User Tag List

Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 36

Discussione: Calciomercato

  1. #1
    Oderim dum metuant
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Genova
    Messaggi
    11,386
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Post Calciomercato

    Riepilogo:

    ACQUISTI:

    Pegolo (p, Verona), Barasso (p, Taranto), Paro (c, Juventus), Papa Waigo (a, Cesena), Borriello (a, Milan), Bovo (d, Palermo), Danilo (c, Ponte Preta), Konko (c, Siena), Santos (d, Albinoleffe), A.Lucarelli (d, Siena)

    CESSIONI:

    Criscito (d, Juventus), Carobbio (c, Albinoleffe), Aurelio (c, Cesena), Diogo Tavares (a, Lugano), Botta (c, Cesena), Forestieri (a, Siena), Galeoto (d, Messina), Blasi (d, Cesena), Borghese (d, Viterbese), Greco (a, Chievo), Bacis (d, Cremonese)

    PROBABILE FORMAZIONE

    GENOA (3-4-3):
    Rubinho;
    Bega, De Rosa, BOVO;
    KONKO, Milanetto, PARO (Coppola), Fabiano;
    PAPA WAIGO, BORRIELLO, Di Vaio.
    Allenatore: Gasperini

    •   Alt 

      TP Advertising

      advertising

       

  2. #2
    Oderim dum metuant
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Genova
    Messaggi
    11,386
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Genoa, Adailton smentisce la partenza
    23.07.2007 19.29
    In tanti lo avevano dato per partente con destinazione Mantova, ma il brasiliano Adailton ha assolutamente smentito un'immediata partenza da Genova: "Non ho mai pensato di andare via, non mi è mai passato per la testa, sono cose che ho letto solo sui giornali, anche per me sono delle novità".

  3. #3
    Oderim dum metuant
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Genova
    Messaggi
    11,386
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Genoa, in partenza Longo e Galeoto
    23.07.2007 19.09
    Il Genoa continua a sfoltire i ranghi cercando una nuova sistemazione ai numerosi giocatori in esubero. Mancherebbero pochi dettagli per ufficializzare il passaggio del cursore Galeoto al Messina e la permanenza del centrocampista Longo in quel di Modena.

  4. #4
    Oderim dum metuant
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Genova
    Messaggi
    11,386
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Criscito nel mirino del Napoli
    24.07.2007 09.55
    Secondo l'edizione odierna del Corriere dello Sport il Napoli vorrebbe convincere la Juve a cedere Domenico Criscito, il difensore mancino che in questo momento sarebbe chiuso da Chiellini e Molinaro.



    ---
    questo mi dispiace molto, ma non so quanto sia vero.
    Criscito, se non giocherà nella Juve, spinge per ritornare qui. Penso che anche la juventus abbia interesse ad assecondare alle richieste del giovane

  5. #5
    Oderim dum metuant
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Genova
    Messaggi
    11,386
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Messina: arriva Galeoto dal Genoa
    24.07.2007 11.35
    Fonte: Datasport
    Il Messina ha ingaggiato a titolo definitivo il difensore Francesco Galeoto, classe 1972, proveniente dal Genoa. Galeoto ha sottoscritto un contratto annuale. Il Messina ha superato la concorrenza del Bari, che era arrivato molto vicino al giocatore. Lo scorso anno Galeoto ha giocato la prima parte di stagione all`Arezzo, per poi trasferirsi a gennaio al Genoa, con cui ha collezionato 19 presenze. Nativo di Palermo, in carriera ha vestito, tra le altre, la maglia rosanero in B a meta` anni `90, quelle di Pescara in B, Taranto in C1 e Treviso (in A nel 2005-06).

  6. #6
    Oderim dum metuant
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Genova
    Messaggi
    11,386
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Genoa: tra Adailton e Leon uno è di troppo
    24.07.2007 12.44
    Fonte: Il Secolo XIX
    Una poltrona per due, una scelta dolorosa da compiere: con l'arrivo di Ndiaye Papa Waigo, uno fra Adailton Bolzan Martins e Julio Cesar Leon Dailey è di troppo. O forse per nessuno dei due. Precisazione: il ballottaggio probabilmente ci sarebbe stato comunque anche senza l'acquisto del senegalese, perché sarebbe stato comunque difficile lasciare stabilmente fuori un giocatore di talento che è al contempo un investimento importante.

    Però, a maggior ragione dopo l'inserimento della gazzella di Saint Louis, si fa pressante la necessità di scegliere. Il cuore è a metà, perché tanto Adailton quanto Leon sono stati grandi protagonisti della cavalcata che ha portato il Grifone in serie A. Il brasiliano piace al Bologna e all'Atalanta, ma una offerta concreta l'ha presentata soltanto il Mantova: due milioni sull'unghia.

    La società ha valutato la proposta, ma nel dubbio decisiva è stata la volontà del giocatore che non ha alcuna intenzione di andarsene e quella proposta l’ha già bocciata un mese fa: «Voglio rimanere qui, non ho intenzione di andarmene - ha assicurato Adailton ai tifosi che a Neustift sabato lo imploravano di non lasciarli - Qui sto bene; spero tanto di poter essere in campo nel derby. Prima di tornare in Brasile per le vacanze e per curarmi, Preziosi mi ha promesso che sarei rimasto, e ho fiducia in lui. Questo è un gruppo forte: con le nostre qualità e la nostra personalità potremo fare bene».

    Per Leon è arrivata una offerta del Napoli, che la società non ha ritenuto soddisfacente; c'è invece un discorso ancora aperto sul mercato estero. In particolare esiste una pista inglese. L'honduregno al momento usufruisce di qualche giorno di vacanza in più per gli impegni con la nazionale. Si aggregherà ai compagni a Levico.

    Una questione di cuore, perché i tifosi vogliono bene tanto al brasiliano quanto all'honduregno, e vorrebbero che nessuno dei due andasse via. Però non ci sono vie di scampo, anche se in origine si era pensato di farli giocare insieme: «Abbiamo preso Leon per fare dall'altre parte ciò che Adailton mi fa a destra», ricordò Gasperini nel gennaio scorso. Poi si è capito che l'honduregno ha caratteristiche differenti, senza contare che Leon doveva sostituire Sculli, adesso a un passo dal rientro, e che comunque sul lato sinistro del fronte offensivo nel frattempo è arrivato pure Di Vaio.

    Messi di fronte alla necessità di scegliere, fra i tifosi si è aperto un dibattito che ricorda i conflitti fra guelfi e ghibellini. I sostenitori di Adailton sottolineano come il brasiliano sia tatticamente disciplinato mentre Leon è difficilmente ingabbiabile in uno schema razionale, e che comunque Ada fa rendere di più anche Marco Rossi perché sa quando è il momento di lasciargli spazio per gli inserimenti e quando è il momento di servirlo.

    Dall'altra parte i fans di Leon ricordano come l'honduregno sia talentuoso e imprevedibile, come le sue accelerazioni abbiano costretto spesso gli avversari a giocare con un uomo in meno, mentre Adailton è meno giovane - quindi la sua conferma avrebbe una prospettiva più limitata nel tempo - ed è reduce da una stagione tormentata dal punto di vista dei problemi fisici.

    Una poltrona per due, forse, una scelta dolorosa da compiere: la società non può farsi condizionare dalla volontà dei tifosi; nel calcio contano molto il cuore, la poesia e l'emotività, però per ottenere successi bisogna anche essere lucidi e razionali. Cosa accadrà: partirà chi dei due avrà maggiore mercato; dovendo cedere un giocatore, a parità di valore tecnico, è il criterio più intelligente da seguire.

    A naso: la cessione di Leon avrebbe sotto certi aspetti un maggiore impatto emotivo presso una parte della tifoseria, ma permetterebbe di guadagnare qualcosa in più (all'estero la disponibilità di contanti è superiore) privandosi al contempo di un giocatore anarchico che tatticamente crea qualche problema.

    Esiste anche un piano B, ancora più doloroso: cedere sia Leon sia Adailton. È la scelta meno facile, ma avrebbe una logica: con il denaro così ottenuto si potrebbe alzare il target per il difensore da acquistare. Intanto ieri se n’è andato nando Forestieri, in comproprietà al Siena con diritto di riscatto per il Genoa. «Una decisione saggia del Genoa» puntualizza Dario Canovi, manager de Il Topa. saggia in tutti i sensi, «in quanto se in rossoblù aveva pochi spazi, a Siena ha la possibilità di valorizzarsi.

    Con Mandorlini ha la possibilità di ritagliarsi uno spazio». E proprio questa possibilità di avere una maglia in serie A, sembra aver fatto slittare l’ipotesi di mandare Forestieri a maturare in B: «Perché andare nella cadetteria? S’impara meno» è la conclusione dell’avvocato Canovi.

    Se l’attacco necessita di una scrematura che vive sul ballottaggio fra Adailton e Leon, con l’arrivo di Konko il centrocampo è a posto. Il giocatore è giunto ieri sera tardi in ritiro a Neustift e oggi compirà il primo allenamento con la squadra.

  7. #7
    Oderim dum metuant
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Genova
    Messaggi
    11,386
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da emoned Visualizza Messaggio
    questo mi dispiace molto, ma non so quanto sia vero.
    Criscito, se non giocherà nella Juve, spinge per ritornare qui. Penso che anche la juventus abbia interesse ad assecondare alle richieste del giovane
    c.v.d

    Criscito: "Il Napoli mi lusinga, ma la Juve crede in me"
    24.07.2007 14.04
    Fonte: Massimo La Porta per tuttonapoli.net da Radio Marte
    Queste le dichiarazioni del promettente difensore napoletano ex Genoa:" Non so nulla di una richiesta del Napoli per me, ho letto la notizia dai giornali, non nascondo che mi farebbe piacere in quanto è la squadra della mia città. La Juventus punta fortemente su di me avendo rifiutato l'offerta del Genoa e Ranieri è un allenatore che crede nei giovani". Fonti vicino alla società bianconera ritengono completamente infondata questa voce: il giocatore resterà a Torino o al massimo andrà al Genoa.

  8. #8
    Oderim dum metuant
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Genova
    Messaggi
    11,386
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    24/07/2007 11.33.14
    Konko: “Questo matrimonio era da fare”
    Il difensore prelevato dal Siena ha firmato con la società rossoblù


    Tornare sui propri passi? Non solo è possibile, può dare un gusto particolare. “Quando me ne andai ero giovane. Non so se feci la scelta giusta, di sicuro sono cambiato io, è cambiata la società. Quel ragazzino ha lasciato il posto a un uomo. Tornando al Genoa si chiude un cerchio e se ne apre uno nuovo. Torno dove avevo incominciato e con l’ambizione di fermarmi. Conoscevo già Gasperini, Chiappino, Trucchi, Paro e parecchi altri. Fisicamente sto bene. Aver già lavorato con il tecnico mi può aiutare ad abbreviare la fase di inserimento. Sono contentissimo, ora, di essere di nuovo qui a Genova”.

  9. #9
    Oderim dum metuant
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Genova
    Messaggi
    11,386
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    UFFICIALE: Forestieri al Siena
    25.07.2007 19.28
    Il giovane Forestieri è ufficialmente passato dal Genoa al Siena, il diciassettenne attaccante italo-argentino, grande promessa del calcio giovanile italiano ha firmato un contratto triennale, il passaggio è avvenuto con la formula della comproprietà.

  10. #10
    Oderim dum metuant
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Genova
    Messaggi
    11,386
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    UFFICIALE: Borghese alla Viterbese
    26.07.2007 12.47
    Il giovane difensore centrale classe '87 della Primavera del Genoa, Martino Borghese, è stato ceduto in prestito alla Viterbese Calcio.
    Paragonato sia per la prestanza fisica che per le caratteristiche tecniche a Materazzi il giovane Borghese si aggregherà già nella giornata di domani alla rosa
    gestista da Roberto Rambaudi.

 

 
Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Calciomercato - by o'Rei 28-01-08
    Di Flaxio nel forum POLSchedina
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 28-01-08, 17:30
  2. Calciomercato
    Di Bart nel forum FC Inter
    Risposte: 53
    Ultimo Messaggio: 07-08-06, 22:47
  3. Calciomercato
    Di ITALIANO (POL) nel forum POLSchedina
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 25-08-05, 19:25
  4. Calciomercato nr. 2
    Di Österreicher nel forum Termometro sportivo
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 25-05-02, 08:15
  5. Calciomercato nr. 1
    Di Österreicher nel forum Termometro sportivo
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 15-05-02, 23:56

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 211 212 213 214 215 216 217 218 219 220 221 222 223 224 225 226