Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 789 UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 82

Discussione: Benvenuto!

Flaxio
    Ospite

Predefinito

Ehi gemellati! la smettete di litigare?!

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da seruzzi70 Visualizza Messaggio
    imitavi jolly roger ?

Tomista per caso
     Likes dati
    4
     Like avuti
    67
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da RibelleDiVandea Visualizza Messaggio
    imitavi jolly roger ?

nono, si parlava di arrampicarsi sugli specchi e ho provveduto

geppo
    Ospite

Predefinito

ciao geppo!

Idealista DemoProletario :-)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

imitavi jolly roger ?
    NON CI PROVARE! Io voglio la Politica fuori dalle curve da SEMPRE (perche' trovo che oltre ad aizzare ancor piu' gli animi di molti esaltati e' vissuta con una esteriorita' sterile ed una leggerezza culturale tale da svilire sia la Politica stessa che lo Sport!) ... ci saranno un bel po' di post miei dove ho espresso questo concetto in tutte le salse , e ,sebbene mi siano simpatici, non mi sono mai messo ad esaltare certi atteggiamenti dei vari Zampagna , Lucarelli, etc. .... su questo punto non ho mai assunto atteggiamenti ondivaghi ... IO!

Qui' invece prima quando si e' user comuni si rendono "onori" a calciatori che festeggiano insieme ai tifosi facendo sfoggio di croci celtiche e fasci littori .... poi quando si diventa moderatori e ci si accorge che la propria tifoseria e' chiaramente orientata in un senso politico opposto al proprio si diventa contrari alla Politica nel calcio etichettando come ridicoli i Livornesi ... poi ancora quando si nota che qualcuno non ci sta' (il genoanissimo matteomatteo, non io che sono solo un "esterno"!) e si viene beccati col sorcio in bocca si provano improbabili rivoltamenti di frittata volendo far passare i gesti di Buffon e Cannavaro come fatti privati che non c'entrano nulla con il tifo ..... che dire!? Ognuno la veda come crede , per quel che mi riguarda questo non e' un atteggiamento LINEARE e COERENTE ... ma siccome l'ultima cosa che voglio e' di creare scompiglio in un forum che non e' neppure della mia squadra (anche se dovrebbe essere un forum "amico") io non voglio andare oltre nella polemica ... tanto e' stato detto tutto cio' che c'era da dire ..... l'unica cosa che non accetto sono le allusioni sulle mie inesistenti "arrampicate sugli specchi" ( qui davvero siamo alla stregua del bue e l'asino!) o frasi come: "vedo che pian piano cominci a capire" .... perche' se mi si vuol trattare come un deficiente allora devo dare una brutta notizia : NON LO SONO!
    Hola!

P.S.: Non ero al Ferraris purtroppo ... i biglietti erano troppo pochi ... era impossibile accaparrarseli.
    "HASTA LA VICTORIA SIEMPRE!"

Idealista DemoProletario :-)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Flaxio Visualizza Messaggio
    Ehi gemellati! la smettete di litigare?!
    Litigare e' una parola grossa ... diciamo che c'e' un vivace confronto che per ora e' nei limiti della correttezza e della civilta' ... e il gemellaggio non vuol dire certo che dobbiamo sempre stare a lubrificarci i rispettivi sfinteri con la lingua dandoci ragione reciproca su ogni argomento anche quando ci sono opinioni nettamente differenti. Ma se la pensi diversamente allora vuol dire che quello magari lo farete voi con i doriani o con i veronesi.
    Hola!

P.S.: Vedo che la "squalifica" e' finita ... stai attento la prossima volta ... sei caduto nella rezza come un tonno pinna gialla!

P.S.S.: Quando ne avrai il tempo e la voglia magari fai un salto nel nostro forum ... sarebbe interessante che ci spiegassi COME PUO' un napoletano diventare laziale .... sai com'e' ... in questi periodi di afa che ti butta giu' un pizzico di cabaret per risollevare gli animi certamente non guasta! Saluti.
    "HASTA LA VICTORIA SIEMPRE!"

Costruttivista
    È proprio vero che la libertà è preziosa; così preziosa che dovrebbe essere razionata.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da JollyRoger239 Visualizza Messaggio
    NON CI PROVARE! Io voglio la Politica fuori dalle curve da SEMPRE
    Mi permetto di dissentire.
    Il calcio può pure non voler occuparsi di politica, ma la politica vorrà sempre occuparsi di calcio in tutti i suoi aspetti: datgli aspetti della commercializzazione televisiva, agli aspetti dell'oppiaceo popolare agli aspetti della repressione sistematica di cio' che avviene in curva.
    Quindi ogni pretesa di rendere il calcio avulso dal contesto politico ed economico (considerando che l'industria del pallone è circa del 2% di tutto il PIL nazionale) mi pare una vaga nostalgia dilettantistica.

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

NON CI PROVARE! Io voglio la Politica fuori dalle curve da SEMPRE (perche' trovo che oltre ad aizzare ancor piu' gli animi di molti esaltati e' vissuta con una esteriorita' sterile ed una leggerezza culturale tale da svilire sia la Politica stessa che lo Sport!) ... ci saranno un bel po' di post miei dove ho espresso questo concetto in tutte le salse , e ,sebbene mi siano simpatici, non mi sono mai messo ad esaltare certi atteggiamenti dei vari Zampagna , Lucarelli, etc. .... su questo punto non ho mai assunto atteggiamenti ondivaghi ... IO!

Qui' invece prima quando si e' user comuni si rendono "onori" a calciatori che festeggiano insieme ai tifosi facendo sfoggio di croci celtiche e fasci littori .... poi quando si diventa moderatori e ci si accorge che la propria tifoseria e' chiaramente orientata in un senso politico opposto al proprio si diventa contrari alla Politica nel calcio etichettando come ridicoli i Livornesi ... poi ancora quando si nota che qualcuno non ci sta' (il genoanissimo matteomatteo, non io che sono solo un "esterno"!) e si viene beccati col sorcio in bocca si provano improbabili rivoltamenti di frittata volendo far passare i gesti di Buffon e Cannavaro come fatti privati che non c'entrano nulla con il tifo ..... che dire!? Ognuno la veda come crede , per quel che mi riguarda questo non e' un atteggiamento LINEARE e COERENTE ... ma siccome l'ultima cosa che voglio e' di creare scompiglio in un forum che non e' neppure della mia squadra (anche se dovrebbe essere un forum "amico") io non voglio andare oltre nella polemica ... tanto e' stato detto tutto cio' che c'era da dire ..... l'unica cosa che non accetto sono le allusioni sulle mie inesistenti "arrampicate sugli specchi" ( qui davvero siamo alla stregua del bue e l'asino!) o frasi come: "vedo che pian piano cominci a capire" .... perche' se mi si vuol trattare come un deficiente allora devo dare una brutta notizia : NON LO SONO!
    Hola!

P.S.: Non ero al Ferraris purtroppo ... i biglietti erano troppo pochi ... era impossibile accaparrarseli.

pensavo che un minimo avessi capito....pazienza, non pretendo di essere compreso da tutti.
    Quantomeno, da chi mi possa anche recepire con buona fede...che sai che un po' ti manca, in cuor tuo.
    e mi spiace pure, perchè aldilà delle divergenze politiche mi stai simpatico.
    E proprio per questo evito di trattarti da "deficiente".

E visto che ti tratto da persona intelligente (e che stimo pure, visti i toni scanzonati dei tuoi post), proprio per questo non credo che tu non comprenda i miei concetti per "mancanza di intelletto" (etimologia del termine sovraccitato), ma per ...semplice pregiudizio ideologico.

Ripeto per l'ultima volta, esprimendomi in maniera chiara e ultrasintetica:

puo' non piacere il gesto di un Di Canio o di uno Zampagna.
    cosi' come puo' non piacere l'orientamento di una curva espressione di una città.

Ma un conto è l'espressione del singolo (che per l'appunto rappresenta solo SE' STESSO!!!)
    Un altro conto è l'espressione di una moltitudine ADDETTA A TIFARE e a rappresentare una città, che prende a pretesto lo stadio per fare tribuna elettorale.
    E questo lo dico pur conscio della realtà politica e proletaria genovese.

Per il resto....non voglio fare alcuna polemica, ci mancherebbe.
    Cosi' come mi auguro che non ci troveremo a litigare solo perchè ho un orientamento "atipico"...che pero' non preclude una sincera fede in una squadra di calcio (esisteva pure un gruppo ultras della Lazio, dichiaratamente di sinistra!!)

Citazione Originariamente Scritto da komsomol
    Mi permetto di dissentire.
    Il calcio può pure non voler occuparsi di politica, ma la politica vorrà sempre occuparsi di calcio in tutti i suoi aspetti: datgli aspetti della commercializzazione televisiva, agli aspetti dell'oppiaceo popolare agli aspetti della repressione sistematica di cio' che avviene in curva.
    Quindi ogni pretesa di rendere il calcio avulso dal contesto politico ed economico (considerando che l'industria del pallone è circa del 2% di tutto il PIL nazionale) mi pare una vaga nostalgia dilettantistica.
    Sì, ma attenzione.
    La politica puo' e deve occuparsi del calcio...
    ...ma nelle curve, quello che viene inteso come "politica" è diverso dal cd "movimento ultras" che fattivamente si propone di cambiare le regole del sistema calcio, e tra l'altro accomuna indistintamente tifoserie di dx e sx.

La politica che intendevo io, finora, e che si vede ancora, consiste nel manifestarsi tramite la PROPRIA fede politica e i simboli ad esso correlati (celtiche o stelle rosse), portandosi cosi' in situazioni avulse da ciò per cui si è allo stadio: sostenere i propri colori.

Tomista per caso
     Likes dati
    4
     Like avuti
    67
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

il gemellaggio non vuol dire certo che dobbiamo sempre stare a lubrificarci i rispettivi sfinteri con la lingua dandoci ragione reciproca su ogni argomento anche quando ci sono opinioni nettamente differenti.

quoto su tutto

Citazione Originariamente Scritto da JollyRoger123
    ...........COME PUO' un napoletano diventare laziale .... sai com'e' ...
    laziali si nasce, non si diventa

anti-modernizzazione
    dove si stava meglio quando si stava peggio
     Likes dati
    4
     Like avuti
    122
    Mentioned
    39 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dynamoneno Visualizza Messaggio
    Benchè Laziale fino al midollo, scrivo su questo forum perchè sono andato una volta a vedere il Genoa trascinato da un invasato collega di ufficio: trasferta da Torino a Genova con annessi e connessi.
    Mi sono emozionato e simpatizzo.
    Bentornati, avete dimostrato che la Fede calcistica e l'amore per i propri colori vanno oltre la zozzeria di questo mondo pallonaro.

Saluti a tutti

Neno
    bene a sapersi!

Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 789 UltimaUltima