Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 35
  1. #1
    Sangue-Volk-Famiglia
    Data Registrazione
    10 Jul 2007
    Località
    Alta Val Trompia - Brixia - Langbard
    Messaggi
    75
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Una Grande Scoperta Celata...

    Uno dei più grandi risultati nella lotta contro il cancro
    Di Stefano Pravato per www.disinformazione.it

    Mentre la massa s’incollava alla tv per seguire le vicende di Vallettopoli e il signor Corona, i primi di giugno 2007 uscivano, in sordina, i risultati delle ricerche sulla Vitamina D da parte della Cancer Society Canadese.

    Questo è uno dei risultati più significativi di sempre ottenuto in sperimentazioni ufficiali. Forse però non ne sentirete nemmeno parlare, in quanto non apparirà nelle riviste più prestigiose. Perlomeno la nuova ricerca è stata pubblicizzata l’8 giugno 2007 nell’American Journal of Clinical Nutrition indicando che la Vitamina D può ridurre dal 60 al 77 percento il rischio di cancro.
    “Il nostro studio mostra che con una quantità adeguata di vitamina D, si può prevenire il cancro o almeno lo si può prevenire in buona parte”, ha detto Joan Lappe, professore di medicina nella Creighton University, capo dello studio.
    “Si tratta del primo studio che indica, all’interno di una sperimentazione clinica controllata, che livelli adeguati di vitamina D possono ridurre il rischio di cancro”.
    Non è un caso se il prof. Lappe ripete due volte “quantità adeguata”. Nel passato il dr. Jacques Rossouw del National Institutes of Health condusse, infatti, uno studio anche più lungo e corposo ma impiegando un dosaggio (400 ui) pari a meno della metà di quello impiegato nel nuovo studio (1100 ui). La nuova ricerca è durata tre anni e ha coinvolto 1179 donne post-menopausa. La ricerca potrebbe avere rapidamente un impatto sulla politica sanitaria di almeno una nazione. Secondo una news immessa sul suo sito web, la Cancer Society Canadese sta progettando la pubblicazione di una raccomandazione perché tutti gli adulti dovrebbero cominciare a prendere supplementi di vitamina D. Non era mai successo prima che un’organizzazione sanitaria pubblica di questo livello appoggiasse l’uso quotidiano di una vitamina come terapia per il cancro per un’intera popolazione.



    L’importanza della Vitamina D
    Articolo di Mike Adams dell’11 giugno 2007
    Riassunto da Longobardicforestcat
    Il Canada ha fatto quello che gli Usa si sono rifiutati di fare: proteggere la salute dei cittadini con un programma nazionale (e non parliamo di una nazione piccola come la Svizzera!) che incoraggi l’integrazione di vitamina D. Mentre associazioni, come l’American Cancer Society (ACC), rifiutano con ostinazione di riconoscere i benefici di questa vitamina nella prevenzione oncologica, la Canadian Cancer Society (CCS) sta lanciando un programma per assicurare che ogni cittadino canadese assuma un livello di vitamina D (1100 unità) sufficiente a prevenire la maggior parte dei cancri, compreso quello al seno. Gli Usa, invece, non hanno interesse a prevenire il cancro… anche quando una semplice sostanza, virtualmente libera, come la vitamina D ha prodotto una stupefacente 77 percento di riduzione di tutti i cancri, rendendola da sola, la medicina più efficace nella prevenzione del cancro che sia mai stata scoperta dalla scienza medica moderna. Invece l’ACC continua a proclamare che solo i farmaci, le radiazioni e la chirurgia possono curare il cancro e che gli integratori dietetici non hanno nessun ruolo nella prevenzione oncologica.

    La politica per il cancro: teniamoli ammalati!
    Come al solito, la rinuncia dell’America alle migliori medicine naturali anti-cancro al mondo non ha niente a che vedere con la scienza, ma riguarda piuttosto la politica e i profitti. Se la vitamina D fosse un farmaco per la chemioterapia oncologica prodotto dalla Pfizer, l’ACC la starebbe probabilmente spingendo come il nuovo farmaco “miracoloso” e insisterebbe perché chiunque ne facesse uso. Ma trattandosi di un nutriente che non può essere brevettato, e che potete produrre liberamente stando all’aria aperta, tramite una sana esposizione alla luce solare, l’intera industria del cancro tende a screditare questi importanti risultati. E’ difficile immaginare come chiunque appartenente alla medicina convenzionale possa prendere la parola in una discussione sulla salute e dire, in maniera seria, che stanno facendo tutto quello che possono per combattere il cancro quando in realtà stanno ostinatamente ignorando una terapia preventiva che funziona davvero: la vitamina D. E’ semplice, sicura e praticamente gratis, e non ha controindicazioni, non comporta il pagamento di royalties per i brevetti ed è disponibile per chiunque. Non sostenere la vitamina D significa perdere l’opportunità di prevenzione oncologica di tutta una vita. Immaginate: per ogni 100 donne che svilupperanno cancro al seno, più di 75 potrebbero evitare del tutto il cancro mediante l’uso di questa vitamina. Si tratta di 75 donne su 100 che potrebbero vedersi restituita la salute (e la vita) attraverso una sostanza nutritiva che è praticamente gratis. Perché qualcuno nell’industria del cancro non vorrebbe salvare il 75 percento di queste donne dal cancro al seno? Vi darò io la risposta, anche se non vi piacerà. La ragione è che l’industria del cancro dipende dal 100 percento dalle donne diagnosticate di cancro e trattate con protocolli oncologici altamente profittevoli quali la chemioterapia, l’irraggiamento e la chirurgia. Prevenire il cancro nel 75 percento delle donne svuoterebbe tre quarti delle entrate dell’industria del cancro, ridurrebbe gli stanziamenti. Ci sarebbe carestia di donazioni e le organizzazioni no-profit anti-cancro (che prosperano se c’è il cancro) avrebbe grosse perdite. Questo è il vero motivo per cui non sosterranno una prevenzione oncologica che funzioni davvero. Prevenire il cancro, banalmente, non rientra negli interessi dell’industria del cancro. La prevenzione efficace mina gli affari.

    Quando l’America mostrerà interesse verso la prevenzione oncologica?
    Dal Canada invece il CCS sta monitorando le sperimentazioni e crede che ci sia un ruolo reale della vitamina D nel ridurre il loro rischio di cancro e per ora ci sono rarissimi effetti collaterali. Queste sono le considerazioni di Heather Logan della CCS in un servizio della CTV News. Per la verità, effetti collaterali ce ne sono: minor rischio di diabete, minor rischio di obesità, minor rischio di depressione, minor rischio di disordini mentali e di tutti i tipi di cancro. La vitamina D è la medicina miracolosa che l’industria del cancro afferma di star cercando quando vi chiede donazioni in quegli eventi “in corsa per la cura”. Ma la cura è già lì, ed è disponibile liberamente. Vi lascio immaginare quanto tempo ci vorrà prima che l’America arrivi a dimettere il sostegno all’industria del cancro a spese di centinaia di migliaia di vite ogni anno e, invece, cominci a comportarsi seriamente in materia di prevenzione oncologica. Le Corporations e i governi, ovviamente, considerano le vite sacrificabili. Incoraggiare la malattia e il cancro: ecco la grande priorità per coloro che profittano di questi mali. E se qualche centinaio di migliaia di cittadini,ogni anno, devono morire per raggiungere gli obiettivi trimestrali della corporation, che così sia. I cittadini sono sacrificabili… perché se le persone sono disposte a procurarsi il cancro con quello che mangiano, con le sigarette, con i cosmetici tossici e con l’esposizione ai veleni tossici, perché dovremmo impedirglielo?

    Screening e terapia = reclutamento e presa di profitto
    Più cancro c’è, più ricche diventano le compagnie farmaceutiche e i costruttori di dispositivi radiologici. Più cancro vuol dire maggior profitto, e più profitto vuol dire maggiore influenza a Washington. E ciò spiega perché nessuno a Washington sembra esprimere il minimo interesse nella reale prevenzione oncologica. Nell’industria del cancro l’attenzione è interamente rivolta allo “screening” e alla “terapia”. Tali termini potrebbero essere tradotti con più accuratezza in “reclutamento” e “presa di profitto”. Lo screening è un modo di reclutare pazienti all’interno di una catena di montaggio ad alto profitto di terapie oncologiche che offrono né cure né prevenzione, ma solo il “management” della malattia condotto in maniera da estrarre i massimi profitti dal paziente senza tuttavia eliminare la malattia (parleremo anche della bufala che dice che le percentuali di morti per cancro stanno diminuendo). Si tratta di un imbroglio piuttosto ben congegnato, e spiega perché lo screening sia così spesso offerto gratis: è analogo allo spacciatore che ti offre un tiro gratis, ma solo uno. Dopo sei agganciato, e devi pagare. L’industria del cancro cerca di propagandare questo metodo mediante menzogne quali “la diagnosi precoce salva la vita”. Ah, sul serio? Per la verità, la diagnosi precoce genera maggiori profitti, in quanto 9 delle 10 “diagnosi precoci” positive sono, in effetti, del tutto sbagliate. La tecnologia di diagnosi del cancro è oggi così incredibilmente progredita che riesce a trovare i cancri anche dove non ce ne sono! E anche in quel caso il paziente è spinto a sottoporsi a chemioterapia “nel caso che”. (in Italia è in atto un macchinario, più evoluto della Tac, in grado di vedere i tumori ancora prima del loro formarsi o prevedere dove si formeranno!!??). Ci sono troppi soldi da fare con le terapie per il cancro, e non c’è invece il minimo incentivo per istruire la gente su come prevenire il cancro ed evitare di divenire pazienti di cancro.



    Le mie considerazioni
    Ho voluto postare questo articolo perché mi ha fatto riflettere, oltre che avermi sconcertata. Innanzitutto dal fatto che nessun telegiornale abbia dato la notizia, oltre che agli altri canali d’informazione. Mi sono domandata perché il Canada spingesse un nutriente a tutta la sua popolazione, che non è una medicina, che non ha controindicazioni per la salute e che da delle percentuali impressionanti. Parliamo più del 75 percento! Così, appena letto l’articolo, ho voluto constatare se alcune farmacie della mia zona fossero a conoscenza di questa importante notizia. Invece ho trovato un certo astio. Nella prima farmacia si sono addirittura rifiutati di vendermi la vitamina D, con la scusa che normalmente non si assume. La prendono solo i bambini, ma assieme al calcio; infatti serve per fissarlo. Ma non mi sono scoraggiata e andando in un’altra farmacia ho trovato invece una farmacista molto disponibile, che ha ribaltato i cassetti per trovarmi la vitamina D pura e che ha voluto anche il nome del sito (www.disinformazione.it) per leggere la notizia. Costo della confezione, da circa 10.000 unità, 5 euro e 70, che mi durerà circa 2 mesi. Personalmente sto assumendo, giornalmente, 1000 unità di vitamina D da più di un mese e, oltre a non aver sapore, non mi fa nessun effetto. Ho voluto provare perché male di certo non mi fa e se anche la notizia dovesse rivelarsi falsa, di certo non comprometterò la mia salute… però d’altra parte penso: “se fosse invece vera? E se rientrerò in quelle 75 persone che invecchieranno bene, che si godranno i nipoti?”. Scusate ma il pensiero non può far altro che farmi piacere…




  2. #2
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    21,074
     Likes dati
    1,722
     Like avuti
    8,519
    Mentioned
    77 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    credo anch'io che sul cancro non ce la
    raccontino giusta e inoltre, la violenza
    con cui le multinazionali dei farmaci
    si scagliano contro le medicine alternative,
    dimostra la loro estrema sensibilità,
    non per i malati,
    ma per i loro colossali profitti..........

    http://www.nuovamedicina.com/



  3. #3
    Registered User
    Data Registrazione
    02 Jun 2006
    Messaggi
    1,556
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    da quel poco che ne sò io, il cancro è una malattia incurabile, sia con la medicina tradizionale che con quella alternativa, si può solamente tenere sotto controllo.

  4. #4
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    21,074
     Likes dati
    1,722
     Like avuti
    8,519
    Mentioned
    77 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da francodisassoni Visualizza Messaggio

    da quel poco che ne sò io,
    il cancro è una malattia incurabile,
    sia con la medicina tradizionale
    che con quella alternativa, si può
    solamente tenere sotto controllo.
    "incurabile"!
    ecco dove comincia il dramma
    per l'ammalato di cancro;
    dopo tale diagnosi egli non avrà scampo da
    un punto di vista psicologico,
    dato che sarà cancellata ogni
    speranza e motivazione a guarire.

    ben altro l'approccio della medicina
    alternativa e in particolare di quella
    del Dott. Hamer.


  5. #5
    Registered User
    Data Registrazione
    02 Jun 2006
    Messaggi
    1,556
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Maxadhego Visualizza Messaggio
    "incurabile"!
    ecco dove comincia il dramma
    per l'ammalato di cancro;
    dopo tale diagnosi egli non avrà scampo da
    un punto di vista psicologico,
    dato che sarà cancellata ogni
    speranza e motivazione a guarire.

    ben altro l'approccio della medicina
    alternativa e in particolare di quella
    del Dott. Hamer.

    Sono anch'io un sostenitore delle medicine alternative (vegetariano-no alle vaccinazioni-omeopatico-no ai trapianti-si alla libertà di cura) ma non condivido l'idea che il cancro sia una malattia che si possa guarire a livello psicologico. La malattia cancro, credo non dipenda da fattori fisici nè psicologici ma da fattori spirituali e quello è un campo ancora inesplorato.

  6. #6
    rural resistance
    Data Registrazione
    01 Jun 2007
    Località
    Langbardland
    Messaggi
    1,136
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Maxadhego Visualizza Messaggio
    credo anch'io che sul cancro non ce la
    raccontino giusta e inoltre, la violenza
    con cui le multinazionali dei farmaci
    si scagliano contro le medicine alternative,
    dimostra la loro estrema sensibilità,
    non per i malati,
    ma per i loro colossali profitti..........




    verissimo , caro max
    meglio non scavare troppo sotto gli interessi delle multinazionali farmaceutiche , ci troveremmo a che fare con i soliti noti.
    la sistematica furia che usano contro le medicine alternative
    o semplicemente contro nuove cure , fa sorgere molti sospetti
    ed uno di questi è che per certi ''individui'' il cancro è un male necessario
    per la nostra gente , questa è la loro più grande medicina .
    intanto nell'anno 2007 non esiste ancora nessuna cura e neanche nessun metodo efficace per tenere la malattia sotto controllo:
    asportazione chirurgica o metodi palliativi ( spesso droghe e veleni in genere ) non dimentichiamo che la chemioterapia è inefficace ed altamente nociva per l'organismo .
    una malattia da non sottovalutare perchè presto colpirà 1/3 della popolazione europea ...
    inquinamento , ogm , sciee chimiche ,mucca pazza , perchè no la 4a e la 5a corsia in autostrada , meningite ( chissà da dove arriva ),cemento ovunque , qualche base u.$.a. in più con armi atomiche al seguito e democrazia esportata tramite uranio impoverito e fluoro-acetico ; questa
    è davvero bella ricetta .

    poi ti danno del pazzo se parli di complotti internazionali

  7. #7
    Registered User
    Data Registrazione
    02 Jun 2006
    Messaggi
    1,556
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Langbard Visualizza Messaggio
    verissimo , caro max
    meglio non scavare troppo sotto gli interessi delle multinazionali farmaceutiche , ci troveremmo a che fare con i soliti noti.
    la sistematica furia che usano contro le medicine alternative
    o semplicemente contro nuove cure , fa sorgere molti sospetti
    ed uno di questi è che per certi ''individui'' il cancro è un male necessario
    per la nostra gente , questa è la loro più grande medicina .
    intanto nell'anno 2007 non esiste ancora nessuna cura e neanche nessun metodo efficace per tenere la malattia sotto controllo:
    asportazione chirurgica o metodi palliativi ( spesso droghe e veleni in genere ) non dimentichiamo che la chemioterapia è inefficace ed altamente nociva per l'organismo .
    una malattia da non sottovalutare perchè presto colpirà 1/3 della popolazione europea ...
    inquinamento , ogm , sciee chimiche ,mucca pazza , perchè no la 4a e la 5a corsia in autostrada , meningite ( chissà da dove arriva ),cemento ovunque , qualche base u.$.a. in più con armi atomiche al seguito e democrazia esportata tramite uranio impoverito e fluoro-acetico ; questa
    è davvero bella ricetta .

    poi ti danno del pazzo se parli di complotti internazionali
    come si spiega che muoiano di cancro anche persone eminenti e uomini grigi dell'alta finanza e generali e strateghi militari? e muoiano anche in usa dove secondo la sua teoria nessuno dovrebbe morire poichè loro o le multinazionali esportano la malattia?

  8. #8
    rural resistance
    Data Registrazione
    01 Jun 2007
    Località
    Langbardland
    Messaggi
    1,136
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da francodisassoni Visualizza Messaggio
    come si spiega che muoiano di cancro anche persone eminenti e uomini grigi dell'alta finanza e generali e strateghi militari? e muoiano anche in usa dove secondo la sua teoria nessuno dovrebbe morire poichè loro o le multinazionali esportano la malattia?
    ci sono persone più importanti di eminenti e finanzieri...
    in ogni caso non ho detto che il cancro è stato creato in laboratorio
    dico solamente che c'è troppa negligenza sulla risoluzione del problema ,
    una negligenza tale da far venire il dubbio che a qualcuno questa situazione potrebbe fare comodo.
    il popolo americano non conta nulla , c'è chi è disposto a tagliarsi un braccio per un fine più grande.
    l' 11/9 insegna ....

  9. #9
    Sangue-Volk-Famiglia
    Data Registrazione
    10 Jul 2007
    Località
    Alta Val Trompia - Brixia - Langbard
    Messaggi
    75
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da francodisassoni Visualizza Messaggio
    come si spiega che muoiano di cancro anche persone eminenti e uomini grigi dell'alta finanza e generali e strateghi militari? e muoiano anche in usa dove secondo la sua teoria nessuno dovrebbe morire poichè loro o le multinazionali esportano la malattia?
    Heilsa, e se davvero esistesse una giustizia divina?

  10. #10
    Registered User
    Data Registrazione
    02 Jun 2006
    Messaggi
    1,556
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Langbard Visualizza Messaggio
    ci sono persone più importanti di eminenti e finanzieri...
    in ogni caso non ho detto che il cancro è stato creato in laboratorio
    dico solamente che c'è troppa negligenza sulla risoluzione del problema ,
    una negligenza tale da far venire il dubbio che a qualcuno questa situazione potrebbe fare comodo.
    il popolo americano non conta nulla , c'è chi è disposto a tagliarsi un braccio per un fine più grande.
    l' 11/9 insegna ....
    e chi sarebbero queste persone così importanti? negligenza? vuol dire che non ci stiamo impegnando? e lei cosa fa?

 

 
Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Scoperta la più grande fossa comune in Colombia
    Di Sandinista nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-02-10, 18:16
  2. Una grande scoperta, che consiglio vivamente
    Di tolomeo nel forum La Bellavita
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 15-12-07, 17:06
  3. Grande scoperta staminali adulte
    Di tabaré nel forum Conservatorismo
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 22-11-07, 14:02
  4. staminali: grande scoperta!
    Di VeNuS nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 28-09-07, 09:45
  5. nuova grande scoperta scietifica
    Di Affus nel forum Politica Estera
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 14-09-06, 09:35

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito