Eppure quella pubblicità l'hanno fatta. Sembra addirittura che funzioni.
La gente si sa regolare anche dai 15 a 30 anni.
Hai ragione sul fatto, però, che i cazzoni esistano. E sono degli evergreen.
Quelli si individuano all'esame per il rilascio della patente di guida.
Su consultazione del "curriculum" precedente, naturalmente.

non saprei.
sul fatto che la gente si sappia regolare o meno: io personalmente non vorrei che la gente paghi anche per quella percentuale che non conosce i propri limiti.
grande o piccola che possa essere, tocca intervenire.
e appunto per quello, se gli togli la sostanza diventano innocui.
devi ragionare con loro come se ragionassi con dei bambini, perchè è questa la realtà dei fatti.

Alla cortese attenzione di chi, risolta l'emergenza, preferirebbe affrontare i problemi singolarmente.
Alcol, 12mila morti l'anno in Italia.
Per una spesa sanitaria aggiuntiva di 1. 400 milioni di euro.
(ANSA)-ROMA, 21 LUG - L'alcol uccide 12mila persone l'anno in Italia e costa alla comunita' 1.400 milioni di euro di spesa sanitaria aggiuntiva. Emerge da uno studio del Centro Alcologico del Lazio. Nel 2005, nel Lazio (la cui popolazione e' circa il 10% di quella nazionale) 28.169 ricoveri sono stati "certamente causati dall'alcol" e i morti per malattie riconducibili direttamente o indirettamente all'alcol sono stati 4.638; di questi, 1.188 in modo incontrovertibile (3,3 al giorno).

Il problema sono le auto..almeno per chi muore d'incidente e non alcolizzato in ospedale...
e la gente muore volentieri anche il Lunedì mattina oltre al Sabato sera..e la soluzione è solo una..dolorosa..ma definitiva..
Costruire auto che non corrano a più di 50km ora...
velocità ragguardevole..ma scarsamente mortale...
Tutto il resto..sono cose inutili...anche abolire le discoteche è inutile se la gente si ammazza in auto e non sulla pista da ballo...
Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
(la via diretta non è la più breve)

quoto, anche io sono astemio (tra marijuana e alcool ho scelto il male minore e vivo felice) ma pago quanto gli altri, la cosa mi sembra ingiusta, anzi, è una vera e propria idiozia perchè sprona i ragazzi a bere superalcolici essendo questi di fatto gratuiti. propenderei però per una riduzione di prezzo obbligatoria per chi decide di non consumare.

non è detto, dalla prima alla seconda bevuta non passano 15/20 euro, ne passano sui 5 (tipo entrata+1 bevuta = 16 euro, entrata + 2 bevute = 21 euro). In più c'è da dire che per ubriacarsi abbastanza da non riuscire più a guidare bene non servono 5-6 bevute, basta un bicchierone da 200 ml di "invisibile" oppure chiedere un cocktail "forte" e sei già molto pericoloso alla guida, figuriamoci con 2 di essi. a me se 4 persone si ubriacano mi importa poco, ma incentivarne 1 (quello che guida) a non farlo, invece che offrirgli di fatto gratuitamente un beverone da 20-25 gradi mi sembra una cosa buona che dovrebbe essere scontata.

L'Italia è un Paese fatto di province, la città più grande è di 2 milioni e mezzo di abtanti, poco per un Paese di 60 milioni di abitanti (non come Istanbul, o Londra), la gente abita sparsa, soprattutto al Nord, magari in posti di 20 mila abitanti, in cui non può passare sempre tutte le serate e quindi ci si sposta in auto.
Anche in Francia è un po' simile.
Against all odds