Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Neoconservatorismo

  1. #1
    simposiante
    Data Registrazione
    16 Jul 2007
    Località
    abitante della terra isolata
    Messaggi
    3,116
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Neoconservatorismo

    Qual'è la vostra opinione a proposito delle teorie neoconservatrici? cm valutate il fenomeno neoconservatore?

  2. #2
    Dios, Patria, Fueros, Rey
    Data Registrazione
    29 May 2004
    Messaggi
    909
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Assolutamente negativo: il contrario del Vero Conservatorismo di segno tradizionalista.

    Utopisti e fanatici, hanno deturpato la nobile lezione burkeano-kirkiana con la loro follia guerrafondaia.

  3. #3
    simposiante
    Data Registrazione
    16 Jul 2007
    Località
    abitante della terra isolata
    Messaggi
    3,116
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Italianhawk83 Visualizza Messaggio
    Assolutamente negativo: il contrario del Vero Conservatorismo di segno tradizionalista.

    Utopisti e fanatici, hanno deturpato la nobile lezione burkeano-kirkiana con la loro follia guerrafondaia.
    6 critico nei confronti del loro interventismo in politica estera o del fatto che sia un interventismo slegato dall'opportunismo?

  4. #4
    macht geht vor recht
    Data Registrazione
    24 Mar 2006
    Località
    Regno d'Italia > They challenge science to prove the existence of God. But must we really light a candle to see the sun?
    Messaggi
    7,000
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Πλάτων Visualizza Messaggio
    Qual'è la vostra opinione a proposito delle teorie neoconservatrici? cm valutate il fenomeno neoconservatore?
    Il problema del neoconservatorismo è che è capitato nelle mani sbagliate al momento sbagliato.

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    18,319
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Italianhawk83 Visualizza Messaggio
    Assolutamente negativo: il contrario del Vero Conservatorismo di segno tradizionalista.

    Utopisti e fanatici, hanno deturpato la nobile lezione burkeano-kirkiana con la loro follia guerrafondaia.
    condivido in toto.
    In più molti sono ex sinistri....
    NOI SIAMO LA VERA ITALIA !
    RICOSTRUIAMO LA NOSTRA PATRIA !

  6. #6
    simposiante
    Data Registrazione
    16 Jul 2007
    Località
    abitante della terra isolata
    Messaggi
    3,116
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da W. Von Braun Visualizza Messaggio
    Il problema del neoconservatorismo è che è capitato nelle mani sbagliate al momento sbagliato.
    Nelle mani del conservatorismo interventista alla Cheney, alla Rumsfeld e alla Wolfowitz l'11 settembre immagino..

    Va detto cmq che i neocon sono sempre stati critici nei confronti di Rumsfeld e degli altri architetti della strategia irachena, molto critici nei confronti di una strategia basata sulla conquista repentina e la tecnologia mentre non era stata pianificata l'occupazione

  7. #7
    simposiante
    Data Registrazione
    16 Jul 2007
    Località
    abitante della terra isolata
    Messaggi
    3,116
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gilbert I Visualizza Messaggio
    condivido in toto.
    In più molti sono ex sinistri....
    I Neocon di prima generazione praticamente tutti

  8. #8
    Dios, Patria, Fueros, Rey
    Data Registrazione
    29 May 2004
    Messaggi
    909
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Πλάτων Visualizza Messaggio
    Nelle mani del conservatorismo interventista alla Cheney, alla Rumsfeld e alla Wolfowitz l'11 settembre immagino..

    Va detto cmq che i neocon sono sempre stati critici nei confronti di Rumsfeld e degli altri architetti della strategia irachena, molto critici nei confronti di una strategia basata sulla conquista repentina e la tecnologia mentre non era stata pianificata l'occupazione
    Il "conservatorismo interventista alla Rumsfeld" è una perifrasi riassumibile in un solo termine: neoconservatorismo.

    Del comunismo qualche pirlone disse: grandi premesse, applicazioni sbagliate. Colossale idiozia. Per il neoconismo è la stessa cosa: teorie assurde messe in pratica da pericolosi marxisti.

    Chiamateli NEI che di conservatore non hanno nulla.

  9. #9
    simposiante
    Data Registrazione
    16 Jul 2007
    Località
    abitante della terra isolata
    Messaggi
    3,116
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Italianhawk83 Visualizza Messaggio
    Il "conservatorismo interventista alla Rumsfeld" è una perifrasi riassumibile in un solo termine: neoconservatorismo.

    Del comunismo qualche pirlone disse: grandi premesse, applicazioni sbagliate. Colossale idiozia. Per il neoconismo è la stessa cosa: teorie assurde messe in pratica da pericolosi marxisti.

    Chiamateli NEI che di conservatore non hanno nulla.
    Ritenere Rumsfeld un neocon è un pò azzardato, tanto nella concezione di politica estera ( tendenzialmente interventista e unilaterista ma anche opportunista contrariamente ai neocon) inoltre Rumsfeld cm anche Cheney è erede del conservatorismo reaganiano e in ultima analisi della lezione di Goldwater, viene sa un'esperienza politica differente rispetto ai neocon e attinge solamente alle tradizioni della destra repubblicana...questo non toglie che molto spesso sia difficile distinguere le due anime del partito cmq..

  10. #10
    macht geht vor recht
    Data Registrazione
    24 Mar 2006
    Località
    Regno d'Italia > They challenge science to prove the existence of God. But must we really light a candle to see the sun?
    Messaggi
    7,000
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Πλάτων Visualizza Messaggio
    Nelle mani del conservatorismo interventista alla Cheney, alla Rumsfeld e alla Wolfowitz l'11 settembre immagino..

    Va detto cmq che i neocon sono sempre stati critici nei confronti di Rumsfeld e degli altri architetti della strategia irachena, molto critici nei confronti di una strategia basata sulla conquista repentina e la tecnologia mentre non era stata pianificata l'occupazione
    Il problema sta nelle premesse più che nella gestione. La dottrina dell'attacco preventivo, che condivido in determinate circostanze, può solo essere messa in atto quando la minaccia è reale e tangibile, uccidi per non essere ucciso. L'intervento in iraq, che inizialmente ho condiviso date le premesse (poi rivelatesi una montatura), ha dimostrato che il tentativo di risolvere la questione mediorientale piazzando nel mezzo della regione una proto-democrazia è troppo ambizioso e necessita di tempi troppo lunghi per essere sostenuti durevolmente a livello politico.
    Ricordiamoci che Bush pre-11 settembre era un isolazionista attento al sociale e dopo l'intervento in iraq agli occhi della gente si è trasformato in un guerrafondaio iperliberista.
    Poi il neoconservatorismo richiama aspetti appartenenti anche ad altre correnti, ormai indistingubili a livello di immagine completamente oscurati dal personaggio Bush che attira tutte le attenzioni (nel male).
    Ormai di tale corrente salvo solo gli evangelicals.

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito