Originariamente Scritto da
Iron81
Finisce che qui sui forum si dà fiato alla bocca e più che parlare di qualcosa si sbatte tra muri... ovvio che uno si perde...
Ho appena dato un'occhiata al "chi siamo" e a tutte le proposte ed attività delle prime due pagine. Che dire, sono perfettamente d'accordo su questo ipo di attività, è quello che avrei sempre desiderato poter intraprendere al posto delle solite tiritere reazionarie...
Da parte mia, come immagini, ti porto tutto il ribrezzo possibile per quanto riguarda le vostre idee nei confronti degli immigrati e le modalità omogeneizzanti tra loro e gli italiani con cui operate. Ma questo è un altro discorso, su cui è inutile arroccarsi adesso... strada senza sfondo insomma.
Per il resto, te l'ho detto, è una metodologia eccellente... peccato che pochi la comprendano... più facile rinchiudersi in nicchie di idealismo autoreferenziale e torri d'avorio piene di guerrieri della mente.
"Il quartiere si pone quindi come cardine e come collante che può favorire il contatto con tutti i soggetti, compresi lavoratori e maestranze, sempre più isolati in microstrutture quali il cantiere o la piccola impresa."
p.s. correggi il link, l'hai inserito male e non rimanda alla pagina