Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29
    Abbi Dubbi
     Likes dati
    462
     Like avuti
    470
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Calderoli..sempre lui...

4 Agosto 2007
    'I colpi di cannone a scopo preventivo credo siano una misura estremamente utile'. Lo ha detto il senatore leghista Roberto Calderoli, ieri sera a Brescia, parlando di cio' che' si potrebbe fare per contrastare gli sbarchi dei clandestini.
    'Gli sbarchi avvengono ogni giorno - ha detto Calderoli - abbiamo la situazione paradossale di Malta, della Spagna e di tutti gli altri Paesi che si affacciano sul Mediterraneo che li respingono nei limiti delle acque territoriali, e di noi che andiamo a prenderli sotto costa nelle acque internazionali o nelle acque territoriali. La legge dice il contrario. Io qualche colpetto, con la Marina Militare, uno davanti e uno dietro, lo sparerei'.
    http://www.aduc.it/dyn/immigrazione/noti.php?id=189773

Calderoli rischia il carcere per due lupi a casa
    MILANO (2 agosto) - Matteo e Trillo, questi i nomi dei due lupacchiotti che il senatore Roberto Calderoli tiene in casa a Bergamo, e che rischiano di metterlo nei guai. La legge italiana vieta di tenere specie protette come i lupi in casa e per questo Calderoli è stato denunciato da un attivista radicale di Bergamo. In caso di condanna il senatore rischia dai due agli otto mesi di carcere.
    Solo un tipo forte come Calderoli, sprezzante per il pericolo, poteva pensare di mettersi due lupi in casa. Di questo suo "sogno", l'ex ministro per le Riforme, non ne fa mistero. Anzi lo dichiara pubblicamente in un'intervista comparsa su Vanity Fair, dimenticando, forse, però, che la legge italiana vieta tale possesso.
    Calderoli nell'intervista alla domanda «Dove li ha presi?», ha raccontato tranquillamente: «Non li ho certo comprati. Mica si comprano, i lupi. Un mio amico carabiniere che aveva lavorato in un parco se ne è portato a casa una coppia. La femmina era incinta e i cuccioli, due li ho presi io. Avere dei lupi a casa è sempre stato il mio sogno».
    Da qui la denuncia del radicale Alessandro Rosasco: «La legge n. 157 del 1992 vieta di catturare direttamente o indirettamente, tramite un esponente delle forze dell'ordine due lupi da un parco. Per i trasgressori è prevista una pena che va dai due agli otto mesi di carcere, oltre ad una ammenda pecuniaria».
    Secondo l'esponente radicale, «Matteo e Trilli (questi i nomi assegnati da Calderoli ai due lupi) forse oggi starebbero meglio in compagnia di altri lupi, magari inseriti in uno di quei programmi di reintroduzione del lupo nel nostro Paese piuttosto che a casa Calderoli».
    http://www.ilmessaggero.it/articolo....z=HOME_PERSONE

Ma io mica ce l'ho tanto con lui...no.
    Ce l'ho, soprattutto, con quelli che, votandolo, hanno permesso che un elemento simile potesse metter piede nel Parlamento Italiano.

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Va be onestamente dopo un pò chi se frega di quel che dice Calderoli, c'è ancora bisogno di qualcosa per valutarlo?

Abbi Dubbi
     Likes dati
    462
     Like avuti
    470
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MaxRed Visualizza Messaggio
    Va be onestamente dopo un pò chi se frega di quel che dice Calderoli, c'è ancora bisogno di qualcosa per valutarlo?

Fosse un cittadino qualsiasi, manco a me fregherebbe tanto di quel che dice.
    Ma essendo stato ministro di un governo Italiano, e attualmente (sic!!!) senatore della Repubblica...la cosa mi fa un po incazzare.

AntiComunista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Crack! Visualizza Messaggio
    4 Agosto 2007
    'I colpi di cannone a scopo preventivo credo siano una misura estremamente utile'. Lo ha detto il senatore leghista Roberto Calderoli, ieri sera a Brescia, parlando di cio' che' si potrebbe fare per contrastare gli sbarchi dei clandestini.
    'Gli sbarchi avvengono ogni giorno - ha detto Calderoli - abbiamo la situazione paradossale di Malta, della Spagna e di tutti gli altri Paesi che si affacciano sul Mediterraneo che li respingono nei limiti delle acque territoriali, e di noi che andiamo a prenderli sotto costa nelle acque internazionali o nelle acque territoriali. La legge dice il contrario. Io qualche colpetto, con la Marina Militare, uno davanti e uno dietro, lo sparerei'.
    http://www.aduc.it/dyn/immigrazione/noti.php?id=189773

Non fa una piega. Non si capisce perche' effettivamente solo noi italiani
    gli andiamo a raccattare, quando gli altri stati se ne fregano.

Forumista esperto
     Likes dati
    13
     Like avuti
    68
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Calderoli lo dice e basta.

Preferisco Zapatero che agisce.

http://www.lisistrata.com/2005Saglim...rofastrage.htm

Abbi Dubbi
     Likes dati
    462
     Like avuti
    470
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Malik Visualizza Messaggio
    Calderoli lo dice e basta.

Preferisco Zapatero che agisce.

http://www.lisistrata.com/2005Saglim...rofastrage.htm
    Non so quanto ci sia di vero in quel link.
    Ma se fosse vero, sarebbe molto grave.

Forumista esperto
     Likes dati
    13
     Like avuti
    68
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Crack! Visualizza Messaggio
    Non so quanto ci sia di vero in quel link.
    Ma se fosse vero, sarebbe molto grave.

Non sai se è vero?

Dimmi che scherzi....dai....

Ps. quando ci sono le emergenze tutti i governi usano le maniere forti.

Colui che è.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

le maniere forti sono una cosa, sparare a degli innocenti è tutt'altra cosa.
    per usare le maniere forti basta un mandato elettorale (se preferisci questa strada ti consiglio di impegnarti affinchè la tua parte politica vinca le prossime elezioni); per sparare a degli innocenti, trattandosi di una violazione dei diritti umani, occorre che il paese sia fuori da logiche civili e democratiche, quindi inizia a preparare l'avvento di un regime se auspichi una cosa simile.

Forumista esperto
     Likes dati
    13
     Like avuti
    68
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da DarkClassWar Visualizza Messaggio
    le maniere forti sono una cosa, sparare a degli innocenti è tutt'altra cosa.
    per usare le maniere forti basta un mandato elettorale (se preferisci questa strada ti consiglio di impegnarti affinchè la tua parte politica vinca le prossime elezioni); per sparare a degli innocenti, trattandosi di una violazione dei diritti umani, occorre che il paese sia fuori da logiche civili e democratiche, quindi inizia a preparare l'avvento di un regime se auspichi una cosa simile.

Non si tratta di sparare o no. O di speronare come fece il Governo D'Alema . Si tratta di entrare nell'ordine di idee che qui , da noi, non possono entrare tutti. Fosse per parte della maggioranza l'Italia imbarcherebbe tutti. Non è possibile. Ma visto che nessuno mette argini aspettati cose pesanti tra un pò d'anni.

Abbi Dubbi
     Likes dati
    462
     Like avuti
    470
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non sai se è vero?

Dimmi che scherzi....dai....

No, non so se è vero.
    Ammesso che sia vero, ripeto, lo considero molto grave.
    Cmq, degli immigrati, molta parte credo che muoiano durante il viaggio disperato per arrivare in Italia. E agli altri, tu gli spareresti ?
    Pensare di risolvere la questione a cannonate è da folli.
    Stante le attuali situazioni economico/sociali internazionali, secondo me nemmeno le bombe atomiche fermerebbero il flusso migratorio.
    In passato sentivo cianciare di "aiutiamoli nei loro paesi" ma non credo si sia fatto qualcosa.
    Credo invece che per tentare di risolvere il problema, bisognerebbe partire da aiuti diretti a quei paesi. Finche l'80% delle risorse mondiali saranno di proprietà del 20% degli abitanti del pianeta, il problema per me non si risolverà, tantomeno con le "maniere forti".

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima