Basta con l'8 per mille alla Chiesa Cattolica.
E' ora di passare all'8 per cento e a tutti gli altri fruitori dell'8 per mille glielo riduciamo all'1 per mille così sono più contenti

There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't
http://openflights.org/banner/f.pier.png

in ordine, e brevemente...
Per SOLDATO DEL RE, che dice...
io non mi vergogno di nulla.. semmai ti invito caldamente a rileggerti qualche buon libro di storia... nella meta' dell'800, lo stato pontificio era conosciuto dalle potenze europee come "l'onta dell'europa" per il mancato rispetto delle piu' elementari forme di liberta', e per il trattametno riservato ai diversi... (conversioni forzate, tassi e gabelle ai non cristiani, ecc.).. quindi se ti rileggi la storia che va dal 1.500 alla breccia di porta pia, vedrai bene chi sono i perseguitati e i persecutori...come dovrebbe vergognarsi l'autore del sondaggio.
In duemila anni di storia la Chiesa è sempre stata attaccata e perseguitata, ma certi invertebrati che la offendono ora farebbero meglio a spalare letame.
Per Q.JEROME T. che dice...
beh, che rispondere.. mi vengono in mente i campi di concentramento in germania, polonia o austria, e i turisti che vanno ad ammirare... che facciamo? diamo l'8 per mille pure a Pribke???se rifletti caro Alexeevic(scusa la confidenza, il mio tono vuole esserTi il più amichevole possibile) non dimentichiamoci le opere d'arte contenute nelle Nostre Chiese e i turisti che le vengono ad ammirare...
Per CONTERIO
voi cattolici o clericali la buttate in caciara facendo le vittime e sentendovi perseguitati.. io sono individualista e liberista... e, quando voglio, anche egoista.. do' i miei soldi a chi, e quando voglio.. e se lo voglio... questo e' un vero principio liberista.. il resto son chiacchiere..Ora, quì su Pol vi sono decine di brave persone che si scagliano con energia contro la Chiesa Cattolica, predicando un mondo diverso, globalizzato, multietnico e impegnato nella costruzione della pace planetaria, senza rendersi conto che è proprio la Chiesa Cattolica che risponde a queste loro affermazioni, e l'8 x 1000 contribuisce a ciò !
Torno a ribadire che la forma ed il tentativo di forzare la mano su scelte "preparate" di questo sondaggio è vergognosa ! i sondaggi sono un'altra cosa, questa è una crociata anti Cattolica a prescindere, e non posso accettarla
Per CODINO
c'e' l'opzione di mantenere il privilegio dell'8 per mille... quindi segnala cio' che vuoi all'amministrazione di POL...... del resto e’ sin dai tempi di Galileo galilei che volete chiudere la bocca a chi non la pensa come voi o a chi va contro i vostri interessi terreni…Ma che sondaggio è???
le opzioni sono tutte sfavorevoli alla Chiesa!!!
Invito la moderazione a chiuderlo, altrimenti mi rivolgero all'amministrazione di POL
del resto la presa di posizione dell'europa che vuole vederci chiaro, indica che in effetti l'argomento e' tutt'altro che pretestuoso...
X
Uh.... E queste potenze europee chi erano ?
La Francia che ha coperto di cadaveri tutta l'Europa dal 1790 al 1815 ?
Che ha saccheggiato opere d'arte in mezza Europa (Italia compresa) ha lasciato il continente in un cumulo di rovine ?
L'inghilterra che faceva altrettanto in Africa, India e in mezza Asia e si arricchiva del commercio degli schiavi con gli Usa ?
L'impero Austro-Ungarico di Metternich che teneva in schiavitù mezza Europa e mazziava con tasse e gabelle tutti, non solo i non cristiani ? (Forse x questo dici chè erano più "democratici")
La storia a fumetti lasciala perdere, valà....![]()

la CHIESA CATTOLICA non si tocca !!!

ROLLINGSTONE.. hai scritto..
Uh.... E queste potenze europee chi erano ?
La Francia che ha coperto di cadaveri tutta l'Europa dal 1790 al 1815 ?
Che ha saccheggiato opere d'arte in mezza Europa (Italia compresa) ha lasciato il continente in un cumulo di rovine ?
L'inghilterra che faceva altrettanto in Africa, India e in mezza Asia e si arricchiva del commercio degli schiavi con gli Usa ?
L'impero Austro-Ungarico di Metternich che teneva in schiavitù mezza Europa e mazziava con tasse e gabelle tutti, non solo i non cristiani ? (Forse x questo dici chè erano più "democratici
Rollingstone... connettiti col periodo storico... l'imperialismo era la norma.. e ritenuto "normale".... i diritti sono sempre relativi al periodo cui ci si riferisce.. nel medioevo era normale dare delle frustate in piazza ad una persona... oggi sembrerebbe una barbarie... napoleone poco c'entra, perche' se rileggi ti ho parlato della meta' dell'800... il senso di cio' che dicevo era che mentre nei paesi tipo la francia o la stessa inghilterra, cristiani o non cristiani avevano gli stessi diritti, nello stato pontificio vi era la discriminazione per motivi religiosi.. che non era nemmeno leggera... poi i cadaveri li hanno sulla coscienza un po' tutti... ma qui si parla d'altro..
CODINO... ha scritto..
certo che sono privilegi.. secondo me prendere dei soldi dai cittadini, mentre altre confessioni religiose (musulmani, buddhisti, ecc.) non possono fare altrettanto e' una posizione di privilegio... poi se vuoi censurare le idee, segnala pure a POL, ma non credo che li' possano ritenere di censurare la libera espressione di una idea (peraltro nemmeno poco diffusa...)..in ogni caso sarebbero (secondo la vostra mente bacata) "privilegi"!!!
adesso segnalo all'amministrazione.
comunque, visto che segnali a POL, io segnalero' che nonostante un sondaggio, magari forte negli argomenti, ma rispettoso ed educato, ho ricevuto insulti a non finire... che riporto di seguito:
questi laicisti dovrebbero vergognarsi delle stronzate che dichiarano...come dovrebbe vergognarsi l'autore del sondaggio.
certi invertebrati che la offendono ora farebbero meglio a spalare letame.
X

Non voglio buttare in Caciara proprio nulla, sei tu che non hai saputo formulare il sondaggio in modo onesto e democraticamente rispettoso delle idee altrui...
Pertanto mi vedo costretto ad aprirne uno io con le opzioni correttamente esposte, in cui tutti si possano riconoscere senza forzature ideologiche !!!
NUOVO SONDAGGIO
http://www.politicaonline.net/forum/...d.php?t=365953
Invito tutti i partecipanti a rivotare "il sondaggio", non una sentenza già scritta CONTRO la Chiesa Cattolica. Grazie !!!