per attentato all’unità d’italia.

Fu poi negli anni 80 che gli autonomisti, nelle cui file vi erano molti indipendentisti, riuscirono per vie traverse, ad evidenziare come lo stato italiano non poteva esagerare in quanto vi era il concetto universale del diritto all’autodeterminazione dei popoli.

Da quel momento si incominciò a parlare apertamente di indipendenza.
    Nei raduni della lega il grido ( fino a pochi anni or sono) più comune era “secessione”.
    ( veramente la parola appropriata sarebbe autodeterminazione)

Oggi in Padania si è materializzata una speranza.
    Su una scheda elettorale vi è la parola indipendenza.
    Pertanto questo forum diventa una bandiera.
    E come tutte le bandiere occorre lasciarla sventolare libera.
    La sua esistenza è già una grande affermazione.

Forse gli interventi sono pochi ma certe volte si ha paura di deviare questo virgulto che nato spontaneamente, ha bisogno di tempo per crescere forte e rigoglioso senza le sovrastrutture che anni di condizionamento centralista possono incidere nell’animo di chi scrive.

Non vi è bisogno di dibattito elefantiaco.
    Coloro che si identificano nel progetto, non hanno necessità di espletare diatribe dialettiche pindariche.
    L’indipendentismo è l’espressione politica della realtà senza veli.

Chi ha raggiunto nella sua aspirazione il concetto dell’indipendenza ha già compiuto nel suo animo un tragitto completo, ed è arrivato a cancellare tutte quelle scorie della politica che l’abilità del potere accentratore ha posto come ostacoli al pensiero libero.

Essere un pensiero libero è dimostrato, infatti tutto è opera del lavoro di tanti giovani che la tracotanza della globalizzazione non ha coinvolto e soffocato.

Il fatto di esistere è già una grande vittoria.
    Poi la Storia farà il suo corso.
    I tempi sono così tragici e maturi che il cammino sarà veloce.

Scusate l’intervento ma si ha paura di condizionare, in qualche modo, lo sviluppo rigoglioso di questa nuova grande realtà.

Fuoco su Via Bellerio!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Onestamente il fatto che fascisti, comunisti, anarchici etc. Lombardi scrivano su questo forum mi fa soltanto piacere.
    Il Fronte dev'essere la casa di tutti i Lombardi, al di la' del colore politico, e deve portare tutti alla convinzione, che al di la' delle ideologie, l'unica strada per la salvezza di cio' che rimane della nostra Terra e' l'Indipendenza.
    Ho vissuto da vicinissimo il percorso dei Croati verso la loro liberta' e vi posso assicurare, che nel momento della lotta, fascisti e comunisti non esistevano piu': c'erano solo Croati. Poi, a indipendenza conquistata, le fazioni sono risorte, com'e' giusto che sia. Il partito piu' romano d'Itaglia (la Lega Truffatori) ha sbagliato proprio in questo: ha ridotto un movimento autonomista dalle mille anime in un vergognoso partitucolo di destra bancaria fotocopia sbiadita e ignorante di FI e Alleanza nazionale.
    Noi non ripeteremo questa follia.

legio_taurinensis
    Ospite

Predefinito

Io non sono Lombardo, ma condivido il post di Max Ferrari.
    Anzi, ti rinnovo la mia stima, da militante forzanovista, sei davvero uno con gli attributi e i TG di TelePadania li guardavo con vero interesse, soprattutto nel periodo dei casini alle banlieus francesi, quando facesti l'intervista a Le Pen.
    Al di là, delle divisioni, massimo rispetto per chi lotta contro gli stessi poteri mondialisti!

Il Longobardo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

E' un problema di tutti i forum in questo periodo e poi chi si lamenta sono quasi sempre quelli che stanno a guardare e basta.

Briza strazzèr i maròn!
    tra il Ducato di Modna, quello di Frara e la Rumâgna
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da El Milanes Visualizza Messaggio
    ... chi si lamenta sono quasi sempre quelli che stanno a guardare e basta.
    Caro El Milanes, ti riferisci a me? Io non abito più in Lombardia dal lontano 1981, quindi purtroppo non posso fare molto. Ma chi ti dice che io, nel mio piccolo e in quel di Bona, non faccia nulla per altre cause indipendetiste?

Briza strazzèr i maròn!
    tra il Ducato di Modna, quello di Frara e la Rumâgna
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MacBraveHeart Visualizza Messaggio
    Onestamente il fatto che fascisti, comunisti, anarchici etc. Lombardi scrivano su questo forum mi fa soltanto piacere.
    Il Fronte dev'essere la casa di tutti i Lombardi, al di la' del colore politico, e deve portare tutti alla convinzione, che al di la' delle ideologie, l'unica strada per la salvezza di cio' che rimane della nostra Terra e' l'Indipendenza.
    Max, magari fosse come scrivi tu. Ma, onestamente, se proviamo a parlare di AUTODETERMINAZIONE e INDIPENDENZA a persone che hanno quelle fedi politiche sai quali sono i risultati. Purtroppo siamo anni luce dalla realtà di Euskadi, Catalunya, ecc.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ho letto solo adesso l'intervento di JOTSECONDO. Tenetelo in grande considerazione

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Se posso permettermi, oltre ad avere apprezzato conoscendoli, alcuni militanti del Fronte, bisognerebbe considerare che per esempio:
    “Il Federalismo Etnico di Saint-Loup” , all'interno degli ambienti cosidetti di "destra" ha creato discussione e prese di posizione (vedasi riferimenti su "Etnonazionalismo Ultima frontiera di Europa" con relativa critica di Mutti e risposta di alcuni dei co-autori). Questo per dire che un Europa basata su nazioni diverse dagli attuali stati nazionali, confederati per motivi geopolitici contro lo strapotere dei vecchi e nuovi padroni che sia ancora a misura d'uomo, che abbia coscienza ecologica ed altro ancora e' condiviso da alcuni degli ambienti citati. Tali concezioni reputano la disgregazione del leviathano attuale, come uno dei modi per poter assurgere a nuove forme di democrazia diretta, di controllo del proprio territorio, di emanicipazione dalla schiavitu' finanziaria e post modernista.

Cio' non si trova nella Lega che consideriamo partito essenzialmente borghese per il quale non c'e' un sovvertimento dei valori se non nel cambio del limes per una questione (seppur importante) di tasse.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12