Su La 7 ora i fatti di Genova
Su La 7 ora i fatti di Genova
impressionanti le richieste di aiuto della popolazione contro i porci che hanno devastato Genova.
qualcuno chiede "ma non potete sparare?"...
Pazzesco!
Se riesci a trovare il file in streaming del documentario, segnalalo.

Io ho visto il documentario, e ne sono rimasto decisamente contrariato. Non si capisce minimamente la sequenza dei fatti. Il montaggio delle immagini è assolutamente arbitrario, e non segue la cronaca scandita dalle chiamate alla polizia (continuamente in sottofondo) - quindi per esempio le immagini della resistenza dei cortei autorizzati alle cariche di polizia, carabinieri e guardia di finanza vengono fatte passare per gli atti di vandalismo ingiustificato denunciati dai cittadini.
Anche l'omicidio di Carlo Giuliani rientra in questo marasma: non viene mostrata la carica laterale e a freddo contro il corteo autorizzato, e la "strana" ritirata dei carabinieri che lascia solo il Defender in mezzo a un gruppo di manifestanti. Alla fine sembra che Carlo sia stato ucciso durante la repressione di una azione del Black Block.
L'unica parte comprensibile (che si commenta da sé) è la mattanza alla scuola Diaz. Ma chi non è già informato della dinamica delle giornate genovesi finirà per pensare che, in fondo, qualche manganellata di vendetta 'sti manifestanti se la sono pure meritata.

Tenete d'occhio il video "OP" (ordine pubblico) fatto dal supporto legale.
mi hanno detto che è scaricabile su NGVision (io alla veloce ho trovato solo il trailer).
L'ho visto stasera ad un'assemblea ed è fatto in maniera encomiabile.
Da diffondere il più possibile.
Cito un passaggio eccezionale:
"signor comandante ha visto suoi sottoposti lanciare sassi?".
"no, non ne ho visti, forse l'hanno fatto ma non li ho visti".
"vede il video signor comandante?"
"sì lo vedo, dunque?"
"vede che c'è un militare che raccoglie un sasso e lo tira?"
"sì lo vedo"
"lo riconosce?"
"mmmh...sì, sono io"
...Dieci minuti di applausi standing ovation per il comandante!
ftp://dist.ngvision.org/new_global_v...01_trailer.avi
Questo è il trailer di cui Palvesario parla.
Trailer del nuovo video curato dalla Segreteria Legale del GLF che ricostruisce la giornata del 20 luglio 2001, durante il vertice G8 di Genova, in cui il Carabiniere Mario Placanica uccise Carlo Giuliani.
Il trailer è estratto dal DVD in 5 lingue -It, Fr, En, Es, De- che la Segreteria sta distribuendo; il prezzo di vendita è di 7?, il ricavato serve a sostenere le spese della Segreteria. Ricordiamo che i processi -Diaz, Bolzaneto e soprattutto 25 per "Devastazione e saccheggio"- sono tuttora in corso. Per informazioni, ottenere o proiettare pubblicamente il video: www.processig8.org

Noto con piacere che la censura va molto di moda in questo forum...

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0