Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 24
    Stabilimento di Broni
     Likes dati
    8,006
     Like avuti
    13,596
    Mentioned
    364 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da matteomatteo Visualizza Messaggio
    ti iscrivi a che scopo, se posso permettermi?? Un pò di mesi fa se non sbaglio eri un ultrà governista prodiano anti-minoranze e pro-unità coi diessini di mussi, a leggere il forum dell'unione mi pare però che da allora le tue posizioni siano cambiate di molto....

comunque sul forum di pavia c'è l'utente niccolò e un altro con un nome da trotskista che non ricordo nel dettaglio.....chiedi a loro.
    Si, ma a quanto pare sembra che la mia(nostra) coerenza governativa, non stia dando i risultati sperati...è anche per questo che torno al Partito :

Rifondazione, ha dimostrato contro tutto e tutti(nei confronto dell'unione tutta intendo), una spaventosa coerenza e responsabilità di governo, ha mantenuto fede a quel che si è deciso dal momento in cui si è presa tale responsabilità...pagando prezzi altissimi nei riguardi del propriom elettorato, ma è andata fino i fondo, ed il primo requisito che un partito deve mantenere, per i miei parametri, è la parola data.

Il mio giudizio su Prodi, sempre parlando di coalizione, non è cambiato di molto :
    Lo reputo ancora l'unico individuo presente nel panorama politico del momento(riferendomi al momento in cui l'unione si costruiva), in grado di "mediare" l'eterogeneità spaventosa della coalizione...sempre e solo di coalizione ovviamente.
    Lo reputo tutt'ora, una persona preparata(comunicatività a parte ) e responsabile(anche se lontano dal mio modo di vedere... ma lo era anche prima).

Nemmeno sono cambiae le mie posizioni, riguardo ad una possibile(sperimentale) "unità a sinistra"(federativa, senza rinunciare ai propri partiti..specie per i correntoni diessini, dato che tra me ed un compagno del PDCI, non vedo muri da superare..anzi), sempre "filtrando" dall'inizio l'ingresso in tale federazione(come ho scritto qui in un'occasione) per impedire cazzate sulla castrazione falcemartellesca, che mai mi sono appartenuti(ma sono sempre stati per me motivo d'orgoglio).

Non mi sembra di esser mai stato feroce, nei confronti dei compagni di "minoranza" o "non governativi"...ci sono mozioni, si vota, si decide, si litiga....ma si è sempre, per quel che perlomeno è sempre capitato a me, discusso e ragionato....se viceversa parli della vicenda sulla politica estera del "casus belli" Rossi-Turigliatto, sono ancora del medesimo parere :
    Quando ti assumi un compito,devi rappresentare il tuo partito, altrimenti, ti dimetti prima.

Non è questione di "contenuto", è questione di "forma", e di mantenere una Parola(lo stesso per le persone, io valuto un Uomo, dal valore della sua Parola data).

La parola, l'abbiamo mantenuta, siamo stati e siamo di parola, ma a quanto pare(mea culpa incluso per non essere stato altrettanto lungimirante come te ed altri compagni e compagne[specie Paola, ex. Mod di questo forum che se mi trova in giro mi picchia ]) appena arriva l'ora di rendere onore al merito, e di lasciare che si facciano certe cose in modo consono alla sinistra, perchè alla fin dei conti è per questo che siamo entrati al governo, diventiamo degli aborti del comunismo, sgelati dalla Rivoluzione d'Ottobre.

Bene, a quanto pare mi sono sbagliato, ed ora, come mi sono preso la briga di sostenere il governo, onorando la mia parola, e pretendendo che il mio voto(e non solo mio, cosa ancora piu' importante) fosse tutelato dal partito(i partiti, visto che al senato votai per il PdCI+Verdi) che ho votato(ed il partito l'ha fatto e lo stà facendo, per quanto possibile in tutte le "salse" buone e cattive), devo restituire per quanto possibile, il favore al partito...specie ai compagni, che io ho contribuito a "mettere in un angolo", quando alla luce dei fatti, avevano piu' ragione di me...molta piu' di me.

O mi astengo, o tento, per quel che mi è possibile, di fare qualcosa.

Ho un debito con Rifondazione, ce l'ho per le battaglie che stà sostenendo, con tutti i compagni anche non di Rifondazione che stanno semplicemente chiedendo che tutti i nostri voti(che rappresentano i ceti deboli e vogliono solo il giusto per loro e per chi nemmeno può votare o parlare) siano tutelati...vorrei tentare, in base ai miei limiti, di restituirlo.

Tutto qui.

Stabilimento di Broni
     Likes dati
    8,006
     Like avuti
    13,596
    Mentioned
    364 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da are(a)zione Visualizza Messaggio
    Ben tornato compagno.

Un saluto a pugno chiuso.
    Grazie.
    Ricambio il saluto.

Stabilimento di Broni
     Likes dati
    8,006
     Like avuti
    13,596
    Mentioned
    364 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kunta kinte Visualizza Messaggio
    Pur essendo iscritto al PdCI, apprezzo molto la tua scelta di tornare a praticare politica attiva. Il tesseramento comporta sempre una presa di coscienza netta e un impegno morale non indifferente. Complimenti davvero compagno.
    Complimenti a voi...anzi a noi, siamo sullo stesso campo di battaglia attualmente, spero sempre piu' uniti.

Nessun vincitore crede al caso
    Maiori forsan cum timore sententiam in me fertis quam ego accipiam
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Max72 Visualizza Messaggio
    Date le ultime girate di balle, stò definitivamente maturando l'intenzione di reiscrivermi a Rifondazione Comunista.

Ora, essendo rimasto indietro di un decennio (piu' o meno), vorrei un consiglio da parte di qualche compagno, presente ed iscritto a qualche circolo dell'Oltrepò Pavese Occidentale.

Sono di Stradella(PV), ma preferirei muovermi(per motivi personali e di comodità), verso Voghera o Pavia(in linea di massima è dove mi sposto per studio e lavoro).

Se qualche compagno è iscritto a tali sezioni/circoli, e mi vuole dare qualche suggerimento(qui o in pvt), una birrona media chiara o guinness a sua scelta, sarà mio piacere offrirla.

Grazie in anticipo.

Massimo.
    Sono iscritto al circolo di Pavia, se per caso ti va di iscriverti da noi, ma se sei nell'oltrepò forse ti conviene di più Voghera.

Ah, se vuoi chiedermi qualsiasi cosa fa pure... ad ogni modo, preferisco la guinness

Stabilimento di Broni
     Likes dati
    8,006
     Like avuti
    13,596
    Mentioned
    364 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Niccolò Visualizza Messaggio
    Sono iscritto al circolo di Pavia, se per caso ti va di iscriverti da noi, ma se sei nell'oltrepò forse ti conviene di più Voghera.

Ah, se vuoi chiedermi qualsiasi cosa fa pure... ad ogni modo, preferisco la guinness
    Questa già è una cosa da prendere in considerazione, dato che anche a me piace la guinness ed un compagno di bevute, oltre che politico, è sempre gradito.

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Questa già è una cosa da prendere in considerazione, dato che anche a me piace la guinness ed un compagno di bevute, oltre che politico, è sempre gradito.
    quoto

Ad ogni modo, pensaci. Se vuoi l'indirizzo del circolo e/o info varie mandami pure un pvt.

are(a)zione
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Niccolò Visualizza Messaggio

Questo è l'unico tatuaggio che io ho (per il momento)

Fate vobis

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da are(a)zione Visualizza Messaggio
    Questo è l'unico tatuaggio che io ho (per il momento)

Fate vobis
    Mi sa che qui tutti i compagni si intendono di birra

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sono contento che Max72 abbia preso questa decisione.
    Soprattutto in questa fase l'iscrizione a Rifondazione è fondamentale se si vuole salvare ciò che resta di questo partito.
    Mi auguro che tanti altri compagni prendano la stessa decisione.

Forumista esperto
     Likes dati
    6,188
     Like avuti
    8,238
    Mentioned
    98 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Complimenti a voi...anzi a noi, siamo sullo stesso campo di battaglia attualmente, spero sempre piu' uniti.
    Confida che il giorno in cui finalmente torneremo sotto le stesse insegne a difendere tutti insieme i diritti dei lavoratori è sempre più vicino, anche grazie alle persone come te che avvertono come un dovere morale l'impegno politico.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima