anche noi lavoriamo con la Bcc yurj, sempre se è la stessa, Banca Credito Cooperativo....e ti dirò che dopo na decina d'anni stiamo cambiando perchè ci siamo accorti di alcune fregature mica male, anche noi siamo soci, ci siamo iscritti anche alla Sodalitas, ma ti garantisco che non stanno facendo niente per niente, anzi....lavoriamo con più banche, ma ultimamente le proposte migliori sono della Banca Popolare di Verona.....informarsi per credere![]()

Quello che intendevo è che se io faccio un fondo Irlandese creato da una banca italiana... l'investimento può anche essere in italia... ma le tasse vengono pagate in irlanda nelle casse irlandesi... e i dipendenti del fondo saranno irlandesi e non italiani... tutto qui... per quello che aumentare la tassazione è uno svantaggio per l'italia... poi certo non tutti faranno fondi irlandesi... ma comunque saranno le stesse banche a proporli ai clienti nel tentativo di lusingarli con rese più alte...

certo ioho un conto su iwbank ma e' una minoranza... ripeto la maggior parte delle persone investe i soldi in qualcosa che puo' renderigli..i bot sono estinti tra il piccolo medio risparmio...si va' a fondi o btp o obbligazioni..
suvvia...x tenerli su un c/c devi essere ricco sfondato uno povero cerca l'investimento.

Premesso che lavorando per una banca i soldi sono per forza quelli degli altri...
Ti ripeto che ci sono molti investimenti che danno rese molto elevate... a partire dai più sicuri a capitale garantito che ti danno circa il 4% fino a investimenti come i piani d'accumulo che hanno rese del 11/12% annuo... di certo ti posso dire che ho clienti che con un piano d'accumulo mettendo da parte 200€ al mese in 7 anni hanno messo da parte 30.000 € (un guadagno del 100% circa in 7 anni... anche se devo ammetterlo il crollo delle due torri ha favorito guadagni molto elevati sui piani d'accumulo)
Sui miei soldi ti dirò, un milione di € da investire per vivere di rendita non ce l'ho... (conosco promotori finanziari che guadagnano anche 50.000€ al MESE ma io non sono uno di questi) pero quello che ho lo investo ne più ne meno come i soldi degli altri... e chissà che magari quando sarò anziano ai miei figli potrei lasciare una certa serenità, e comunque dopo tutto se non credessi nei prodotti finanziari che piazzo non sarei un buon promotore finanziario... (O.T. tra l'altro se cercate lavoro fatevi l'esame di stato per promotori finanziari... ha un costo quasi nullo e alla fine dell'orale trovate gli addetti delle banche con i biglietti da visita pronti a offrirvi un lavoro)

Tornando a bomba per quanto mi riguarda qualsiasi aumento di tassazione di qualsiasi genere che incrementi l'immenso fiume di danaro drenato da questo stato pasticcione e ladro, di per se' e' una pessima notizia.
Le buone notizie sono le diminuzioni di tasse ma uno come Visco tuttalpiu' puo' fare degli annunci.

Dipende: in una banca tradizionale gli interessi sono in genere bassi, con alcune eccezioni, in una banca online si arriva tranquillamente al 3-3,25%.
Basta informarsi......oltre un milione di risparmiatori lo hanno fatto (me compreso) e almeno anche la porzione di risparmi liquidi risulta relativamente protetta dall'inflazione.
Amici di Cdx, siete rimasti al concetto tradizionale di banca, aggiornatevi!