Evidentemente ormai è assodato che chi legge è pirla, visto che si illude che ci siano altri come lui che, leggendo a loro volta, mai si sognerebbero di rivelare un finale di romanzo, o anche solo dettagli della storia che chi ha questa strana abitudine preferisce scoprire da solo.
Sarà caduto un tabù, sarà mancanza di un minimo di considerazione, non so, fatto sta che non ho potuto guardare un tg senza che un idiota di scribacchino che ha il coraggio di qualificarsi come giornalista si sia sentito in dovere di rivelarmi il finale con dovizia di dettagli dell'ultimo Harry Potter.
Ora, non seguo la saga, mi è capitato di leggere il primo per curiosità, non escludo di decidere un giorno di colmare questa mia lacuna, ma come cazvolo si fa a essere così deficienti, così maleducati, così infantili, così così.
Ma forse è rimasta perversione di pochi quella di leggere fidando in quel minimo di educazione che faceva in modo che mai qualcuno ti avrebbe rivelato il finale.




Rispondi Citando
