Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 45

Discussione: Strage di destra

Fenix88
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Grillo Parlante Visualizza Messaggio
    xchè le indagini che indirizzavano verso mandanti e autori diversi dall'eversione nera nn furono mai prese in considerazione... eppure c'erano molte prove che portavano verso una pista internazionale....... invidio la tua sicurezza nel credere incondizionatamnte a una verità giudiziaria che ha lasciato molti dubbi.. io mestamnte con molta più umiltà come in molti altri casi oscuri avvenuti in Italia da portella della ginestra in poi.. credo che nn conoscerò mai la verità...

p.s. mi sono permesso di sottolineare un passaggio del tuo post.... vorrei ricordarti che l'italia per un ventennio è stata insanguinata dallo stragismo rosso oltre che nero... una contraposizione di ideologie che qualche cattivo maesto ora integrato con il sistema che combatteva nn ha mai rinnegato...
    Io sono di destra però se un giudice da una senteza si può discutere su ciò che il giudice ha detto. Per cercare di capire da dove venisse l'attentato bisognerebbe fare un altro post.

Fenix88
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gb1984 Visualizza Messaggio
    Bologna e Ustica hanno entrambe a che fare con la questione araba e medio orientale.

Su Ustica, Riporto ciò che ho sentito ne più ne meno. Amici mi hanno parlato di un presunto velivolo libico che per sfuggire ad un caccia nato (USA per la precisione) si sarebbe nascosto vicino al velivolo civile, per nascondersi al radar. Il fatto stesso che ci sia stato uno sconfinamento aereo voleva dire guerra questa potrebbe essere plausibile credo come spiegazione.

In te ipsum redi
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fenix88 Visualizza Messaggio
    Perchè volevano farlo passare come un attentato comunista, così che la gente si sarebbe rivoltata contro il comunismo preparando il terreno per il golpe Borghese (non è la classe è il nome del golpista) credo, spero di non sbagliarmi.
    Golpe Borghese: 7 dicembre 1970
    Strage di Bologna: 2 agosto 1980.

Mi pare che qualcosa non quadri nella tua ricostruzione.

Fenix88
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da antimoderno Visualizza Messaggio
    Golpe Borghese: 7 dicembre 1970
    Strage di Bologna: 2 agosto 1980.

Mi pare che qualcosa non quadri nella tua ricostruzione.
    E allora ho sbagliato. Sorry infatti ho detto che non ero sicuro nemmeno a me andavano bene le date. mettevo il borghese al 77 e la strage all'83

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io sono di destra però se un giudice da una senteza si può discutere su ciò che il giudice ha detto. Per cercare di capire da dove venisse l'attentato bisognerebbe fare un altro post.
    Da seguente link ad un 3d di politicaonline, destra radicale, certamente di parte, ci si può comunque fare un'idea del processo dai vari lunghi post inviati da un utente:

http://www.politicaonline.net/forum/...d.php?t=148882

Personalmente non sono di destra ma so che recentemente sono stati pubblicati due libri, di cui uno di un giornalista di sinistra, che mettono in discussione da cima a fondo la teoria della "strage fascista" su cui si è basata la sentenza definitiva dei giudici bolognesi. Ci sarebbero altre due piste:

1) servizi segreti della ex DDR (due agenti segreti tedeschi dell'Est erano a Bologna proprio i giorni prima e dopo la strage)

2) la pista arabo-palestinese

Entrambe scartate dalla magistratura; ma restano molti dubbi.

Cossiga, all'epoca Presidente del Consiglio, ha da poco (un mese fa circa) dichiarato che i giudici sbagliarono del tutto ma non crede che ora vogliano rimettersi in discussione...

email non funzionante
    Certe scelte risultano non comprensibili ma non per questo non sono coerenti.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Fenix88
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dr.Hans Visualizza Messaggio
    Da seguente link ad un 3d di politicaonline, destra radicale, certamente di parte, ci si può comunque fare un'idea del processo dai vari lunghi post inviati da un utente:

http://www.politicaonline.net/forum/...d.php?t=148882

Personalmente non sono di destra ma so che recentemente sono stati pubblicati due libri, di cui uno di un giornalista di sinistra, che mettono in discussione da cima a fondo la teoria della "strage fascista" su cui si è basata la sentenza definitiva dei giudici bolognesi. Ci sarebbero altre due piste:

1) servizi segreti della ex DDR (due agenti segreti tedeschi dell'Est erano a Bologna proprio i giorni prima e dopo la strage)

2) la pista arabo-palestinese

Entrambe scartate dalla magistratura; ma restano molti dubbi.

Cossiga, all'epoca Presidente del Consiglio, ha da poco (un mese fa circa) dichiarato che i giudici sbagliarono del tutto ma non crede che ora vogliano rimettersi in discussione...
    Essendo di destra mi farebbe piacere non dovermi accollare altri morti che personalmente non ho fatto. (già mi rinfacciano gli ebrei)

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito MIG libico

Su Ustica, Riporto ciò che ho sentito ne più ne meno. Amici mi hanno parlato di un presunto velivolo libico che per sfuggire ad un caccia nato (USA per la precisione) si sarebbe nascosto vicino al velivolo civile, per nascondersi al radar. Il fatto stesso che ci sia stato uno sconfinamento aereo voleva dire guerra questa potrebbe essere plausibile credo come spiegazione.
    Il velivolo libico c'era eccome, era un MIG. E' quasi sicuro che si sia trattato di un regolamento di conti tra caccia statunitensi e mig libici, e il DC9 sia stato abbattuto per errore, ma questo ahimè, grazie ai depistaggi della NATO stessa e dei nostri alti ufficiali dell'aviazione militare, non è mai stato possibile verificarlo.

Qui di seguito c'è la relazione sulla strage di Ustica, giugno 1980, dell'on. Libero Gualtieri, Presidente per lunghi anni della Commissione Stragi:

http://www.stragi80.it/documenti/com.../gualtieri.PDF

che contiene anche vari riferimenti alla strage di Bologna, 2 agosto 1980.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Essendo di destra mi farebbe piacere non dovermi accollare altri morti che personalmente non ho fatto. (già mi rinfacciano gli ebrei)
    Ti rinfacciano? e perché scusa? che c'entri tu? li hai forse ammazzati tu? mah...

Stesso discorso per la strage di Bologna: perché dovresti "accollare" dei morti, quand'anche a esserne causa fossero stati militanti di estrema destra? se ti senti di doverti accollare il peso il problema dovresti risolvertelo tu; il punto è a mio avviso un altro: troppoe volte in Italia si è voluto dar la colpa alla destra (molto diversa al suo interno) di stragi o eccidi che in realtà non c'entravano con quella Destra, bensì provenivano da apparati delo Stato o erano il frutto di strategie militari USA in lotta con gli arabi...e ovviamente, invece di contribuire a cercare la verità, il PCI preferì usare politicamente quelle stragi e quei morti in modo da creare ancora più odio contro "i fascisti"

Gianicolo, 1849
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,162
    Mentioned
    874 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

Predefinito

Vedi, il velivolo libico è "presunto", il caccia NATO è "americano con precisione".

No, quella del velivolo libico nascosto sotto al DC9 è una panzana, arzigogolata per un decennio come alternativa alla madre di tutte le panzane, il volo di Gheddafi e il tentativo di abbattimento degli americani.
    In entrambi i casi il quadro è quello di un povero proletario del terzo mondo che se ne andava per i fatti suoi e un americano kattivo, della NATO, che compie l'infame aggressione.
    Poi ci sono tutte le panzane minori sempre sullo stesso tono, ad esempio una prevede che il DC9 sia ammarato e i commandos della NATO (ovviamente) prontamente giunti e verificato che Gheddafi non c'era avrebbero sterminato tutti i passeggeri (qualcuno sarebbe anche stato tenuto sott'acqua coi remi)
    Sono panzane a fin di bene, finalizzate ad indagare venti anni senza arrivare a niente ma nello stesso tempo a dare fiato ai tromboni della sinistra, senza mettere in crisi "il prevalente interesse dello Stato al mantenimento dei buoni rapporti internazionali".

Però bisogna dire che il primo giorno, 28/6/80, anche nel caso Ustica si tentò di dare la colpa ai "fascisti", con una falsa rivendicazione che indicava come colpevole tale Marco Affatigato, estremista di destra.
    Quaranta giorni dopo, con la strage di Bologna, nuovamente si indica quale colpevole Marco Affatigato (che nel frattempo aveva smentito di aver a che fare con la strage di Ustica)
    Ecco, diciamo che nella "panzana della prima ora" già ricorre in entrambi le stragi questa pista fascista.
    Poi naturalmente ci si è ragionato, e si sono elaborate panzane più sofisticate.

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima