ieri sera guardavo il tg3 piemonte delle 19,30..facevano vedere i rumeni che tornavano a casa x le ferie.centinaia, migliai di rumeni che se ne andavano..per sempre?no, purtroppo ritorneranno in PIEMONTE, sarebbe troppo bello!

ieri sera guardavo il tg3 piemonte delle 19,30..facevano vedere i rumeni che tornavano a casa x le ferie.centinaia, migliai di rumeni che se ne andavano..per sempre?no, purtroppo ritorneranno in PIEMONTE, sarebbe troppo bello!
Nel mio quartiere - a Torino - vedi tipo un italiano ogni 5 rumeni...

Ma per me il discorso "sono europei" è molto relativo.
Certo che sono europei, e cristiani, per questo motivo alcuni aspetti sono condivisibili, ma il loro modo di chiudersi a "riccio", di fare èlite, differenziata dagli italiani (come spesso mi capita di vedere), sinceramente non è che sia una cosa di cui andarne tanto contenti.
Visto che poi si parla tanto di integrazione culturale.

Hai perfettamente ragione.
Quello che ho scritto era una maniera di "consolarmi" di questa orrenda invasione che ci sta sommergendo di stranieri, pensando che tutto sommato, questi, in quanto europei tra qualche generazione potranno essere completamente assimilati (l'unica difficoltà l'imbecillità buonista che fa di tutto perchè questo non accada).
Pensa invece milioni di africani nel giro di qualche generazione quanti danni farebbero!
Non vedo l'ora di vivere in un Paese autenticamente multirazziale. Non fosse altro per tutta risposta al vostro becero razzismo.

cazzo, che figa risposta, complimenti; difendere la propia identità è becero razzismo; comunque ci vivi già in un paese multirazziale, 1/3 dei reati è compiuto da stranieri che compongono anche la metà della popolazione carceraria, mi sembra che ci siamo; viva il melting pot che è fallito in tutto il mondo ma ti farà felice.

favoloso! e chi e' dentro x stupro, rapine in villa, furti etc, poveri bimbi?'