riguardo a quell'articolo: ...mi piacerebbe essere uno di quei caratteri che dice: è una cavolata. ma senza esprimersi così, posso dire: ogniuno può avere il suo tipo di ricerca, in questo caso molto "esoterico", o comunque si possa definire. certo, anche senza giudicare il tipo di conoscenze di colui che ha scritto l'articolo, non vedo niente che possa giustificare l'attribuirli a Sai Baba. tanto valeva che venisse un cristiano e lo definisse una manifestazione del diavolo in senso "classico". Sai Baba non ha dimostrato, secondo le testimonianze, semplice manipolazione di materia, ma conoscenza di qualunque argomento, e di QUALUNQUE avvenimento, nel senso che magari a qualcuno comincia a fare domande sulla sua vita, per poi dimostrare che in realtà conosce particolari della sua vita o dei suoi pensieri (!) che la persona aveva persino dimenticato. e questo, sempre stando alle testimonianze (io non posso affermare niente, non ho esperienza diretta, al massimo ascolto diretto delle testimonianze), che comunque sono immensamente innumerevoli e per ben oltre 60 anni (di apertura in pubblico, nell'ambito del suo villaggio si parla ormai di 81 anni, la sua età), non è scaturito dopo una qualche disciplina volta a risvegliare i suoi poteri: è nato così.
se bisogna andare nell'esoterico (e ci vado cauto, sempre cauto, ma visto che siamo in tema), basta vedere le profezie che sembrono riferirsi a lui. spesso, le profezie sono talmente facili (o difficili) da applicarsi, sempre che abbiano una qualche validità. nel caso di Sai Baba però, non è per niente difficile vedere quanto sono incredibilmente vicine alla sua figura. si possono vedere in questo link, e altri dettagli, a quanto ho visto vedendo il testo, si potrebbero aggiungere: http://www.guruji.it/sb_profezie.htm