Come disse qualcuno di famoso, se i macelli avessero le pareti di vetro sarebbero tutti vegetariani...
http://www.scienzavegetariana.it/

già
io vorrei sapere come si fa a diventare vegetariani, nel senso quali sono i primi passi da seguire... si smette di mangiare carne da un giorno all'altro o si inizia riducendo le dosi??
Bah io ho iniziato 13 mesi fa a non mangiare più carne incominciando a mangiare delle gran mozzarelle per circa un mese poi ho iniziato ad eliminarle dalla mia dieta ora mangio hamburger vegetali o cotolette sempre vegetali mangio le uova ogni tanto un pò di pesce ecc...
cosa sono gli hamburger vegetali?

hamburger di soia per esempio.

Goa: ad eliminare di colpo la carne non è che rischi niente (voglio dire, mica vai in rota). Però dipende tanto da cosa mangi di solito. Se non hai allergie alimentari particolari e mangi già frutta, verdura, legumi, riso, pasta etc. non dovresti avere alcun problema. All'inizio, se appunto ti manca la carne, come consigliava Ulfenor, magari prova con i sostituti di soia (o, molto meglio, il seitan). Cmq io sono vegetariano da una dozzina d'anni e hamburger vegetali, tofu etc. li mangio molto raramente (sta sera ad es. sto cucinando piselli gialli e ceci con le spezie).
L'importante è che non ti metti a sostituire la carne con i formaggi, perchè allora inizi a risentirne a livello di salute...