Originariamente Scritto da
Gatto rognoso
o leghista...
Te la ricordi l'uscita teatrale della prima riunione?
.."e comunque ricordatevi che bossi ve la farà vedere a tutti..!!! "
Abbiamo visto..

Chi era? ...Padus..??
Comincio a perdere il conto delle categorie e sotto-categorie nelle quali dividere il bestiario padano...
Giusto un paio di giorni fa venivo preso per il culo dal parentame democristo per quello che aveva detto il
"mio" bossi..
Ovviamente la stupidaggine era la rivolta fiscale...
Ovviamente quando li spennano (vedi quote latte) parte la sceneggiata napoletana..
Abbozzo e saluto mentre ancora ridono... loro!!
Anche qui sarebbe interessante vedere in quante sotto categorie sia possibile suddividere il concetto. Anche qui il "culturame statalizzato" pretende di battere cassa nazionalizzando e ideologizzando l'impossibile.
Personalmente -parlando di un obiettivo minimo- a me è sempre andata molto a genio una confederazione "alla Miglio" formata da grandi macroregioni il cui compito fosse trattare con il centro (alla svizzera, insomma), sia che questo centro fosse padano o peggio, itagliano..
Come Miglio, non mi ha mai attratto particolarmente l'idea di essere troppo piccolo.. Saranno i geni Cenomani..

Mandando a ramengo l'obiettivo minimo, devo dire che l'idea di piccole comunità indipendenti e, perchè no, di città stato non mi dispiace affatto..
Al solito, una o l'altra, se non si è padroni del proprio portafoglio... e non si comincia a capire che un pidocchio bisogna chiamarlo per quello che è..
Se vedòm!