Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 45

Discussione: Strage di destra

Fenix88
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dr.Hans Visualizza Messaggio
    Vedo che hai già capito come vanno le cose qui da noi; d'altronde basta che dai un'occhiata al forum nazionale per capire quanta sia la cecità e la faziosità che alberga a sinistra...quelli non solo stravolgono i fatti, ma se li inventano di sana pianta, e poi se cerchi di speigargli che quel fatto non è accaduto o è accaduto in modo del tutto diverso, si innervosiscono e ti dicono che LORO discutono di fatti e non di opinioni!

Ma bisogna dire che senza i kompagnucci la vita sarebbe ben monotona, ci pensano loro a far divertire la gente con le loro commedie all'italiana; in confronto Lino Banfi e Alvaro Vitali sono due pezzenti
    Oddio per non parlare dell'ipocrisia. Quando rinfacciano agli altri i peggiori mali de sto mondo e nun guardano mai che schifezze ce stanno dalla loro parte. A parte il fatto che forse essendoci abituati certe schifezze ormani non le notano.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ma sì, parlatevi addosso che vi fa bene...

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gb1984 Visualizza Messaggio
    Probabilmente son stati i palestinesi.
    .

رباني
     Likes dati
    810
     Like avuti
    1,144
    Mentioned
    15 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gb1984 Visualizza Messaggio
    Bologna e Ustica hanno entrambe a che fare con la questione araba e medio orientale.
    In che senso?

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

106 - Notizie ANSA
    Il figlio di Sparti: mio padre ha sempre mentito
    (ANSA) - ROMA, 24 MAG - "Mio padre nella storia della strage di Bologna ha mentito": lo ha detto al Gr1 Stefano Sparti, figlio di Massimo teste-chiave del processo. "Si e' contraddetto piu' volte", ha spiegato facendo diversi esempi. In particolare, quello sulla richiesta di documenti falsi da parte di Valerio Fioravanti e di Francesca Mambro ("mio padre ha sempre detto che era a Roma per questo, mentre in realta' eravamo tutti a Viterbo") e sulla sua malattia, un tumore che gli permise di uscire di galera nel 1981.

Sparti, il test chiave che incastra i NAR esce di carcere dopo la "confessione" per un tumore al pancreas di cui si perdera ogni traccia nelle cartelle ospedaliere "smarrite"...

Morira di vecchiaia, nel 2002

"Mio padre nella storia del processo di Bologna ha sempre mentito". A dirlo è il figlio di Massimo Sparti, Stefano, intervistato dai microfoni del Gr1. Massimo Sparti è uno dei testimoni chiave del processo per la strage di Bologna, che solo poche settimane fa ha portato alla condanna definitiva del terzo Nar accusato, Luigi Ciavardini.

Il pentito Sparti era un falsario di documenti, per conto anche della Banda della Magliana, che otto mesi dopo la strage del 2 agosto 1980, testimonió di aver ricevuto da Fioravanti la richiesta di una carta d'identità per la Mambro.

Il documento, sempre secondo la testimonianza di Sparti, era necessario perché Fioravanti e la Mambro erano stati notati vicino la stazione vestiti in abiti tirolesi e rischiavano di essere riconosciuti. "Mio padre - ha raccontato Stefano Sparti - ha sempre affermato di essere a Roma per ricevere richiesta di documenti falsi da parte di Valerio Fioravanti e di Francesca Mambro. In realtà eravamo tutti a Cura di Vetralla, vicino Viterbo, a casa di campagna pronti a partire per le vacanze, nei giorni precedenti, nei giorni successivi e nel giorno stesso della strage".

Nell'estate del 1981, subito dopo la sua testimonianza al processo, Massimo Sparti comincia ad avvertire i primi dolori e chiede di essere scarcerato. Le analisi peró danno esito negativo. A marzo dell'anno dopo, le analisi, misteriosamente, danno un esito completamente diverso. Sparti, a causa di un tumore al pancreas, viene scarcerato.

Morirà nel 2002, sempre rifiutando ogni terapia di cura. "Mio padre - ha dichiarato Stefano Sparti ai microfoni del Gr1 - si è sempre vantato, di fronte a noi, con altre persone, di avere le lastre di un'altra persona, relative a una malattia che in realtà lui non aveva, cioè il tumore. Un'altra cosa a cui aveva fatto piú volte riferimento é che aveva trovato una via per riuscire ad avere in carcere anfetamine cosí da simulare il dimagrimento da tumore.

In realtà mio padre è morto soltanto nel 2002". Stefano Sparti ha anche raccontato di essere andato a trovare il padre in clinica, tre giorni prima che morisse. "Quando gli chiesi come mai si fosse infilato in quella situazione mi disse 'mi dispiace ma non potevo fare altrimenti'". Sulla possibilità di andare a raccontare tutto ai magistrati, il figlio del superteste ha detto: "Sto pensando di andare sinceramente.

Non che questo possa cambiare la situazione perché ho visto come sono state trattate le tre persone che hanno sempre detto la verità: mia madre, mia nonna e la tata. Non sono mai state credute".
    Ferdinando Calda

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da antimoderno Visualizza Messaggio
    Golpe Borghese: 7 dicembre 1970
    Strage di Bologna: 2 agosto 1980.

Mi pare che qualcosa non quadri nella tua ricostruzione.

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da JOE IL ROSSO Visualizza Messaggio
    Una testimonianza anonima resa 27 anni dopo ad un giornalista.......

Non ti sembra un pò poco?

La signora in questione, se dice il vero, ha il dovere di recarsi immediatamente presso le autorità competenti.......
    O in subordine, le suddette autorità potrebbero attivarsi per ascoltarla il prima possibile........
    E' questo l'idolo no global????

Gianicolo, 1849
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,162
    Mentioned
    874 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Michele S- Visualizza Messaggio
    Una testimonianza anonima resa 27 anni dopo ad un giornalista.......

Non ti sembra un pò poco?

La signora in questione, se dice il vero, ha il dovere di recarsi immediatamente presso le autorità competenti.......
    O in subordine, le suddette autorità potrebbero attivarsi per ascoltarla il prima possibile........
    Ma no, mica dicono bugie.
    Si limitano a fabbricare la verità.

Gianicolo, 1849
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,162
    Mentioned
    874 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Abdullah Visualizza Messaggio
    In che senso?
    Nel senso che quell'estate c'era una certa frizione fra noi e i dirimpettai.
    Sai, si sono mosse le navi da guerra e i caccia, ci si contendeva banchi petroliferi e un punto strategico nel mediterraneo centrale, prese di ostaggi, Air Ambulance che volavano coi piani di volo fasulli, colpi di Stato, rivolte di unità militari...
    In questo senso.

Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 345 UltimaUltima