Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: Pirla chi legge

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Pirla chi legge

Evidentemente ormai è assodato che chi legge è pirla, visto che si illude che ci siano altri come lui che, leggendo a loro volta, mai si sognerebbero di rivelare un finale di romanzo, o anche solo dettagli della storia che chi ha questa strana abitudine preferisce scoprire da solo.
    Sarà caduto un tabù, sarà mancanza di un minimo di considerazione, non so, fatto sta che non ho potuto guardare un tg senza che un idiota di scribacchino che ha il coraggio di qualificarsi come giornalista si sia sentito in dovere di rivelarmi il finale con dovizia di dettagli dell'ultimo Harry Potter.
    Ora, non seguo la saga, mi è capitato di leggere il primo per curiosità, non escludo di decidere un giorno di colmare questa mia lacuna, ma come cazvolo si fa a essere così deficienti, così maleducati, così infantili, così così.
    Ma forse è rimasta perversione di pochi quella di leggere fidando in quel minimo di educazione che faceva in modo che mai qualcuno ti avrebbe rivelato il finale.

Alessandra
    Ospite

Predefinito

A quanto ho sentito, è la stessa autrice che ha rivelato il finale in conferenza stampa.

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Alessandra Visualizza Messaggio
    A quanto ho sentito, è la stessa autrice che ha rivelato il finale in conferenza stampa.
    Sì be' diciamo che a quanto pare la Rowling è più attenta a ogni possibile trovata pubblicitaria che al rispetto dei propri lettori, ma così per sentito dire.
    Quello che a me ha dato fastidio è stato, mettendomi nei panni di un appassionato che volendo può non seguire la conferenza stampa ed evitare fonti scritte ma se accende la tv nel momento sbagliato (magari per seguire un tg) si becca uno che gli spiattella tutto quanto, la totale mancanza di rispetto. Mi ha stupita il fatto che fosse tutto dato per normale.
    E' come mettersi all'entrata di una sala cinematografica in cui viene proiettato un "giallone" e rivelare il colpevole a chi sta entrando.
    Che si sappia o meno del maggiordomo la cosa non è carina.

Anno nuovo, vita nuova
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da posso pensare? Visualizza Messaggio
    Quello che a me ha dato fastidio è stato, mettendomi nei panni di un appassionato che volendo può non seguire la conferenza stampa ed evitare fonti scritte ma se accende la tv nel momento sbagliato (magari per seguire un tg) si becca uno che gli spiattella tutto quanto, la totale mancanza di rispetto. Mi ha stupita il fatto che fosse tutto dato per normale.
    E' come mettersi all'entrata di una sala cinematografica in cui viene proiettato un "giallone" e rivelare il colpevole a chi sta entrando.
    Hai ragione, senza contare che molti ancora si stupiscono se qualcuno, miracolosamente sfuggito a questo bombardamento di notizie, non conosce ancora il finale! E non riuscendo a resistere alla tentazione di rivelare il terribile segreto, ti guardano con aria innocente e ti dicono: "Ma come, non lo sai che Harry Potter....."

Forumista assiduo
     Likes dati
    602
     Like avuti
    513
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sì be' diciamo che a quanto pare la Rowling è più attenta a ogni possibile trovata pubblicitaria che al rispetto dei propri lettori, ma così per sentito dire.
    si forse hai ragione ..
    ma hai visto quanta gente era in fila lo stesso per comprare l'ultimo libro?
    mi sa che per loro non fa molta differenza sapere il finale o no.

email non funzionante
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da milos Visualizza Messaggio
    si forse hai ragione ..
    ma hai visto quanta gente era in fila lo stesso per comprare l'ultimo libro?
    mi sa che per loro non fa molta differenza sapere il finale o no.
    E' proprio su questo che conta l'autrice. Ciò non toglie che il gesto, anche per questo, sia irrispettoso.

Forumista assiduo
     Likes dati
    602
     Like avuti
    513
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fenris Visualizza Messaggio
    E' proprio su questo che conta l'autrice. Ciò non toglie che il gesto, anche per questo, sia irrispettoso.
    non credo abbia mancato di rispetto a qualcuno .. visto come è andata.

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

non credo abbia mancato di rispetto a qualcuno .. visto come è andata.
    Il fatto che i lettori siano corsi comunque a comprare il libro non toglie una mancanza di rispetto assoluta.
    Se sei appassionato di una saga e magari sono anni che aspetti la fine, te lo compri lo stesso il libro, però se l'autore, o chiunque altro, ti fa una carognata del genere te lo leghi al dito. Se qualcuno mi avesse rivelato il finale della saga della torre nera di S. King sarei diventata estremamente violenta.
    Dai è inaccettabile che un autore non abbia se non amore condiviso almeno rispetto reverenziale per i propri lettori.
    Il lettore è l'unico vero dio dell'autore, o almeno dovrebbe esserlo.

Forumista assiduo
     Likes dati
    602
     Like avuti
    513
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Il fatto che i lettori siano corsi comunque a comprare il libro non toglie una mancanza di rispetto assoluta.
    Se sei appassionato di una saga e magari sono anni che aspetti la fine, te lo compri lo stesso il libro, però se l'autore, o chiunque altro, ti fa una carognata del genere te lo leghi al dito. Se qualcuno mi avesse rivelato il finale della saga della torre nera di S. King sarei diventata estremamente violenta.
    Dai è inaccettabile che un autore non abbia se non amore condiviso almeno rispetto reverenziale per i propri lettori.
    Il lettore è l'unico vero dio dell'autore, o almeno dovrebbe esserlo.
    si ma se l'autrice l'ha fatto sapendo che i lettori avrebbero fatto follie per leggere come morirà(e così è stato) sta a dimostrare che i lettori sono stati stimolati maggiormente a leggere anche l'ultimo e non si sono sentiti per nulla offesi, sarà un target di lettori atipici, ma è così...non ti pare? a me sembra ovvio.

email non funzionante
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

si ma se l'autrice l'ha fatto sapendo che i lettori avrebbero fatto follie per leggere come morirà(e così è stato) sta a dimostrare che i lettori sono stati stimolati maggiormente a leggere anche l'ultimo e non si sono sentiti per nulla offesi, sarà un target di lettori atipici, ma è così...non ti pare? a me sembra ovvio.
    Non è affatto così. I lettori avrebbero comprato il libro anche se l'autrice glielo avesse anticipato per intero parola per parola, perchè chi è fanatico di una saga non se ne perde l'ultima puntata per nessun motivo. Ciò non toglie che sicuramente il gusto della lettura sapendo il finale è molto minore.

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima