Pagina 5 di 12 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 116
  1. #41
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    11 Apr 2011
    Messaggi
    7,284
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Zdenek Visualizza Messaggio
    Aggiungo l'altra tua osservazione sul fatto che sia possibile divertirsi anche senza ubriacarsi, nella sua accezione più generale.

    Non conosco le cifre esatte ma credo che le statistiche vedano i maschi nettamente in testa rispetto al sesso femminile.

    Mi sembra di aver letto dell'idea di responsabilizzare le donne in questo senso, chiamandole in causa in pubblicità del tipo "Guidi ubriaco? Ce l'hai piccolo".
    Sono messaggi che passano di più, soprattutto tra i ragazzini neopatentati.

    I gestori di locali potrebbero far rientrare nel prezzo del biglietto mille altre cose, anche dei preservativi colorati - super accessoriati.

    C'è il piccolo problema dei produttori di super alcolici, certamente influenti.

    P.S.
    La drive beer che fine ha fatto, poi?
    stronzate....i giovani d'oggi sono dei cazzoni, ma non COSI' cazzoni da credere a alcol=pisello corto.

    e comunque berrebbero lo stesso, garantito.

    o togli loro l'alcol o continueranno le stragi.
    semplicemente perchè la gente a 15 o a 30 anni non si sa regolare.

  2. #42
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    11 Apr 2011
    Messaggi
    7,284
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Airbus A-380 Visualizza Messaggio
    il discorso alcolico è una stronzata moralista tipica italiana:

    in inghilterra si ammazzano d'alcol, bevono 10 volte quello che beviamo noi (che a parte il veneto è veramente poco in italia) eppure ci sono meno incidenti....
    perché?

    perchè usano meno la macchina....è la macchina il problema, non l'alcol

    ma finchè avremo mezzi pubblici inesistenti taxi carissimi e locali in culo ai lupi perchè la gente non vuole disturbi, allora gli incidenti ci saranno sempre.....

    la storia del no alcol o altre cagate del genere servono solo per limitare ancora di più le possibilità di scelta delle persone (già fortemente limitate dalla legge anti-fumo), ma non cambiano di una virgola il problema, vanno bene nelle prediche moraliste e bigotte di un prete in chiesa, non certo se si vogliono risolvere i problemi
    l'alcol è un problema, e non solo relativo alla guida.

    le conseguenze sono tante...dalla cirrosi epatica all'aggressività indotta che puo' portare anche a tragiche conseguenze.

    ancora pensi alla Chiesa...ma sveglia...

  3. #43
    Mai l'altra guancia
    Data Registrazione
    08 Mar 2006
    Località
    -
    Messaggi
    25,491
     Likes dati
    359
     Like avuti
    1,017
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da RibelleDiVandea Visualizza Messaggio
    stronzate....i giovani d'oggi sono dei cazzoni, ma non COSI' cazzoni da credere a alcol=pisello corto.

    e comunque berrebbero lo stesso, garantito.

    o togli loro l'alcol o continueranno le stragi.
    semplicemente perchè la gente a 15 o ai 30 anni non si sa regolare.
    Eppure quella pubblicità l'hanno fatta. Sembra addirittura che funzioni.

    La gente si sa regolare anche dai 15 a 30 anni.
    Hai ragione sul fatto, però, che i cazzoni esistano. E sono degli evergreen.

    Quelli si individuano all'esame per il rilascio della patente di guida.
    Su consultazione del "curriculum" precedente, naturalmente.

  4. #44
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    11 Apr 2011
    Messaggi
    7,284
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    non saprei.

    sul fatto che la gente si sappia regolare o meno: io personalmente non vorrei che la gente paghi anche per quella percentuale che non conosce i propri limiti.

    grande o piccola che possa essere, tocca intervenire.
    e appunto per quello, se gli togli la sostanza diventano innocui.
    devi ragionare con loro come se ragionassi con dei bambini, perchè è questa la realtà dei fatti.

  5. #45
    Mai l'altra guancia
    Data Registrazione
    08 Mar 2006
    Località
    -
    Messaggi
    25,491
     Likes dati
    359
     Like avuti
    1,017
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Alla cortese attenzione di chi, risolta l'emergenza, preferirebbe affrontare i problemi singolarmente.
    Alcol, 12mila morti l'anno in Italia.
    Per una spesa sanitaria aggiuntiva di 1. 400 milioni di euro.

    (ANSA)-ROMA, 21 LUG - L'alcol uccide 12mila persone l'anno in Italia e costa alla comunita' 1.400 milioni di euro di spesa sanitaria aggiuntiva. Emerge da uno studio del Centro Alcologico del Lazio. Nel 2005, nel Lazio (la cui popolazione e' circa il 10% di quella nazionale) 28.169 ricoveri sono stati "certamente causati dall'alcol" e i morti per malattie riconducibili direttamente o indirettamente all'alcol sono stati 4.638; di questi, 1.188 in modo incontrovertibile (3,3 al giorno).

  6. #46
    .... .....
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Nel tempo...
    Messaggi
    29,039
     Likes dati
    21
     Like avuti
    2,042
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DrugoLebowsky Visualizza Messaggio
    pannicelli caldi.
    Abolire discoteche, pubs e vietare la vendita di supoeralcolici dopo le 20.

    Il problema sono le auto..almeno per chi muore d'incidente e non alcolizzato in ospedale...
    e la gente muore volentieri anche il Lunedì mattina oltre al Sabato sera..e la soluzione è solo una..dolorosa..ma definitiva..
    Costruire auto che non corrano a più di 50km ora...
    velocità ragguardevole..ma scarsamente mortale...
    Tutto il resto..sono cose inutili...anche abolire le discoteche è inutile se la gente si ammazza in auto e non sulla pista da ballo...
    Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
    (la via diretta non è la più breve)

  7. #47
    Orgogliosamente Bannato .
    Data Registrazione
    29 Oct 2010
    Messaggi
    18,556
     Likes dati
    480
     Like avuti
    2,094
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ladybug Visualizza Messaggio
    Sotto consiglio di Zdenek apro un nuovo 3ad sull'argomento delle stragi del sabato sera, per proporre ai gestori dei locali notturni una nuova linea comportamentale.
    Molti di voi sapranno che la maggiorparte dei locali adotta il sistema drink-card, che prevede il pagamento di un importo comprensivo di ingresso + consumazione.
    Ad oggi, la prima consumazione ha un prezzo fisso, a prescindere da quello che si consuma.
    Spesso mi sono trovata, ai tempi dell'adolescenza (10 anni fa, mica la notte dei tempi) a dover pagare anche 20.000 lire per un succo di frutta o un' acqua tonica, essendo io astemia.
    Molti miei coetanei, con lo stesso importo potevano consumare superalcolici.
    Una buona idea potrebbe essere di dare la possibilità a chi sceglie di consumare bevande analcoliche, di avere una doppia consumazione compresa nel prezzo d'ingresso.
    In questo modo non si penalizza nessuno ma allo stesso tempo si premia chi decide di rimanere sobrio.
    Abbiate pazienza ma a 15 / 20 euro a consumazione caricarsi come asini in discoteca è parecchio dispendioso .
    E' FUORI dalle discoteche che parte l'ubriacatura non DENTRO .

  8. #48
    Colui che è.
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    They Live, We Sleep.
    Messaggi
    5,699
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ladybug Visualizza Messaggio
    Sotto consiglio di Zdenek apro un nuovo 3ad sull'argomento delle stragi del sabato sera, per proporre ai gestori dei locali notturni una nuova linea comportamentale.
    Molti di voi sapranno che la maggiorparte dei locali adotta il sistema drink-card, che prevede il pagamento di un importo comprensivo di ingresso + consumazione.
    Ad oggi, la prima consumazione ha un prezzo fisso, a prescindere da quello che si consuma.
    Spesso mi sono trovata, ai tempi dell'adolescenza (10 anni fa, mica la notte dei tempi) a dover pagare anche 20.000 lire per un succo di frutta o un' acqua tonica, essendo io astemia.
    Molti miei coetanei, con lo stesso importo potevano consumare superalcolici.
    Una buona idea potrebbe essere di dare la possibilità a chi sceglie di consumare bevande analcoliche, di avere una doppia consumazione compresa nel prezzo d'ingresso.
    In questo modo non si penalizza nessuno ma allo stesso tempo si premia chi decide di rimanere sobrio.
    quoto, anche io sono astemio (tra marijuana e alcool ho scelto il male minore e vivo felice) ma pago quanto gli altri, la cosa mi sembra ingiusta, anzi, è una vera e propria idiozia perchè sprona i ragazzi a bere superalcolici essendo questi di fatto gratuiti. propenderei però per una riduzione di prezzo obbligatoria per chi decide di non consumare.

  9. #49
    Colui che è.
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    They Live, We Sleep.
    Messaggi
    5,699
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da albertob Visualizza Messaggio
    Abbiate pazienza ma a 15 / 20 euro a consumazione caricarsi come asini in discoteca è parecchio dispendioso .
    E' FUORI dalle discoteche che parte l'ubriacatura non DENTRO .
    non è detto, dalla prima alla seconda bevuta non passano 15/20 euro, ne passano sui 5 (tipo entrata+1 bevuta = 16 euro, entrata + 2 bevute = 21 euro). In più c'è da dire che per ubriacarsi abbastanza da non riuscire più a guidare bene non servono 5-6 bevute, basta un bicchierone da 200 ml di "invisibile" oppure chiedere un cocktail "forte" e sei già molto pericoloso alla guida, figuriamoci con 2 di essi. a me se 4 persone si ubriacano mi importa poco, ma incentivarne 1 (quello che guida) a non farlo, invece che offrirgli di fatto gratuitamente un beverone da 20-25 gradi mi sembra una cosa buona che dovrebbe essere scontata.

  10. #50
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Pavia
    Messaggi
    29,105
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bigas Visualizza Messaggio
    A Istanbul c'e' un taksi ogni 10 metri. Il prezzo medio di una corsa in città ( tipo taksim - sultanahmed) e' di 10 lire turche ( 6 euro, circa). se lo pigli in 4 spendi 2 euro per una corsa in taksi, altro che stragi del sabato sera.

    Cristiano
    L'Italia è un Paese fatto di province, la città più grande è di 2 milioni e mezzo di abtanti, poco per un Paese di 60 milioni di abitanti (non come Istanbul, o Londra), la gente abita sparsa, soprattutto al Nord, magari in posti di 20 mila abitanti, in cui non può passare sempre tutte le serate e quindi ci si sposta in auto.
    Anche in Francia è un po' simile.
    Against all odds

 

 
Pagina 5 di 12 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Sondaggio:Le stragi del sabato sera
    Di Vir! nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 08-03-07, 02:47
  2. Stragi del sabato sera
    Di Vir! nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 07-03-07, 21:39
  3. Ancora stragi del sabato sera
    Di legio_taurinensis nel forum Fondoscala
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 04-03-07, 23:03
  4. Contro stragi sabato sera
    Di Nirvana nel forum Cronaca
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 09-06-04, 21:48
  5. Iraq: le stragi del sabato sera...
    Di Totila nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 20-05-03, 22:20

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito