Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23
Risultati da 21 a 26 di 26

Discussione: se questa e crisi....

FCO-LHR-FCO on BA, soon UA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

a parte il fatto che siamo andati off-topic (ma la discussione è interessante e quindi ben venga), io credo che cmq dal punto di vista del passeggero sia ancora da dimostrare che il 380 sia una esperienza completamente felice...
    mi spiego:

immaginiamo ... ogni operazione richiede più tempo x' il numero dei passeggeri è maggiore... pensiamo ora 4 380 che arrivano a Heathrow... immaginiamo che coda si genera all'immigration o ai controlli di sicurezza!?

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da AZJumbo Visualizza Messaggio
    ma il discorso secondo me è che proprio finchè c'è posto, credo che a FRA e CDG ci sia qualche buchetto, non conviene proprio scegliere una maxiondata piuttosto che due più flessibili.

L'altra applicazione riguarda voli strapieni per cui il 380 farebbe scendere il costo per posto per chilometro. Non so quante ce ne siano di queste però
    Condivido in pieno il discorso. Anche a mio moo di vedere è meglio avere più ondate rispetto ad una o poche maxi.
    Il mio discorso è legato al fatto che potenzialmente molti mercati non hanno proprio i numeri per saturare la capacità del 380. Mentre per quei pochi che potrebbero permetterselo su qualche rotta ci sarebbero da valutare i vari problemi operativi.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tocky Visualizza Messaggio
    Condivido in pieno il discorso. Anche a mio moo di vedere è meglio avere più ondate rispetto ad una o poche maxi.
    Il mio discorso è legato al fatto che potenzialmente molti mercati non hanno proprio i numeri per saturare la capacità del 380. Mentre per quei pochi che potrebbero permetterselo su qualche rotta ci sarebbero da valutare i vari problemi operativi.
    sono completamente d'accordo!
    AZJumbo

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SQpps Visualizza Messaggio
    immaginiamo ... ogni operazione richiede più tempo x' il numero dei passeggeri è maggiore... pensiamo ora 4 380 che arrivano a Heathrow... immaginiamo che coda si genera all'immigration o ai controlli di sicurezza!?
    beh con quattro 747 non è poi così diverso. Invece mi hai fatto sorgere un altro dubbio: poniamo che, visto che di 380 ordinati ce ne sono circa 150 credo, due compagnie vogliano usarlo sulla stessa tratta ma non ci sia lo spazio in aeroporto. I due casi sono aeroporti medi come MXP che ha due soli spazi e aeroporti grandi dove presumibilmente voleranno tutti i 380 saturandoli.

Sarebbe divertente che le compagnie non li potessero usare nelle ore scelte per problemi di traffico a terra!
    AZJumbo

Moderatore
     Likes dati
    38
     Like avuti
    582
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da AZJumbo Visualizza Messaggio
    Sarebbe divertente che le compagnie non li potessero usare nelle ore scelte per problemi di traffico a terra!
    Davvero un divertimento da scompisciarsi.
    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

http://openflights.org/banner/f.pier.png

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io condivido tutte queste preoccupazioni sul 380, comunque devo ammettere di aver letto, circa un anno fa, diversi articoli di riviste varie americane e inglesi (Time, Newsweek, ecc.) degli anni Sessanta. Le preoccupazioni per il lancio del 747 erano le stesse. E alla fine ci siamo abituati/adattati (sia noi passeggeri che le infrastrutture). Adeso i posti negki aeroporti sono pochi, ma prima che ci siano in circolazione 150 A380 passerà del tempo. La situazione è dinamica e anche le infrastrutture, pur col solito passo della lumaca, possono cambiare.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23