Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
yurj
Non e' vero, la mia banca arriva fino al 2% se si e' soci ( credito cooperativo).
Dipende che uso fai del conto.
Ok la tua banca ti da il 2% (non vado neppure a vedere i costi nascosti perchè ormai li consco a memoria) ma con un investimento a capitale garantito prendi il 6% e con un fondo liquidità che ti permette di spostare i conti sul conto in 5 giorni prendi in media il 3% resta sempre una supidata tenere sul conto più soldi di quelli che servono per le spese quotidiane...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
famedoro
Pensa solo a tutte le compagnie di investimento che appena sentito dell'ipotetico innalzamento della tassazione sono andate a fare fondi di investimento in Lussemburgo o in Irlanda per avere la tassazione agevolata, e continuare a offrire investimenti agevolati ai propri clienti....
No, semmai vanno in Irlanda perche' e' competitiva con l'Italia in termini di rendita.
Se in italia guadagno il 5% dell'investito e l'1% se ne va in tasse, resta il 4%. Se in Irlanda guadagno il 3%, e lo 0,2% va in tasse, resta ll 2.8%.
Quindi conviene andare in Italia che ti da il 4%, no?
Ecco, tu va in Lussemburgo, loro investono in Italia senza dirtelo.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
yurj
E vieni a romperci le palle? :D
La maggioranza dei cittadini ha pochi soldi, decide la maggioranza.
Mi sa che non hai capito nulla... IL GESTITO è la quantità di denaro altrui che gestisco tra investimenti e conti correnti... non sono soldi miei... sono soldi altrui che gestisco...
e comunque le rese di investimento in fondi arrivano tranquillamente al 10% annuo...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
yurj
No, semmai vanno in Irlanda perche' e' competitiva con l'Italia in termini di rendita.
Se in italia guadagno il 5% dell'investito e l'1% se ne va in tasse, resta il 4%. Se in Irlanda guadagno il 3%, e lo 0,2% va in tasse, resta ll 2.8%.
Quindi conviene andare in Italia che ti da il 4%, no?
Ecco, tu va in Lussemburgo, loro investono in Italia senza dirtelo.
Premettendo che i fondi che investono in azioni italiane pagherebbero comunque meno tasse perche le tasse si pagano allo stato di riferimento... è evidente che un fondo italiano e uno irlandese o lussemburghese possono anche investire il 100% in italia ma se le tasse sono inferiori a parità di resa alla gente comune converrà investire in fondi irlandesi o lussemburghesi...
Inoltre in italia la tassazione sui titoli azionari è svantaggiosa anche per altri motivi... ovvero perchè la tassazione sui guadagni è applicata a fine giornata (la detrazione delle imposte invece è fatta solo a fine mese se non ricordo male) mentre all'estero è fatta a fine investimento...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
brunik
come nessuno, io direi che quasi tutti hanno un conto corrente, tu sei informato molto male, amico.
ma gli interessi attivi sui contocorrenti sono paragonabili ai rendimenti dei BOT?
Brunik sei pure commercialista per cui dovresti sapere del principio di convenienza economica.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
brunik
in pratica quindi le tasse sugli interessi di conto corrente vengono abbassate dal 27 al 20%.
in pratica per te sarà prodi boom anche se ............:rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
brunik
come nessuno, io direi che quasi tutti hanno un conto corrente, tu sei informato molto male, amico.
ma tu non sai fare i conti e il che è piu grave.:rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Proletarier
La abbiamo leggermente più favorevole rispetto agli altri paesi europei. Col 20% e considerando che sarà una tassazione fissa senza le agevolazioni che ci sono all'estero (agevolazioni che in alcuni casi prevedono una no-tax-area, in altri non fanno pagare tasse se il titolo è tenuto per più di un tot periodo e via dicendo) la avremo abbastanza più sfavorevole.
a parte che l'europa è una situazione molto variegata e dire sotto o sopra è molto ipotetico per non dire quasi impossibile da definirsi.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
yurj
Non e' vero, la mia banca arriva fino al 2% se si e' soci ( credito cooperativo).
Dipende che uso fai del conto.
che uso si puo fare di un cc......dai spiegamelo...:rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
yurj
La maggioranza dei cittadini ha pochi soldi, decide la maggioranza.
la minoranza ha molti soldi.......:rolleyes: