Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Consiglio

Capitano del Popolo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Consiglio

Ciao ragazzi, scusate se vi disturbo di nuovo ma ho bisogno di un piccolo consiglio. Non so se vi ricordate ma mi ero intrufolato nel vostro forum qualche mese fa per alcune dritte su un progetto di vacanza-lavoro in Sardegna per avere modo di conoscere la vostra terra nella più tradizionale delle sue facce, l'agricoltura e la pastorizia. Purtroppo per motivi personali alla fine questo progetto non è più andato in porto e mi sono ripromesso di rimandare questa iniziativa a un periodo in cui avrò meno da fare e magari non estivo, per non confondermi col turista continentale, che se io fossi Sardo non vedrei poi così di buon'occhio. Comunque mi ero già messo l'anima in pace, se non che ai miei genitori grazie a un loro amico capita tra capo e collo un occasione nei dintorni di Palau e decidono di farsi 10 giorni in Gallura (partono domani). A questo punto la tentazione di raggiungerli (qualche giorno dopo per un impegno) è veramente fortissima. Certo, il contesto è completamente differente rispetto al mio progetto, che rimane comunque in cantiere, verrei a fare il turista continentale che così poco mi piace, ma sicuramente meglio di niente.

Tutta questa storiella per chiedervi in breve se potevate consigliarmi qualche meta interessante, costiera e soprattutto non, alternativa rispetto al solito turismo che si fa da quelle parti, costiera e soprattutto non, considerando che sono auto-munito; mi interessavano anche feste paesane, iniziative, concerti (Sa Festa Manna è finita vero?), ho già avuto modo di vedere che il 7 a Palau dovrebbe esserci un tributo a Fabrizio De Andrè. Inoltre volevo chiedervi se esistevano ecovillaggi e comunità agricole da visitare; avevo già pensato a L'Agnata, l'azienda agricola voluta da De Andrè nei pressi di Tempio Pausania, solamente che a vedere dal sito, quella che una volta doveva essere una comune agricola è ormai diventata una residenza di lusso.

Vi ringrazio in anticipo e mi scuso per il disturbo.
    Tommaso.

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Cristiano
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Un consiglio a volte lo faccio ancora anche io.
    Fai il pieno alla macchina e mettiti in marcia (sia sulle strade costiere che interne) e vai senza meta. Fermati dove ti sembra di vedere qualcosa di interessante, perchè hai un'impressione o perchè c'è un cartello indicativo.
    Entra nei paesi, fatti una passeggiata, vedrai cartelli con indicate le feste paesane della zona e potrai farti un'idea ben precisa.
    Non rimarrai deluso, e sopratutto non spaventarti se per qulche mezz'ora non incontri paesi o distributori.
    Alla fine delle tue vacanze avrai una visione tutta tua della Sardegna, che nessun altro potrà toglierti, e sopratutto che nessun altro ha mai avuto uguale.
    Saluti e buone vacanze.

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io non trascurerei il fatto che in questi giorni in Sardegna è pieno di figa di tutte le specie. Andare in giro in macchina di giorno rischi di fondere.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Bidus Visualizza Messaggio
    Io non trascurerei il fatto che in questi giorni in Sardegna è pieno di figa di tutte le specie. Andare in giro in macchina di giorno rischi di fondere.
    ses su solitu "Machista" as arruinadu tota sa poesia bucolica de sa sardigna selvaja e "incontaminata"

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ricardu Visualizza Messaggio
    ses su solitu "Machista" as arruinadu tota sa poesia bucolica de sa sardigna selvaja e "incontaminata"
    XXGiugno mi sta molto simpatico, lo considero un amico dei sardi, però pensavo che oltre l'aspetto culturale non ci sia niente di male prendere in considerazione l'aspetto...diciamo ludico.
    Spero che il nostro amico riesca a tornare anche a settembre/ottobre o meglio ancora la prossima primavera, anche se in estate ci sono molte iniziative per i turisti, ma a lui mi pare non interessano granchè.

Capitano del Popolo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ringrazio tutti.
    Sicuramente il consiglio di NugoroCapitale mi affascina moltissimo, ed è sicuramente l'idea che avevo in mente io da tempo addietro, addirittura pensavo di fare una specie di viaggio itinerante, in modo da non avere vincoli, ne di dover tornare sempre nel solito posto una volta finita la giornata; una idea validissima soprattutto per la bassa stagione e magari da fare da solo o al massimo con una compagna che or come ora non esiste. Purtroppo essendo legato ai miei, che hanno già detto di essere interessati a visitare posti nuovi e che quindi mi seguirebbero, e avendo un giaciglio fisso, tutto diventa più difficile, soprattutto per la loro mentalità. Magari posso farlo un giorno o due se riesco a svincolarmi dai miei facendomi lasciare la macchina e sicuramente sarà entusiasmante. A dir la verità questo spesso lo faccio qui in Umbria, basta uscire dalle grandi vallate che si incontrano zone fantastiche, praticamente non antropizzate, in cui ci si può immergere nella natura e restare soli in armonia col mondo; sono i colli a nord del trasimeno, il monte Peja i monti Martani e tutto l'appennino. Solo che gira che ti rigira l'Umbria è molto piccola. Sono covinto che la Sardegna possa amplificare questo tipo di emozioni.

Se non riesco a fare ciò prenderò in considerazione il consiglio di Bidus

Capitolo pregiudizi : può essere pericoloso avventurarsi per colli e vette tutto solo senza una guida ne compagnia? No, vero?

Grazie di cuore, davvero
    Tommaso

Cristiano
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Nessun problema.
    L'unico problema è se entri in un bar e fai amicizia, cercheranno di farti uscire a quattro zampe ubriaco fradicio. Evita questo se devi guidare, non conoscendo i posti ti perdersti.
    Per il resto in qualunque posto ti trovi ed hai bisogno di una mano troverai sempre qualcuno che ti darà una mano.
    Saluti.

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

un minimo di itinerario sarebbe,meglio....io ti consiglierei una visitina alla valle della luna(aggius)...così durante il viaggio ti visiti anche quelle zone,sono appena una cinquantina di km da palau.
    su internet è pieno di informazioni

http://www.vagabondo.net/index.php/a...lura,_Sardegna

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito