Pagina 3 di 9 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 81

Discussione: Il futuro della Bih.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Oh Zagabria ,Patria Mia ,Torna ai Tuoi Avi , Torna alla Tua Madre Vera , La Russia.
    Mi spieghi per piacere cosa significa questa frase?
    con quale ragionamento contorto hai collegato zagabria e la russia?
    zagabria è sempre stata una città mitteleuropea

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tomislav Visualizza Messaggio
    beh ci siamo capiti male...
    io non sto a discutere se la jugoslavia fosse stata una parentesi positiva o negativa...
    volevo solo precisare che si trattava di una federazione di più popoli e che non esiste nessun popolo jugoslavo
    Questo è vero.Ma non esiste neanche nessun popolo italiano.Un veneto ha poco o nulla a che fare , anche da un punto di vista antropologico , con un napoletano o un calabrese.Un fiorentino o toscano non c'entra proprio nulla con un sardo.In Italia vivono diversi popoli forzatamente omologati dallo Stato centralista prima monarchico , poi fascista.Nonostante questo lo Stato italiano continua ad esistere in modo unitario , almeno per ora.Mi spieghi poi che senso ha per la Croazia entrare nella Comunità europea che sarà un macigno centralista mille volte più pesante di Belgrado.Cosa c'entriamo noi croati con gli spagnoli , i romeni , gli olandesi ,ecc ? Perchè dovremo prendere ordina da Bruxell ? Roberto Minichini-Kovacevic

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Mi spieghi per piacere cosa significa questa frase?
    con quale ragionamento contorto hai collegato zagabria e la russia?
    zagabria è sempre stata una città mitteleuropea
    Zagabria è sempre stata Mitteleuropea , ma non tutto il popolo croato lo è.Sembra che nel popolo croato esistano due anime : quella Mitteleuropea , più nobile , civile ed evoluta e quella propriamente balcanica (i croati della Bosnia , per secoli vassalli degli turchi ottomani, questi croati bosniaci non parlano neanche il croato ma il bosniaco , almeno per strada e in casa loro.) che invece è più selvaggia , barbara , sciovinista ed incivile.Questo due tipi di croati li puoi anche incontrare per strada a Zagabria.Io li chiamo il "poliziotto" buono (dobar pajkan), (europeo o mitteleuropeo , tollerante e benevolo verso tutti) e il "poliziotto" cattivo(zlocesti pajkan) ( fascistoide e sciovinista , odia tutto ciò che non è croato o cattolico). Per quanto riguarda il collegamento con la Russia è una fantasia utopica dovuta alle comuni radici slave ancestrali.E' anche vero però che la cultura è spesso un fattore più forte della semplice appartenenza a un vago mondo di avi comuni vissuti moltissimi secoli fa.E' questo il motivo per cui un croato è mille volte più vicino a un austriaco che a un russo. Roberto Minichini- Kovacevic

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Questo è vero.Ma non esiste neanche nessun popolo italiano.Un veneto ha poco o nulla a che fare , anche da un punto di vista antropologico , con un napoletano o un calabrese.Un fiorentino o toscano non c'entra proprio nulla con un sardo.In Italia vivono diversi popoli forzatamente omologati dallo Stato centralista prima monarchico , poi fascista.Nonostante questo lo Stato italiano continua ad esistere in modo unitario , almeno per ora
    questo è vero, ma il concetto di italia è italianità esiste ormai da generazioni e comunque le diversità (sempre rapportate al numero di abitanti) sono inferiori rispetto alla ex-jugoslavia:
    - 2 alfabeti
    - 3 religioni
    - 3 lingue (considerando serbo, croato, bosniaco, montegrino come 1 lingua)

Zagabria è sempre stata Mitteleuropea , ma non tutto il popolo croato lo è.Sembra che nel popolo croato esistano due anime
    concordo, ma l'anima sciovinista alla quale ti riferisci è composta soppratutto da immigrati

Per quanto riguarda il collegamento con la Russia è una fantasia utopica dovuta alle comuni radici slave ancestrali.E' anche vero però che la cultura è spesso un fattore più forte della semplice appartenenza a un vago mondo di avi comuni vissuti moltissimi secoli fa
    Era proprio quello che intendevo...

Mi spieghi poi che senso ha per la Croazia entrare nella Comunità europea
    non ho mai detta che abbia senso o meno
    comunque è una domanda che richiederebbe di essere approfondita, magari in un'altro topic, qui siamo già OT

HAF444
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Albex Visualizza Messaggio
    Si io ho fatto questa foto e lo puoi vedere benissimo dai dati di scatto della foto. Salvi la foto, apri con Photoshop, e guardi di dati exiff. Ma che ha di tanto particolare per suscitare in te dubbi ?
    credo che l'hai fatta

cmq e' bella

HAF444
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Minichini R. Visualizza Messaggio
    Una Yugoslavia senza serbi non avrebbe senso.I serbi sono da secoli la spina dorsale della lotta slava per i Balcani indipendenti.Non mettermi in bocca cose che non ho mai detto.Forse intendevi scrivere "montenegrini" al posto di "serbi".Ti ho già spiegato che i montenegrini sono una versione particolare del popolo serbo e che parlano una variante del serbo-croato.Comunque non vedo perchè ti scaldi e ti scandalizzi cosi tanto per una Yugoslavia solo serbo-croata-bosniaca.
    E anche se fosse (ma non è cosi , avrò il diritto di sapere quello che penso) ? Che male c'è ad avere una Yugoslavia più piccola ? Meglio di quelle colonie e paesi delle banane da due-tre milioni di abitanti, prive di reale forza politica ,che sono nate dopo la tragedia della dissoluzione della Patria comune degli Slavi del Sud..Comunque ti riscrivo che per me la Yugoslavia va bene se è grande e include anche di più di quello che aveva ai tempi di Tito.Sono per la Grande Yugoslavia , per l'Impero degli Slavi del Sud.E non voglio alcuna alleanza con l'Occidente che considero un covo di degenerati in mano a logge segrete e invaso dai coloni del terzo mondo.Ricordati che in Croazia operano da secoli organizzazioni occulte di origine latina e germanica che hanno colonizzato spiritualmente il popolo croato e ne hanno fatto un entità che serve come strumento contro il resto del mondo slavo.Ricordati che storicamente i croati sono sempre stati camerieri dei tedeschi e degli italiani e hanno lottato contro il mondo slavo da veri traditori della propria stirpe ancestrale.Gran parte della colpa risiede nel Vaticano che ha creato la nazione croata e ne ha fatto un formidabile strumento antiortodosso e antimusulmano , antiorientale e antislavo.Tito aveva capito tutto ciò ed è tornato alle radici dei suoi antenati e a Mosca , in Russia , ha scoperto le vere radici della sua stirpe.Ribadisco che la Croazia (che ha anche la forma di una banana) non appartiene all'Occidente ma all'Oriente slavo e quindi propongo a coloro che sono cristiani fra i croati di rinnegare il Papa di Roma e di proclamare la Chiesa Nazionale Autocefala Croata Panslava.Oh Zagabria ,Patria Mia ,Torna ai Tuoi Avi , Torna alla Tua Madre Vera , La Russia. Roberto Minichini
    Io non sono ne' pro ne' contro la tua idea della Yugoslavia solo serba-croato-bosniaca , quindi non mi scandalizzo e non mi scaldo.Non ti ho messo nulla nella bocca che non hai detto , solo ho concluso dalle tue parole che sei per una nuova Jugoslavia senza montenegrini,macedoni,kosovari e sloveni.Anche ti ho spiegato che montenegrini non sono i serbi , solo perche' sono montenegrini.Forse , come ha gia' detto Tomislav , sei ignorante in materia , ma ricordati che non tutti croati sono stati i servi degli italiani e tedeschi combattendo contro mondo slavo , solo una parte dei croati (gli ustascia) era cosi' , anche una parte dei serbi (i cetnici) era cosi' , etc...generalizzare tutto mi sembra molto esagerato.E' vero che anche Il Vaticano partecipava nella creazione della Croazia.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da HAF444 Visualizza Messaggio
    Io non sono ne' pro ne' contro la tua idea della Yugoslavia solo serba-croato-bosniaca , quindi non mi scandalizzo e non mi scaldo.Non ti ho messo nulla nella bocca che non hai detto , solo ho concluso dalle tue parole che sei per una nuova Jugoslavia senza montenegrini,macedoni,kosovari e sloveni.Anche ti ho spiegato che montenegrini non sono i serbi , solo perche' sono montenegrini.Forse , come ha gia' detto Tomislav , sei ignorante in materia , ma ricordati che non tutti croati sono stati i servi degli italiani e tedeschi combattendo contro mondo slavo , solo una parte dei croati (gli ustascia) era cosi' , anche una parte dei serbi (i cetnici) era cosi' , etc...generalizzare tutto mi sembra molto esagerato.E' vero che anche Il Vaticano partecipava nella creazione della Croazia.
    I croati hanno servito per secoli sotto la corona ungherese ed erano vassalli dell 'Impero Austriaco. I bosnjaci musulmani erano invece al servizio del sultano di Istanbul.I serbi nell'Impero ottomano per gran parte si dividevano in due campi : ribelli antiturchi detti hajduk oppure miliziani collaborazionisti serbi che combattevano a fianco dei turchi.I nobili serbi colaboravano con i turchi per secoli.Certe battaglie fra Impero Austriaco e Impero Ottomano erano in verità scontri sul campo fra truppe croate (Impero Austria Ungheria) e truppe serbe (Impero Ottomano).Inoltre un numero significativo di serbi ortodossi si rifugiò nell'Impero Austro Ungarico e prese servizio come milizia austriaca al confine fra Impero Austroungarico e quello Ottomano.Da questi poi sarebbero discesi gli attuali serbi della Croazia."Krajna" era la regione militare al confine degli imperi in cui i serbi combattevano (assieme ai croati) contro le truppe dell'Impero Ottomano ( in gran parte bosnjaci , si tatta di serbi e croati convertiti all'Islam durant i secoli di dominazione turca).I Balcani vivono ancora oggi nel medioevo e non si sono accorti che l'Impero Austriaco e quello Ottomano non esistono più.La religione è solo un pretesto ipocrita.I veri cristiani non fanno guerre e non fanno pulizie etniche.E i veri musulmani non si ubriacano e non mangiano carne di maiale come fanno inve molti cosidetti musulmani di Bosnia.Svegliatevi ragazzi ! E non infangate il nome del Cristianesimo e dell'Islam con le vostre beghe da tribù primitive.Nei Balcani l'unica religione esistente ( a parte poche persone veramente religiose in modo serio) è il paganesimo del culto idolatra alla propria tribù e alla propria nazione. Roberto Minichini - Kovacevic

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

paganesimo del culto idolatra alla propria tribù
    cosa intendi con "idolatra"?

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In croato si dice "idolopoklonik".Quando uno rende culto alla propria nazione come se fosse una divinità diventa un pagano.Siccome Dio è uno e c'è un solo Dio , se si rende culto alla propria nazione si è un pagano idolatra che adora un idolo , una falsa divinità.Il culto primitivo della propria tribù e dei propri antenati è molto frequente nelle varie forme di paganesimo.Questo spero che una risposta chiara alla tua domanda. Roberto Minichini

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In croato si dice idolopoklonik.Chi rende culto alla propria tribù e ai propri antenati come se fossero delle divinità da difendere e glorificare di continuo in verità pratica una forma di paganesimo primitivo presente in molte forme di idolatria presenti nel corso della storia umana.Si deve adorare e glorificare Dio e non la tribù , gli antenati e la "razza". Capito Tomica ? Roberto Minichini

Pagina 3 di 9 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima