Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 54
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 Feb 2010
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,527
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Scusate tanto: ma cosa significa stare a adestra oppure a sinistra ?

    E poi, se uno va a destra oppure va a sinistra. deve accettare tutto quello che ci trova ?

    E ancora, ma siamo sicuri che tutto questo sia ben congegnato ?

    Osvaldo poli

  2. #2
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    03 Mar 2006
    Messaggi
    8,293
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Decisamente no!
    Guarda come sò ridotto io che cerco di pensare con la mia testa...

  3. #3
    Il Rasoio
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    12,518
     Likes dati
    212
     Like avuti
    1,187
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Bisogna applicare il principio di coerenza

    Chi non è coerente è disonesto con sè stesso

    La coerenza è l'anticamera dell'onestà

    Vota secondo i tuoi principi etici

    Vota solo chi ti rappresenta

    Non votare nessuno se nessuno ti rappresenta
    Nè vale dire che comunque altri voteranno

    "Non chiederti cosa può fare il tuo paese per te, ma
    cosa puoi fare tu per il tuo paese"

    John F.Kennedy

  4. #4
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    03 Mar 2006
    Messaggi
    8,293
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Allora cambio un pò la domanda...
    Siamo sicuri che chi ci rappresenta avrà mai voce in capitolo?
    Siamo sicuri che un'idea di una minoranza sia meno rispettabile o valida di quella di una maggioranza? O forse è solo meno promossa?
    Non sarà solo tutto congegnato perchè le vere idee siano tenute a bada per restare esattamente nella schifosa situazione attuale?

  5. #5
    Il Rasoio
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    12,518
     Likes dati
    212
     Like avuti
    1,187
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ubik966 Visualizza Messaggio
    Allora cambio un pò la domanda...
    Siamo sicuri che chi ci rappresenta avrà mai voce in capitolo?
    Siamo sicuri che un'idea di una minoranza sia meno rispettabile o valida di quella di una maggioranza? O forse è solo meno promossa?
    Non sarà solo tutto congegnato perchè le vere idee siano tenute a bada per restare esattamente nella schifosa situazione attuale?
    bella domanda...mah...

    ma io mi limito ad applicare il principio di coerenza

  6. #6
    padania libera (-:FASP :-)
    Data Registrazione
    18 Feb 2004
    Località
    Medhleàn Padania
    Messaggi
    4,916
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In un paese democratico scelte di destra o di sinistra sarebbero semplicemente scelte di organizzazione e gestione dello stato, ma in un paese dove terrorismo, mafia, poteri occulti, paesi sttranieri ecc. hanno sempre dettato legge, destra e sinistra non hanno nessun valore.
    Direi che è come chiedere ad un pollo se preferisce essere cotto al forno o fritto in padella.

  7. #7
    Can che abbaia morde
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    13,573
     Likes dati
    40
     Like avuti
    258
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito inganni ingenui

    poi, se uno va a destra oppure va a sinistra. E ancora, ma siamo sicuri che tutto questo sia ben congegnato ?Osvaldo poli.Destra e sinistra rifletterebbero ancora gli schieramenti risalenti alla rivoluzione francese.Rifletterebbero. Infatti si tratta di balle macroscopiche.Eppure alcuni amano ancora riferirsi ai giacobini, con ciò indicando non i frequentatori dei clubs e di in particolare quelli dell’ex convento di San Giacomo, ma alla sinistra in generale. Strano che non ricorra il termine palude, che sarebbe straordinariamente evocativo e adatto alle circostanze.Lei giustamente si pone la domanda: :“ deve accettare tutto quello che ci trova ?”.Ognuno si darà la risposta che può darsi ; esattamente quella e nulla più. Ci sono personaggi, assai numerosi, tanto numerosi da essere maggioranza, che si daranno una risposta semplice e adatta alla loro natura di animali da branco. Insieme si sta bene e si ruba anche meglio. Non si ha il fastidio e l’angoscia di dover pensare; infatti, altri ha provveduto. e chi saremmo noi per dover rifare quel che fu così ben fatto?Resta il fatto sgradevole e ,per alcuni sconcertante che, che un manifestazione di volontà massiva e sovrabbondante mi dovrà esser legge in virtù di quell’equazione che pone e impone: la maggioranza ha ragione.“Ermes messaggero di Zeus, ti ha invitatoa rinunciare all’autonomia, per ricercarela saggezza del retto consiglio”Eschilo “ Prometeo incatenato”Io non intendo più adattarmi a questo stato di fatto. . Farò quel che potrò per dare spazio a quel che ritengo essere meglio, per me, e per coloro che mi sono cari.. Non mi lascerò incantare dall’osceno canto delle demosirene . Ma questa è una posizione programmaticamente conflittuale? Si!In linea di principio e con ampia approssimazione, riterrò che quel che è condiviso e universalmente accettato, abbia scarso valore e scarsissimo contenuto di verosimiglianza.“E ancora, ma siamo sicuri che tutto questo sia ben congegnato ?”Direi proprio di no, ma attenzione: quel che oggi mi lusinga domani mi farà ribrezzo. E questo non è propriamente un segreto. Nulla dura tanto da diventare legge eterna.

  8. #8
    Visitors Addicted
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    We are everywhere
    Messaggi
    46,908
     Likes dati
    7,076
     Like avuti
    11,913
    Mentioned
    519 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito

    Destra e Sinistra non hanno alcun significato, allo stato attuale delle cose sono semplicemente due lati della stessa medaglia: il capitalismo.

  9. #9
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    03 Mar 2006
    Messaggi
    8,293
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da WalterA Visualizza Messaggio
    Destra e Sinistra non hanno alcun significato, allo stato attuale delle cose sono semplicemente due lati della stessa medaglia: il capitalismo.
    Quotone!
    Al loro interno entrambi gli schieramenti hanno una minoranza debole e praticamente inascoltata!!

  10. #10
    Super Troll
    Data Registrazione
    13 Oct 2010
    Località
    cagliari
    Messaggi
    78,414
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,803
    Mentioned
    357 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    si è di destra se si vuol essere sikari delle prepotenze e delle ingiustizie dei padroni e delle chiese.......
    si è di sinistra se si anela alla giustizia e alla libertà ....
    se poi le quinte colonne della destra si sono infiltrate nei partiti e nella stampa che si dicono di sinistra è solo un problema in più da combattere....... ma che bisogna combattere....
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

 

 
Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Scusate ma ..a che cosa punta la sinistra sulla Corte Costituzionale?
    Di C@scista nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 156
    Ultimo Messaggio: 04-02-13, 16:17
  2. Scusate sono pervert inside io oppure...
    Di Robert nel forum Fondoscala
    Risposte: 51
    Ultimo Messaggio: 28-08-10, 22:32
  3. Cosa significa essere di sinistra?
    Di The Matrix (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 164
    Ultimo Messaggio: 01-12-08, 16:47
  4. Sinistra: che cosa significa.
    Di Defender nel forum Destra Radicale
    Risposte: 54
    Ultimo Messaggio: 26-06-08, 14:57
  5. Scusate tanto ma: a cosa serve il Senato ?
    Di ubaldo voli nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 04-07-07, 15:59

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito