Ma infatti io consiglio agli amici genoani di lasciar perdere la storia del "culo" ... non regge, e' un argomento debole che vi fa perdere credibilita' ... quella Samp era una grande squadra ... io lo so perche' ci abbiamo pure perso una finale di Coppa Italia .... e i demeriti delle altre anche se ci sono non tolgono niente alla vittoria degli altri.
Hola!
"HASTA LA VICTORIA SIEMPRE!"

Beh ... si da il caso che quei "barbari senza bidet" abbiano inventato il Calcio moderno .... non e' un'infamia essere nati da una loro costola ... anzi ... e' segno di nobile ed antico lignaggio ..... scusate la mia ignoranza .... ma Sampierdarena quanti abitanti fa!? E' un quartiere oppure un comune limitrofo!? Insomma i tifosi della Sampierdarenese erano considerati i secondi della citta' oppure dei "cafoni" (nel senso dialettale del termine) che scendevano a Genova per vedere la partita?! E' una mia curiosita' ...
Hola!

già il fatto che fosse bisnonno dice tanto... il campionato dell'epoca (gli inizi del calcio) era di una facilità estrema
infatti appena son nate altre squadre ed il campionato si è fatto più serio e difficile non avete più vinto nulla ed, anzi, siete praticamente quasi sempre stati dietro... come difficoltà il nostro scudetto (contando il numero di sqadre partecipante ed il loro livello) ne vale dieci dell'epoca![]()

Il fatto che ci fossero meno squadre NULLA toglie al MERITO di chi quei campionati li ha giocati e vinti sul campo regolarmente battendo tutti gli avversari che aveva di fronte! Vincere lo scudetto oggi e' piu' complicato che negli anni '50 ... ma questo che vuol dire!? Prendiamo il "grande Torino" e lo gettiamo nella pattumiera!? Ma per carita' ... ognuno e' campione RELATIVAMENTE alla sua epoca ... i paragoni non si possono fare ... e' molto probabile che in un futuro neanche troppo lontano ci sara' un campionato europeo con svariate decine di partecipanti .... ed e' altrettanto probabile che fino ad allora la Samp non vincera' un ciufolo ... adesso, seriamente ... se dei ragazzetti che vivono solo il presente e ignorano il passato dicessero per tirare acqua al loro mulino che nel lontano '91 una squadra insignificante vinse uno scudettino che non valeva niente perche' giocato in un campionato "solo italiano" e con "sole 18 squadre" a te girerebbero i coglioni oppure no di fronte a queste fesserie!?
Hola!

vabe'.
carina la canzoncina ma....
....ce la farete a vincere 9 scudetti prima della fine del mondo?![]()