veramente... ADORO ALITALIA....
e vi prometto che se non fallisce da sola, la sto seriamente aiutando.
Per ora non dico altro perchè non voglio compromettere chi ancora sta "cercando".... prometto che domani spiego :P

veramente... ADORO ALITALIA....
e vi prometto che se non fallisce da sola, la sto seriamente aiutando.
Per ora non dico altro perchè non voglio compromettere chi ancora sta "cercando".... prometto che domani spiego :P

Sarebbe possibile una soluzione alla Swissair - Swiss International Airlines?
There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't
http://openflights.org/banner/f.pier.png

Teoricamente forse sì, anche se non conosco l'organizzazione sociale esatta di Alitalia (Swiss è la vecchia Crossair. Come nel fallimento Sabena, dove Brussels Airlines è la continuazione di DAT). Non so esattamente quale sia il rapporto fra AZ e AZ Express.
Comunque non dire niente ai sindacati e al governo: da Swissair a Swiss sono spariti migliaia di posti di lavoro.
Se lo Stato fa fallire AZ, dovrebbe poi vendere immediatamente a privati il nuovo prodotto estratto da AZ. Non potrebbe, credo, usare il marchio Alitalia (che, comunque, non vale un gran che). Non so quali aerei potrebbe usare per la rifondazione (molti sono ipotecati, altri in leasing). E non è chiaro nemmeno cosa varrebbe il surrogato di Alitalia. La crisi di Swiss era una crisi finanziaria gravissima, mentre quella di AZ è una crisi strutturale totale.
Insomma: i fallimenti Sabena e Swissair servivano a riciclare un mercato e un'immagine affermate (a livello globale per Swiss, più circoscritto per SN). Un fallimento di AZ con la stessa tecnica cosa porterebbe? Mi sa che somiglierebbe più alla staffetta Volareweb-Myair (cioè alla bancarotta fraudolenta), che al caso di Swissair.

SCUSATE... il mio grazie si riferiva a una faccenda completamente estranea all'economia di AZ!

ci sono tariffe che non hanno prezzo.... ma per tutte quelle sbagliate di AZ c'è MASTERCARD ^^