Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: OT: FabCon 2007

Forumista storico
     Likes dati
    3,543
     Like avuti
    659
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito OT: FabCon 2007

So di essere totalmente Off Topic, ma colgo l'occasione. Se non va bene, cancellate pure

La FabCon è una Convention di Giochi di Ruolo, di Carte e di Simulazione giunta oramai alla sua diciassettesima edizione: a curarla è l'Associazione Culturale Lokendil. Negli anni, è sempre stata un evento di discreta rilevanza nel panorama ludico dell'Italia Centrale. Mi auguro di poter vedere molti di voi!

EVENTI PRINCIPALI DELLA CONVENTION:

Quando: dal 13 al 16 settembre 2007.
    Dove: Galleria delle Belle Arti.
    SI, ma dove?: a Fabriano (AN).

CALENDARIO

Giovedì 13:
    - ore 17:00: Apertura iscrizioni e prenotazioni ai tornei;
    - ore 18:00: Apertura Stand e inaugurazione Mostra del disegno Fantasy e Fantascientifico;
    - ore 21:00: Torneo di Pro Evolution Soccer 6;
    - ore 21:00: Proiezione di un film "a sorpresa" (vi terremo aggiornati!!!)
    - dalle 23:00 in poi: Partite libere (solo per QUELLI DELLA NOTTE!!!!)

Venerdì 14:
    - ore 10 Apertura dei locali e Gioco libero (PC, PlayStation, Board Games)
    - ore 16 Partita dimostrativa a "Mortali: New World of Darkness".
    - ore 17:00: Partite libere ed eventi vari in programmazione;
    - ore 21:00: Torneo di Counterstrike (gioco per PC);
    - ore 21:00: Torneo de "Il Richiamo di Cthulhu";

Sabato 15:
    - ore 10:00: Torneo di "Magic: The Gathering" Tipo 1;
    - ore 15:00: Interattiva "WhiteWolf" a 5 tavoli;
    - ore 16:00: Torneo di "Yu-Gi-Ho";
    - ore 22:00: Live di "Vampire: The Masquerade"

Domenica 16:
    - ore 14:00: Torneo di "Dungeons&Dragons" Edizione 3.5;
    - ore 14:00: Interattiva "WhiteWolf" a 2 tavoli;
    - ore 20 Premiazione Tornei e Buffet finale;
    - ore 22:00: Cena Sociale.

Sono in programmazione ulteriori eventi secondari, sui quali verrete aggiornati tempestivamente!!!

COSTI:
    - Iscrizione Convention: Euro 6
    - Rinovo Iscrizione alla Lokendil: Euro 5
    - Prima Iscrizione alla Lokendil: Euro 10
    - Iscrizione a un torneo (Dungeon&Dragons, Il Richiamo di Chtulhu, PES 6, Counterstrike): Euro 1 (E' possibile iscriversi ai soli tornei di PES 6 e Counterstrike senza Iscriversi alla Convention, pagando un costo singolo di 5 Euro).

N.B. Per i Tornei di "Magic: The Gathering" e "Yu-Gi-Ho", vi sapremo dire più avanti.

Per INFORMAZIONI, contattare il Presidente Manfredi al numero 338/6778088. Per pietà, ORE PASTI!
    Chiunque sia interessato, può anche lasciare un messaggio all'indirizzo Mail manfrpds@yahoo.com o Lokendilgdr@gmail.com. Se possibile, indicate un numero di telefono o un contatto msn: stiamo cercando di ottenere convenzioni per il pernottamento e i pasti, ma abbiamo bisogno di cifre sicure.
    Chiamateci o scriveteci per ricevere qualunque delucidazione!!!

L'Associazione Culturale Lokendil

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Mannaggia a te, sono in England a Settembre!

Ma sto New WOD te gusta?

Forumista storico
     Likes dati
    3,543
     Like avuti
    659
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mat Kava Visualizza Messaggio
    Mannaggia a te, sono in England a Settembre!

Ma sto New WOD te gusta?
    Buuuh, Perfida Albione!!!!

Mah, ti dirò... Werewolf è migliorato di distanze siderali rispetto a prima e Vampiri non è malaccio, anche se si sente la mancanza di certi elementi... il grosso problema è Mage (che infatti stanno lentamente riconducendo verso il vecchio modello). Ora stanno mandando in produzione "Changeling: The Lost", la nuova versione del gioco follettoso, e devo dire che hanno fatto un ottimo lavoro, anche Promethean è molto buono... Insomma, il mio giudizio, al di là del fatto che i manuali sono tutti in copertina cartonata da Euro 30 cadauno (infatti, solo un solerte Mulo mi ha permesso di """""""""""""""""comprarli""""""""""""""""" tutti senza impegnarci la casa), è piuttosto positivo .

Comunque, rispetto al nuovo WOD la nostra associazione è piuttosto "reazionaria", io sono l'unica voce dissonante: ambedue le interattive saranno infatti nel vecchio sistema!

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Manfr Visualizza Messaggio
    Buuuh, Perfida Albione!!!!

Mah, ti dirò... Werewolf è migliorato di distanze siderali rispetto a prima e Vampiri non è malaccio, anche se si sente la mancanza di certi elementi... il grosso problema è Mage (che infatti stanno lentamente riconducendo verso il vecchio modello). Ora stanno mandando in produzione "Changeling: The Lost", la nuova versione del gioco follettoso, e devo dire che hanno fatto un ottimo lavoro, anche Promethean è molto buono... Insomma, il mio giudizio, al di là del fatto che i manuali sono tutti in copertina cartonata da Euro 30 cadauno (infatti, solo un solerte Mulo mi ha permesso di """""""""""""""""comprarli""""""""""""""""" tutti senza impegnarci la casa), è piuttosto positivo .

Comunque, rispetto al nuovo WOD la nostra associazione è piuttosto "reazionaria", io sono l'unica voce dissonante: ambedue le interattive saranno infatti nel vecchio sistema!
    Preciso: io non ne faccio un problema di sistema. Una volta imparato un sistema di regole tanto lo modifico e lo riempio di house-rules, dalle cazzate alle modifiche anche abbastanza sostanziali (mi son inventati un sistema per la diablerie che virtualmente ti può uccidere se non sei un minimo accorto ).
    E' un problema di storia. Quella di "Requiem" .. Da quello che ho letto sul libronzo base.. non mi convince, c'è poco da fare. La mistica cainita era iper-superiore.

Forumista storico
     Likes dati
    3,543
     Like avuti
    659
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Preciso: io non ne faccio un problema di sistema. Una volta imparato un sistema di regole tanto lo modifico e lo riempio di house-rules, dalle cazzate alle modifiche anche abbastanza sostanziali (mi son inventati un sistema per la diablerie che virtualmente ti può uccidere se non sei un minimo accorto ).
    E' un problema di storia. Quella di "Requiem" .. Da quello che ho letto sul libronzo base.. non mi convince, c'è poco da fare. La mistica cainita era iper-superiore.
    Sì sì, mi riferivo a quello, infatti

In sintesi:

1) Changeling degno erede
    2) Werewolf tutta un'altra cosa, e molto meglio
    3) Mage le regole salvano un gioco dall'orribile background
    4) Promethean molto buono
    5) Requiem....uhm, a me piace abbastanza il passaggio dalle due sette monolitiche ai Covenants, però questa totale indeterminatezza, e la scomparsa di tante cose, mi lascia un pò freddo. Cavolo, non è facile digerire neanche la scomparsa di una cosa palesemente assurda come il caro vecchio dibattito su Saulot nel corpo di Tremere nel corpo di Etrius nel corpo di Goratrix in uno specchietto!!!

La parte più riuscita, comunque, è quella sui Mortali, i supplementi che dettagliano i "comuni" esseri umani e le loro opzioni sono di gran lunga quelli venuti meglio

Forumista storico
     Likes dati
    3,543
     Like avuti
    659
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

A proposito, co me funge esattamente il tuo sistema per la diablerie? E' uno di quegli aspetti che si...faticano a gestire, specie considerando il tasso astronomico con cui i miei giocatori pre-sabbatici si gettano su anziani torpidi

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

A proposito, co me funge esattamente il tuo sistema per la diablerie? E' uno di quegli aspetti che si...faticano a gestire, specie considerando il tasso astronomico con cui i miei giocatori pre-sabbatici si gettano su anziani torpidi
    Io faccio fare un bel tiro contrastato: FdV del diabolista contro FdV del diablerizzato.

Se vien fuori un fallimento critico: una alienazione mentale, se invece ci son più di 2-3 gen di differenza beh.. Hai presente Saulot e Tremere ?

Il diabolista deve ottenere 5 successi, come al solito ogni successo del diablerizzato ne toglie uno al diabolista... ma.. aggiunge anche una bella ferita aggravata, a rappresentare il demone interno dell'altro vampiro che oppone resistenza.
    Se la diablerie va a buon segno, è possibile prendere le discipline dal sangue con FdV contro difficoltà pari a 10 - livello della disciplina del diablerizzato.

E' già successo di arrivare a 5-6 livelli di danni aggravati e dover rinunciare all'amaranthus..

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sì sì, mi riferivo a quello, infatti

In sintesi:

1) Changeling degno erede
    2) Werewolf tutta un'altra cosa, e molto meglio
    3) Mage le regole salvano un gioco dall'orribile background
    4) Promethean molto buono
    5) Requiem....uhm, a me piace abbastanza il passaggio dalle due sette monolitiche ai Covenants, però questa totale indeterminatezza, e la scomparsa di tante cose, mi lascia un pò freddo. Cavolo, non è facile digerire neanche la scomparsa di una cosa palesemente assurda come il caro vecchio dibattito su Saulot nel corpo di Tremere nel corpo di Etrius nel corpo di Goratrix in uno specchietto!!!

La parte più riuscita, comunque, è quella sui Mortali, i supplementi che dettagliano i "comuni" esseri umani e le loro opzioni sono di gran lunga quelli venuti meglio
    Eh , essendo che son l'unico del mio party a conoscer le basi dell'inglese ahimè ho sempre e solo giocato a Vampiri. Ora stiamo giochicchiando a Costantinopoli ..
    E non so.. non vedo proprio niente di che nella storia del requiem. Insomma non credo produrranno mai un modulo strafico come lo è stato Gehenna per mera mancanza di materiale da cui partire.
    Scene come Caino che attraversa il fantasma di Abele o Set che obbliga Saulot-bimbo a bere il sangue di Caino per poi ascendere in cielo..

are(a)zione
    Ospite

Predefinito

Ditemi che funghetti provate voi due, che ne compro qualche chilo...

Forumista storico
     Likes dati
    3,543
     Like avuti
    659
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io faccio fare un bel tiro contrastato: FdV del diabolista contro FdV del diablerizzato.

Se vien fuori un fallimento critico: una alienazione mentale, se invece ci son più di 2-3 gen di differenza beh.. Hai presente Saulot e Tremere ?

Il diabolista deve ottenere 5 successi, come al solito ogni successo del diablerizzato ne toglie uno al diabolista... ma.. aggiunge anche una bella ferita aggravata, a rappresentare il demone interno dell'altro vampiro che oppone resistenza.
    Se la diablerie va a buon segno, è possibile prendere le discipline dal sangue con FdV contro difficoltà pari a 10 - livello della disciplina del diablerizzato.

E' già successo di arrivare a 5-6 livelli di danni aggravati e dover rinunciare all'amaranthus..
    Geniale, consideralo rubato!!!

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima