Pagina 10 di 17 PrimaPrima ... 91011 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 170

Discussione: Chi si fuma la testa

goatrance14
    Ospite

Predefinito

Il fumo di sigaretta è responsabile del 15-20% di tutte le morti nel nostro Paese (una su sei). fonte: istat
    In Italia le spese sanitarie annue per il tabagismo sono di 16mila miliardi di lire, che salgono però a quasi 50mila se si considerano anche i costi sociali come la perdita di ore di lavoro, le patologie croniche e le terapie riabilitative.
    Secondo le ultime stime dell'Organizzazione Mondiale della Sanità, aspirare in seconda battuta catrame e nicotina, provoca 10mila morti all'anno in Italia, 7mila per cause cardiovascolari.

poi se vuoi continuare a credere che la canna faccia male, e a pienarti polmoni di catrame, fai pure...

email non funzionante
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Murder_King Visualizza Messaggio
    per fa male si intende che RIDUCE il rischio di canrco...
    Scusa, questa me la devi spiegare...

email non funzionante
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da goatrance14 Visualizza Messaggio
    Il fumo di sigaretta è responsabile del 15-20% di tutte le morti nel nostro Paese (una su sei). fonte: istat
    In Italia le spese sanitarie annue per il tabagismo sono di 16mila miliardi di lire, che salgono però a quasi 50mila se si considerano anche i costi sociali come la perdita di ore di lavoro, le patologie croniche e le terapie riabilitative.
    Secondo le ultime stime dell'Organizzazione Mondiale della Sanità, aspirare in seconda battuta catrame e nicotina, provoca 10mila morti all'anno in Italia, 7mila per cause cardiovascolari.

poi se vuoi continuare a credere che la canna faccia male, e a pienarti polmoni di catrame, fai pure...
    Guarda che il catrame c'è anche nelle canne.

goatrance14
    Ospite

Predefinito

comunque in amazzonia vi sono delle popolazioni che usano il tabacco con finalità enteogeniche durante i loro riti religiosi e non sembra (non ho dati certi) che sviluppino una particolare incidenza di tumori... comunque, aspirare materiale incombusto non è mai cosa salutare... in svezia, dove il tabacco lo masticano, c'è la + bassa % di tumori alle vie respiratorie maschile di tutta europa

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fenris Visualizza Messaggio
    Scusa, questa me la devi spiegare...
    nel senso che se non fumi hai meno probabilita' di ammalarti di cancro ai polmoni, dato che il fumo che respiri va a finire li, questo ovviamente vale per tutti i combusti...

goatrance14
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fenris Visualizza Messaggio
    Guarda che il catrame c'è anche nelle canne.
    secondo uno studio 2006 http://www.repubblica.it/2006/05/sez.../cannabis.html fumare cannabis non aumenta in alcun modo il rischio di tumori, questo xchè, nonostante aspirare materiale incombusto sia in ogni caso dannoso, probabilmente nella cannabis è presente un principio attivo antitumorale che contrasta gli effetti altrimenti dannosi derivanti dall'atto del fumare... inoltre, chi fuma cannabis non lo fa certo in quantità nemmeno lontanamente paragonabili a chi fuma sigarette ogni giorno... poi i derivati della cannabis sono assumibili anche x via orale

Angelo Con La Spada
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

a livello giovanile, secondo l'ultima relazione sulle tossicodipendenze al parlamento, la cannabis è stata nell'ultimo anno usata dall'89% dei giovani... l'alcol provoca 24.000 morti l'anno, la cannabis ZERO, x cui anche rapportando i consumi, non cambia alcunchè...
    Intanto quell'89% dei giovani per me non è assolutamente realistico.
    Direi l'89% degli "intervistati"??? (boh, io tutta questa gente che si fa le canne non la conosco mica... )

Poi tu parli di giovani.
    L'alcol viene utilizzato da una larghissima parte della popolazione, giovani e meno giovani. Quindi il rapporto non è valido comunque.

Che la cannabis non provochi morte è la cazzata che dite da sempre per sostenere la legalizzazione. Io non ci credo. Questa è la falsa propaganda radicale, come quando inventavano di sana pianta il numero delle donne morte per aborti clandestini solo per shockare i creduloni e regalarci l'aborto legale. (ma questa è un'altra storia..)

L'alcol provoca la morte? Se non se ne abusa, no. Come tutte le cose. Posso morire anche di nutella se me ne mangio 10 kg (questa è una cazzata tanto per dire, ti prego non prendermi alla lettera!)
    La droga di per sè è un abuso. Chi si droga lo fa per gli effetti dello sballo, puoi dire lo stesso di chi si beve un bicchiere di vino a cena?

goatrance14
    Ospite

Predefinito

mi citi 1 caso di morte da cannabis in 10.000 anni di uso umano documentato di questa pianta? me ne basta 1

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

inoltre, chi fuma cannabis non lo fa certo in quantità nemmeno lontanamente paragonabili a chi fuma sigarette ogni giorno...

e solo per quello che la cannabis non provoca cancro , e' la stessa cosa di fumare 1 o 2 sigarette al giorno, a meno che tu non abbia due mozzarelle per polmoni, stai sicuro che nont i succede nulla...

Angelo Con La Spada
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Comunque qui non si tratta di difendere il fumo di sigarette (se non per mio sporco comodo ) o l'uso di alcol.
    Se siamo d'accordo che abbiano effetti negativi sull'organismo, mi chiedo perché dovremmo aggiungere altre sostanze all'elenco dei "suicidi legali".

Io comunque mi fumo una sigaretta e posso mettermi al volante, mi bevo una birra e posso fare altrettanto. Se mi facessi una canna?
    (Non perché uno si debba mettere al volante per forza, ma perché non riesco a comprendere per quale motivo i giovani cerchino a tutti i costi di "viaggiare" fuori dalla realtà. Dovremmo cercare il problema di fondo..)

Pagina 10 di 17 PrimaPrima ... 91011 ... UltimaUltima