io stupidamente non l'ho mai fatto
ma voglio farlo con costanza a partire da questo autunno, sinceramente
grazie dell'appello, anche questo serve!

io stupidamente non l'ho mai fatto
ma voglio farlo con costanza a partire da questo autunno, sinceramente
grazie dell'appello, anche questo serve!
Voglio andare all'AVIS proprio perchè voglio informarmi...
So che fanno delle analisi prima, e vorrei sapere quali.
Vorrei inoltre sapere cosa devo dire al mio datore di lavoro alla prima donazione (cioè...la mattina non mi vede...e poi gli dico che sono andato a donare il sangue...oppure devo presentargli qualche certificato?)

A parte che su internet trovi qualunque informazione , alla prima visita ti prendono alcune provette su cui fanno analisi complete per vedere se sei idoneo a donare , dopodichè puoi iniziare con le donazioni vere e proprie che si fanno ogni 3 o 4 mesi.
Al tuo datore di lavoro , che è logicamente meglio informare , porterai poi il certificato che viene rilasciato da chi effettua il prelievo .

Un bellissimo appello

E' poi solo il primo passo , dopo scoprirai che si possono pure donare solo alcuni componenti del sangue tipo le piastrine che , per chi ne ha bisogno sono ancora più importanti (anche se ti anticipo che questa è una menata che dura anche più di un'ora ) , poi ti iscriverai ai donatori di midollo che se mai ti chiamassero (1 su 20.000 la possibilità se nulla è cambiato) davvero salveresti una vita ed infine a queli di organi , perchè da una disgrazia non deve nascere una possibilità per altre persone invece di essere una disgrazia e basta?

(oddio...così spreco un giorno libero eh eh eh)