E poi, se uno va a destra oppure va a sinistra. deve accettare tutto quello che ci trova ?
E ancora, ma siamo sicuri che tutto questo sia ben congegnato ?
Osvaldo poli


E poi, se uno va a destra oppure va a sinistra. deve accettare tutto quello che ci trova ?
E ancora, ma siamo sicuri che tutto questo sia ben congegnato ?
Osvaldo poli


Decisamente no!
Guarda come sò ridotto io che cerco di pensare con la mia testa...![]()


Bisogna applicare il principio di coerenza
Chi non è coerente è disonesto con sè stesso
La coerenza è l'anticamera dell'onestà
Vota secondo i tuoi principi etici
Vota solo chi ti rappresenta
Non votare nessuno se nessuno ti rappresenta
Nè vale dire che comunque altri voteranno
"Non chiederti cosa può fare il tuo paese per te, ma
cosa puoi fare tu per il tuo paese"
John F.Kennedy


Allora cambio un pò la domanda...
Siamo sicuri che chi ci rappresenta avrà mai voce in capitolo?
Siamo sicuri che un'idea di una minoranza sia meno rispettabile o valida di quella di una maggioranza? O forse è solo meno promossa?
Non sarà solo tutto congegnato perchè le vere idee siano tenute a bada per restare esattamente nella schifosa situazione attuale?




In un paese democratico scelte di destra o di sinistra sarebbero semplicemente scelte di organizzazione e gestione dello stato, ma in un paese dove terrorismo, mafia, poteri occulti, paesi sttranieri ecc. hanno sempre dettato legge, destra e sinistra non hanno nessun valore.
Direi che è come chiedere ad un pollo se preferisce essere cotto al forno o fritto in padella.


poi, se uno va a destra oppure va a sinistra. E ancora, ma siamo sicuri che tutto questo sia ben congegnato ?Osvaldo poli.Destra e sinistra rifletterebbero ancora gli schieramenti risalenti alla rivoluzione francese.Rifletterebbero. Infatti si tratta di balle macroscopiche.Eppure alcuni amano ancora riferirsi ai giacobini, con ciò indicando non i frequentatori dei clubs e di in particolare quelli dell’ex convento di San Giacomo, ma alla sinistra in generale. Strano che non ricorra il termine palude, che sarebbe straordinariamente evocativo e adatto alle circostanze.Lei giustamente si pone la domanda: :“ deve accettare tutto quello che ci trova ?”.Ognuno si darà la risposta che può darsi ; esattamente quella e nulla più. Ci sono personaggi, assai numerosi, tanto numerosi da essere maggioranza, che si daranno una risposta semplice e adatta alla loro natura di animali da branco. Insieme si sta bene e si ruba anche meglio. Non si ha il fastidio e l’angoscia di dover pensare; infatti, altri ha provveduto. e chi saremmo noi per dover rifare quel che fu così ben fatto?Resta il fatto sgradevole e ,per alcuni sconcertante che, che un manifestazione di volontà massiva e sovrabbondante mi dovrà esser legge in virtù di quell’equazione che pone e impone: la maggioranza ha ragione.“Ermes messaggero di Zeus, ti ha invitatoa rinunciare all’autonomia, per ricercarela saggezza del retto consiglio”Eschilo “ Prometeo incatenato”Io non intendo più adattarmi a questo stato di fatto. . Farò quel che potrò per dare spazio a quel che ritengo essere meglio, per me, e per coloro che mi sono cari.. Non mi lascerò incantare dall’osceno canto delle demosirene . Ma questa è una posizione programmaticamente conflittuale? Si!In linea di principio e con ampia approssimazione, riterrò che quel che è condiviso e universalmente accettato, abbia scarso valore e scarsissimo contenuto di verosimiglianza.“E ancora, ma siamo sicuri che tutto questo sia ben congegnato ?”Direi proprio di no, ma attenzione: quel che oggi mi lusinga domani mi farà ribrezzo. E questo non è propriamente un segreto. Nulla dura tanto da diventare legge eterna.


Destra e Sinistra non hanno alcun significato, allo stato attuale delle cose sono semplicemente due lati della stessa medaglia: il capitalismo.




si è di destra se si vuol essere sikari delle prepotenze e delle ingiustizie dei padroni e delle chiese.......
si è di sinistra se si anela alla giustizia e alla libertà ....
se poi le quinte colonne della destra si sono infiltrate nei partiti e nella stampa che si dicono di sinistra è solo un problema in più da combattere....... ma che bisogna combattere....
su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)