Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 789 UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 85
    naufrago
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

E' fantastico notare come i media tricoloruti sono passati in un batter di ciglia dall'osannarlo quando vinceva e sventolava la bandierina al gridare "evasore" (alla faccia della presunzione d'innocenza e dello stato di diritto) e fargli processi mediatici con relativa annessa gogna (e sentenza) quando le cose in pista girano storte... itagliani brava gggente...

independent
     Likes dati
    0
     Like avuti
    16
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

8 settembre nel dna

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gatto rognoso Visualizza Messaggio
    Mi stupirei del contrario. Onestamente non saprei citare due persone che la pensano allo stesso modo su tutto... Oddio.. forse il nano e il suo squdiero..

Il fatto che lei approvi o meno qualcosa non implica automaticamente che la stessa sia additabile come un comportamento criminoso.. o no? Se una cosa non le piace è liberissimo di non seguirla/sovvenzionarla..
    L'obiezione avrà un senso quando il pubblico -pagante- verrà "invitato" a seguire l'evento sportivo di turno a suon di frustate (o di olio di ricino).

Ciò presume l'esistenza di un'unità di misura dell'onestà basata sulla disponibilità economica del singolo: Non importa se sia o meno bravo nel suo lavoro. Non importa la dirittura morale dell'individuo. Non importa il giudizio più importante: quello di chi, i soldi, glie li dà.
    Ciò che importa è la presenza o meno dell'unità di misura "miliardo" sul suo conto corrente.. Paradossalmente potremmo imbatterci in un'ipotetica madre Teresa miliardaria e giudicarla una poco di buono a fronte di un pappone senegalese con un conto da "un milardo meno una lira" che, magari sarà pure un pò farabutto ma sempre meno di quella grandissima stronza della Teresa di cui sopra...
    Insomma, c'è sempre qualcuno che pensa di aver titolo nel giudicare - e maneggiare - i soldi altrui... E' una storia che mi pare di conoscere bene..

Vale l'esempio di prima. Quando non sarà più un mero "produttore di lana" ma un "contrattatore di servizi" avrà modo di cambiare le cose.. Avrà l'assistenza sanitaria che avrà deciso lei e contribuirà ad un ipotetico fondo di solidarietà nella quota da lei pattuita.
    A questo ipotetico fondo attingerà rossi, il turista giapponese, l'irregolare extra e chiunque altro si trovi in stato di emergenza.
    A sto punto ognuno di loro, a seconda delle proprie disponibilità aumenterà o meno il grado di assistenza nella misura che vorrà e soprattutto senza intaccare oltre il suo portafoglio.
    rossi pagherà per essere trasferito nella sua clinica preferita.. senza per questo passare per un criminale..
    il turista pagherà quel tanto che basta per essere rimesso in sesto e tornarsene a casa..
    il clandestino non pagherà un cazzo ma la contropartita potrebbe essere una condanna per ripagare il servizio ottenuto e poi un bel calcio nel culo e tanti saluti..
    Fino ad allora l'unico che paga è lei.. Sa chi deve ringraziare per la tosatura e sa altrettanto bene che non è rossi..

"nostre"??
    Ma scusi.. Se fosse vero l'assunto che la rete stradale è "sua", lei avrebbe voce in capitolo nello stabilire le modalità nonchè il peso dell'onere monetario che sta dietro al mantenimento della rete stessa..
    Se le cose stessero veramente così, lei avrebbe potere contrattuale e potrebbe gestirlo, magari revocando anche in toto il gettito fiscale che le viene richiesto qualora rilevi una gestione fallimentare dell'oggetto "rete stradale"..
    La verità è che lei è uno Sgradito ospite pagante che non ha titolo di mettere bocca negli affari in questione. Lei deve pagare (tanto), tacere e ,possibilmente, danneggiare il meno possibile il nastro d'asfalto che sta utilizzando, di modo che i soldi da lei versati possano essere meglio investiti (almeno dal punto di vista di chi li sputtana)..
    Come le ho già suggerito.. eviti Londra.. non sia mai che rossi si incazzi se gli sciupa l'asfalto a sbafo...

Strada già percorsa da tanti (anche qua )
    Generalmente va in paradiso solo una persona: il giudice.

Se vedòm!
    1 non ho detto che lo sport professionistico è un affare criminoso, dico che sono dei parassiti tutti i professionisti dello sport e che vivono coi soldi della povera gente. Ricordo che lo stato versa al coni una marea d9i miliardi all'anno e che lo stato paga ai vincitori delle medaglie olimpiche fior di miliardi.
    2 tutti i miliardari itagliani che conosco io, hanno fatto i soldi con metodi mafiosi o con sovvenzioni statali. Se lei conosce qualche miliardario itagliano che ha guadagnato onestamente i suoi miliardi, mi dica il nome.
    3 io avrei un'idea più semplice, chi è residente paga meno tasse di chi è in questo stato in modo abusivo (rossi compreso)
    4 le strade sono nostre e possiamo dire al sindaco di mandare a asfaltare vicino a casa nostra e generalmente lo fa. Per quelle regionali e statali, il proprietario è il cittadino che può pretendere la sicurezza sulle strade tramite i suoi rappresentanti in regione e nello stato
    5 ma il giudice è uno statale e quindi un parassita
    saluti

a mia insaputa
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da francodisassoni
    1 non ho detto che lo sport professionistico è un affare criminoso, dico che sono dei parassiti tutti i professionisti dello sport e che vivono coi soldi della povera gente. Ricordo che lo stato versa al coni una marea d9i miliardi all'anno e che lo stato paga ai vincitori delle medaglie olimpiche fior di miliardi.
    Affermare che sono parassiti equivale a dire che sono dei criminali in quanto vivono alle spalle degli altri.. Ovviamente la cosa può trovarmi d'accordo fino al limite della "legalità" o dell'opportunità etica di certe scelte che entra in gioco solo quando si verifica la seconda parte del suo assunto, in quanto il servizio non viene contrattato dai produttori di ricchezza ma devoluto all'associazione di turno per mano del parassita principale. Un' alleanza/simbiosi tra parassiti, insomma...
    Ma fino a che il professionismo (e chi lo pratica) rientra nei parametri di un'attività lecita tra soggetti privati.. l'atleta e chi lo paga tutto possono essere considerati fuorchè dei parassiti.

2 tutti i miliardari itagliani che conosco io, hanno fatto i soldi con metodi mafiosi o con sovvenzioni statali. Se lei conosce qualche miliardario itagliano che ha guadagnato onestamente i suoi miliardi, mi dica il nome.
    Dato che ritiene di esserlo.. le va bene mio padre? Il miliardo non lo ha fatto con metodi mafiosi e, più che altro, è stato lui a sovvenzionare lo stato. Però, quando la massa partiva per il mare lui si faceva un mese aggiuntivo in officina letteralmente annegato nel sudore, a lavorare minimo dieci ore al giorno, come per il resto dell'anno, per pagare i debiti che doveva per forza fare se voleva restare tecnologicamente aggiornato.. ipoteche e balle varie, tanto per capirci..
    Con le briciole che i parassiti gli hanno "generosamente" lasciato, in più di trent'anni di lavoro ha accumulato il famigerato miliardo..
    Ci si è costruito un discreta casetta evitando di "elemosinare" mutui con le banche.
    Non è più miliardario.

3 io avrei un'idea più semplice, chi è residente paga meno tasse di chi è in questo stato in modo abusivo (rossi compreso)
    Più semplice e più cara...
    Preferisco contrattare e sganciare a chi mi offre le condizioni migliori.

4 le strade sono nostre e possiamo dire al sindaco di mandare a asfaltare vicino a casa nostra e generalmente lo fa. Per quelle regionali e statali, il proprietario è il cittadino che può pretendere la sicurezza sulle strade tramite i suoi rappresentanti in regione e nello stato
    Infatti anni fa, mi pare fosse Boni, quando si "osò" asfaltare un ponte giudicato eccessivamente pericoloso scavalcando le competenze dei "rappresentanti" (virgolette d'obbligo.. ) e dell'anas, si rischiò "l'incidente diplomatico" con denunce e via ragliando...
    Alla faccia della sicurezza del cittadino che può pretendere.. ..e basta.

5 ma il giudice è uno statale e quindi un parassita
    Veramente, nel post precedente, mi pareva fosse lei ad atteggiarsi a giudice del comportamento altrui.. davvero non s'era capito.. ??

Se vedòm!
    Se vedòm!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Affermare che sono parassiti equivale a dire che sono dei criminali in quanto vivono alle spalle degli altri.. Ovviamente la cosa può trovarmi d'accordo fino al limite della "legalità" o dell'opportunità etica di certe scelte che entra in gioco solo quando si verifica la seconda parte del suo assunto, in quanto il servizio non viene contrattato dai produttori di ricchezza ma devoluto all'associazione di turno per mano del parassita principale. Un' alleanza/simbiosi tra parassiti, insomma...
    Ma fino a che il professionismo (e chi lo pratica) rientra nei parametri di un'attività lecita tra soggetti privati.. l'atleta e chi lo paga tutto possono essere considerati fuorchè dei parassiti.

Dato che ritiene di esserlo.. le va bene mio padre? Il miliardo non lo ha fatto con metodi mafiosi e, più che altro, è stato lui a sovvenzionare lo stato. Però, quando la massa partiva per il mare lui si faceva un mese aggiuntivo in officina letteralmente annegato nel sudore, a lavorare minimo dieci ore al giorno, come per il resto dell'anno, per pagare i debiti che doveva per forza fare se voleva restare tecnologicamente aggiornato.. ipoteche e balle varie, tanto per capirci..
    Con le briciole che i parassiti gli hanno "generosamente" lasciato, in più di trent'anni di lavoro ha accumulato il famigerato miliardo..
    Ci si è costruito un discreta casetta evitando di "elemosinare" mutui con le banche.
    Non è più miliardario.

Più semplice e più cara...
    Preferisco contrattare e sganciare a chi mi offre le condizioni migliori.

Infatti anni fa, mi pare fosse Boni, quando si "osò" asfaltare un ponte giudicato eccessivamente pericoloso scavalcando le competenze dei "rappresentanti" (virgolette d'obbligo.. ) e dell'anas, si rischiò "l'incidente diplomatico" con denunce e via ragliando...
    Alla faccia della sicurezza del cittadino che può pretendere.. ..e basta.

Veramente, nel post precedente, mi pareva fosse lei ad atteggiarsi a giudice del comportamento altrui.. davvero non s'era capito.. ??

Se vedòm!
    1 non condivido l'equazione parassiti = criminali infatti i criminali vanno in galera e se ci andassero i parassiti, non ci sarebbero galere per contenerli
    2 complimenti, è la prima persona che sento dire di aver guadagnato onestamente 1 miliardo di euro!
    3 cosa vuol dire " contrattare e sganciare"?
    4 avevo detto che il sindaco deve fare asfaltare le strade comunali mica le autostrade!
    5 di solito non giudico nessuno ma quando lo faccio, lo faccio gratis, senza gravare sui bilanci dello stato! se non sono quelle le categorie che parassitano, dica lei quali sono?

saluti

a mia insaputa
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da francodisassoni
    non condivido l'equazione parassiti = criminali infatti i criminali vanno in galera e se ci andassero i parassiti, non ci sarebbero galere per contenerli
    Per me un parassita, cioè chi "vive alle spalle della povera gente" (parole sue), di chi produce (parole mie), è - di fatto - un criminale.

complimenti, è la prima persona che sento dire di aver guadagnato onestamente 1 miliardo di euro!
    Allora c'è un equivoco sulla divisa!!! ..Mi scuso.. pensavo alle lire..
    Va da sè allora che il miliardario in lire, al contrario di quello in euro spero, non viene considerato un poco di buono.. Se ne deve desumere che i miliardi di Rossi prima del cambio in euro non fossero frutto di acquisizioni "poco pulite" ??..
    Un miliardo di euro.. discreta sommetta..
    No. Non conosco nessuno che abbia guadagnato onestamente una cifra simile...
    D'altra parte non mi viene in mente nessuno che l'abbia guadagnata in modo disonesto.. Mi faccia qualche esempio e vedremo di discuterne..

cosa vuol dire " contrattare e sganciare"?
    Vuol dire non demandare ad altri. Vuol dire essere padroni del proprio portafoglio.
    L'esempio da Lei espresso: Pagare meno tasse "di chi è in questo stato in modo abusivo" è una contraddizione in termini in quanto presume lo status di cittadino proprio nei confronti di chi non lo è, magari per libera scelta, magari per sua (di Lei) fortuna...
    E' l'amministrato che finanzia il servizio "pubblico". Sia che quest'ultimo sia a livello di eccellenza sia che si trovi al di sotto degli standards comunemente accettati per lo stesso.
    Il non amministrato, di fatto, non può contribuire a finanziare il servizio con le tasse nel senso comune del termine. Paga il servizio (si autotassa) "dal di fuori". I due soggetti infilano i loro soldi nella stessa cassetta ma non fanno riferimento allo medesimo insieme di soggetti paganti. Sono due categorie ben distinte.
    Eliminati i foresti, nell'esempio da Lei espresso, non essendo presente un minimo di contrattazione (pagare meno tasse, punto e basta) ci sono solo due soggetti: Chi paga la tassa (il residente) e chi amministra il ricavato.
    La mancanza di contrattazione (decido dove destinare il denaro, decido quanto destinarne, decido chi demandare per la gestione dello stesso, decido di rescindere il "contratto" qualora le clausole non venissero rispettate) porta fatalmente ad una situazione di monopolio, situazione per la quale il di Lei assunto:
    "chi è residente paga meno tasse.."
    Semplicemente non può esistere.
    Il monopolio le farà pagare tot. tasse il primo anno
    tot.+1 il secondo..
    tot.+2 il terzo..
    Ponendola in posizione insostenibile con quanto affermato. La tassazione sarà sempre più cara della volta precedente proprio per la Sua mancanza di potere decisionale.

avevo detto che il sindaco deve fare asfaltare le strade comunali mica le autostrade!
    Aveva anche affermato che al resto ci pensava l'autorità competente.
    Nell'esempio che le ho esposto l'autorità competente se ne sbatteva altamente le balle nonostante le reiterate proteste.
    Come continua a sbattersene i cosiddetti ad esempio con la TAV, con le tangenziali che non vengono costruite dove servono e via discorrendo.. Ricordo di aver visto le prime proteste della cittadinanza dalle parti di Alba, mi pare.. Era il 1993.. Poi, a catena, è stato tutto un susseguirsi di scritte sui muri, cartelloni, lenzuola appese un pò in ogni angolo di Padania dove son passato.. Son sicuro che colli di bottiglia e "provinciali killer" ne conosce più di me..
    Quando lei scrive:

"...il proprietario è il cittadino che può pretendere la sicurezza sulle strade tramite i suoi rappresentanti in regione e nello stato"

ha perfettamente ragione. Il cittadino ha la massima libertà nel pretendere ciò che più gli aggrada. Non sia mai che chi tiene in mano i soldi si permetta di vietare a chichessia di "pretendere"...
    Casomai, per chi alza la cresta, c'è il magistrato lì che aspetta...

di solito non giudico nessuno ma quando lo faccio, lo faccio gratis, senza gravare sui bilanci dello stato! se non sono quelle le categorie che parassitano, dica lei quali sono.
    Lei incolpa "per primi" clericali, miliardari (in euro) e tutta la categoria degli statali..
    Bontà sua lavora gratis.. che dire, grazie.
    Personalmente non ne faccio una questione di .."lotta di classe" e preferisco parlare di responsabilità individuale di fronte ad atti concreti.
    Ciò mi porta ad ipotizzare l'eliminazione del problema della sovrapproduzione degli apparati burocratici mediante la recisione netta del "ramo malato". Star lì a smadonnare addosso ai "rametti" mi pare poco produttivo.
    Il ramo malato è naturalmente l'apparato politico del paese che certe situazioni le crea ad arte.
    Le cesoie migliori sono due.
    Insurrezione armata: Risolutiva ma "poco maneggevole". Si rischia di cavar via tutta la pianta o, peggio di tagliare il ramo sbagliato.. Necessita di parecchia esperienza..
    Insurrezione fiscale: Cesoia più "maneggevole" e precisa ma lenta.. Necessita di parecchia volontà e di altrettanto coraggio.

Se vedòm!
    Se vedòm!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Per me un parassita, cioè chi "vive alle spalle della povera gente" (parole sue), di chi produce (parole mie), è - di fatto - un criminale.

Allora c'è un equivoco sulla divisa!!! ..Mi scuso.. pensavo alle lire..
    Va da sè allora che il miliardario in lire, al contrario di quello in euro spero, non viene considerato un poco di buono.. Se ne deve desumere che i miliardi di Rossi prima del cambio in euro non fossero frutto di acquisizioni "poco pulite" ??..
    Un miliardo di euro.. discreta sommetta..
    No. Non conosco nessuno che abbia guadagnato onestamente una cifra simile...
    D'altra parte non mi viene in mente nessuno che l'abbia guadagnata in modo disonesto.. Mi faccia qualche esempio e vedremo di discuterne..

Vuol dire non demandare ad altri. Vuol dire essere padroni del proprio portafoglio.
    L'esempio da Lei espresso: Pagare meno tasse "di chi è in questo stato in modo abusivo" è una contraddizione in termini in quanto presume lo status di cittadino proprio nei confronti di chi non lo è, magari per libera scelta, magari per sua (di Lei) fortuna...
    E' l'amministrato che finanzia il servizio "pubblico". Sia che quest'ultimo sia a livello di eccellenza sia che si trovi al di sotto degli standards comunemente accettati per lo stesso.
    Il non amministrato, di fatto, non può contribuire a finanziare il servizio con le tasse nel senso comune del termine. Paga il servizio (si autotassa) "dal di fuori". I due soggetti infilano i loro soldi nella stessa cassetta ma non fanno riferimento allo medesimo insieme di soggetti paganti. Sono due categorie ben distinte.
    Eliminati i foresti, nell'esempio da Lei espresso, non essendo presente un minimo di contrattazione (pagare meno tasse, punto e basta) ci sono solo due soggetti: Chi paga la tassa (il residente) e chi amministra il ricavato.
    La mancanza di contrattazione (decido dove destinare il denaro, decido quanto destinarne, decido chi demandare per la gestione dello stesso, decido di rescindere il "contratto" qualora le clausole non venissero rispettate) porta fatalmente ad una situazione di monopolio, situazione per la quale il di Lei assunto:
    "chi è residente paga meno tasse.."
    Semplicemente non può esistere.
    Il monopolio le farà pagare tot. tasse il primo anno
    tot.+1 il secondo..
    tot.+2 il terzo..
    Ponendola in posizione insostenibile con quanto affermato. La tassazione sarà sempre più cara della volta precedente proprio per la Sua mancanza di potere decisionale.

Aveva anche affermato che al resto ci pensava l'autorità competente.
    Nell'esempio che le ho esposto l'autorità competente se ne sbatteva altamente le balle nonostante le reiterate proteste.
    Come continua a sbattersene i cosiddetti ad esempio con la TAV, con le tangenziali che non vengono costruite dove servono e via discorrendo.. Ricordo di aver visto le prime proteste della cittadinanza dalle parti di Alba, mi pare.. Era il 1993.. Poi, a catena, è stato tutto un susseguirsi di scritte sui muri, cartelloni, lenzuola appese un pò in ogni angolo di Padania dove son passato.. Son sicuro che colli di bottiglia e "provinciali killer" ne conosce più di me..
    Quando lei scrive:

"...il proprietario è il cittadino che può pretendere la sicurezza sulle strade tramite i suoi rappresentanti in regione e nello stato"

ha perfettamente ragione. Il cittadino ha la massima libertà nel pretendere ciò che più gli aggrada. Non sia mai che chi tiene in mano i soldi si permetta di vietare a chichessia di "pretendere"...
    Casomai, per chi alza la cresta, c'è il magistrato lì che aspetta...

Lei incolpa "per primi" clericali, miliardari (in euro) e tutta la categoria degli statali..
    Bontà sua lavora gratis.. che dire, grazie.
    Personalmente non ne faccio una questione di .."lotta di classe" e preferisco parlare di responsabilità individuale di fronte ad atti concreti.
    Ciò mi porta ad ipotizzare l'eliminazione del problema della sovrapproduzione degli apparati burocratici mediante la recisione netta del "ramo malato". Star lì a smadonnare addosso ai "rametti" mi pare poco produttivo.
    Il ramo malato è naturalmente l'apparato politico del paese che certe situazioni le crea ad arte.
    Le cesoie migliori sono due.
    Insurrezione armata: Risolutiva ma "poco maneggevole". Si rischia di cavar via tutta la pianta o, peggio di tagliare il ramo sbagliato.. Necessita di parecchia esperienza..
    Insurrezione fiscale: Cesoia più "maneggevole" e precisa ma lenta.. Necessita di parecchia volontà e di altrettanto coraggio.

Se vedòm!
    1 i preti, i pensionati che non hanno mai lavorato, i politici pensionati dopo 3 anni di lavoro,gli statali in generale, sono parassiti in quanto percepiscono la paga anche se non hanno lavorato.
    2 i miliardi di rossi provengono come quelli dei cantanti e dei calciatori, da triangolazioni poco chiare e niente è fatto alla luce del sole.
    Di miliardari ne conosco parecchi, bossi, berlusconi, pagliarini, previti, caltagirone, andreotti, sindona, cuccia,(aimè defunti) pavarotti, vasco rossi, agnelli, lelemora, fiorani, kaca, naomi campbel, murdoch, busch, eredi onassis ecc.
    3 ho capito il suo punto di vista, grazie per la spiegazione
    4 il sindaco deve asfaltare la strada comunale sotto pressione dei cittadini, il deputato e l'assessore regionale, devono sotto pressione dei cittadini, intervenire sull'anas perchè faccia il suo dovere, se il deputato non lo fa, perde voti (almeno i miei) e se viene rieletto, la colpa è di chi gli continua a dare il voto nonostante le sue latitanze.
    5 mi può dire chi sono i rami malati nella nostra economia?

saluti

naufrago
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Oh ragazzi, se evitate di quotarvi vicendevolmente mi evitate di scorrere un lenzuolo ogni volta...

Forumista esperto
     Likes dati
    36,098
     Like avuti
    8,537
    Mentioned
    2138 Post(s)
    Tagged
    69 Thread(s)

Predefinito

Dunque, Valentino Rossi corre per una scuderia nipponica, passerà in itaglia si e no 2 mesi all'anno, il suo reddito lo produce tutto all'estero e risiede a Londra...pazzesco anche solo il fatto che si osi parlare di lui come un evasore fiscale, in pratica solo per il fatto che ha avuto la disgrazia di nascere in itaglia dovrebbe pagare le decime allo stato itagliano, quando tutto il suo reddito è prodotto all'estero e grazie a compagnie estere...roba da medioevo profondo, ancora un pò Visco dovrà dichiarare guerra all'Inghilterra per sottrazione di schiavo.

Quanto alla Chiesa cattolica padana (sarà poi padana?), è veramente una vergogna infinita (credo che un semplice fedele dovrebbe illuminare il parroco di Treviso sul fatto che il Vangelo non è esattamente un manuale di regole fiscali) e la misura della pazienza è stracolma.
    E' marcia e da liquidare insieme a questo stato.

Forumista esperto
     Likes dati
    36,098
     Like avuti
    8,537
    Mentioned
    2138 Post(s)
    Tagged
    69 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ervesto Visualizza Messaggio
    Impressionante la stizza di Visco dopo le repliche del sig. Rossi: immagine di uno Stato che secondo certi personaggi deve essere signore e padrone dell'individuo (che non deve neanche permettersi il lusso di fiatare). La bile di Visco in questo caso, poi, è stata proporzionale alla popolarità (e quindi al fastidio che può comportare) del personaggio (popolare, ma non potente, altrimenti non si sarebbe trovato in questa situazione e per giunta è anche uno che, contrariamente alla maggior parte dei protagonisti dello show business, non ha mai mostrato sudditanza nei confronti dell'armamentario culturale e mediatico della sinistra). Credo che abbiano messo nel mirino Rossi come immagine/icona della loro "caccia all'evasore". Della serie: noi non ci fermiamo davanti a nulla. Peccato che Visco abbia una condanna alle spalle e non si sia tirato indietro quando c'era da approfittare dei condoni targati Tremonti. In questo momento, però, credo che Rossi tirerebbe sotto più volentieri qualche ingegnere della Michelin che quella verminosa larva putrescente del più nauseabondo bolscevismo che è ed è sempre stato Vincenzo Visco, uno al quale Gogol avrebbe sicuramente dedicato spazio significativo nei suoi racconti.
    Vsco, più che rappresentante del bolscevismo, è il rappresentante del regno delle due sicilie che attualmente ci governa...è vero che nella sostanza cambia poco, si tratta sempre di culture che hanno prodotto solo terzo mondo.

Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 789 UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito