
Originariamente Scritto da
Airbus A-380
mi spiegate perchè solo in italia c'è un degrado e una ghettizzazione così forte dei rom?
il che li porta a essere dei dimenticati dalllo stato..... la polizia non interviene perchè tanto poi li si deve rilasciare, tutti ne hanno paura e loro che sono così emerginati rubano ancora più di quanto farebbero già di loro.
e poi non si capisce perchè cene sono così tanti stranieri....forse perchè l'italia è l'unico paese che non li prende a manganellate tra i denti???
ah giusto in italia le manganellate le prendono solo i comunisti che manifestano contro Bush

ad esempio in dpagna i gitanos sono visti male e creano un sacco di problemi
ma è NIENTE se confrontato con la situazione locale..... per la maggioranza non sono stranieri ma spagnoli, li si vede ancora molto nelle feste paesane e molti di loro si dedicano alla musica (alcuni sono anche cantanti molto famosi) e non vivono alle periferie delle città in baraccopoli.....
insomma sono problematici, ma un minimo di integrazione con la società c'è e se sgarrano, vengono bastonati cme gli altri.
In Italia ho l'impressione che con la questione zingari si è voluto fare come si è fatto con molta ipocrisia con le case di tollenza:
LO STATO FA FINTA CHE NON ESISTANO
quindi credo che la situazione attuale sia il risultato di una certa politica nei confronti di questa gente.