Originariamente Scritto da
Walker Boh
In Italia non potrà mai esserci una Destra degna ti tal nome, proprio perchè la Destra verrà sempre associata al fascismo e gli spauracchi del passato saranno sempre agitati davanti alle masse belanti e beote
Con questo fantasma molti ci si sono guadagnati il cadreghino;
ho incontrato gente alle scorse elezioni che mi diceva "voto tizio perchè non voglio fascisti al governo" e sinceramente mi pare un motivo molto futile
Comunque in Italia il centro l'ha sempre fatta da padrone per diversi motivi e da quando la DC si è frantumanta, è tutto un corri-corri a prender su voti al centro.
Così abbiamo assistito a cose ridicole, come Fini in Israele o che condanna il fascismo
Un pò come dire "siamo di Destra, ma non siamo fascisti"
Ora il problema sta tutto qui: se sei di Destra sei fascista, se sei di sinistra e ti chiamano comunista ti puoi pure risentire
Nessun dirigente comunista (pardon di sinistra) si è cosparso il capo di cenere ed ha fatto "mea culpa" per i danni causati dal comunismo (anzi quando il buon Castro fucilò alcuni oppositori, Rizzo lo difese pure

)
e pertanto sono legittimati a governare senza condanne al loro passato, cosa che a Destra non può avvenire (fascista carogna torna nella fogna)
Finchè in Italia non ce ne infischieremo del passato pure a Destra, la Destra non esisterà mai, ma sarà un aborto di centro conservatore con alcune frange nostalgiche