Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 46

Discussione: Ho paura

Sospeso/a
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da danny78 Visualizza Messaggio
    Vi scrivo un pò anche per sfogarmi...è da qualche settimana che avverto un dolore/pesantezza all'altezza del fegato-colon... sulle prime non ci ho dato peso.. ma visto che il fastidio non passava..ed anzi.. è aumentato nel tempo.. ho cominciato a preoccuparmi.

L'altro giorno sono andato dal mio medico curante, ho descritto il problema e, come pensavo, mi ha prescritto una ecografia epatica-pancreatica-vie biliari.... ho chiamato il CUP per prendere un appuntamento per l'analisi e mi è stato fissato verso fine settembre... troppo tardi secondo me. Dovrò riparlare con la mia dottoressa ma penso che farò l'ecografia via privati il prima possibile....

Ragazzi, ho una paura fottuta... sono giorni che non riesco a non pensarci... mia madre è morta 3 anni fa di cancro, io sono un soggetto a rischio.. e per certi tipi di tumore non c'è scampo.. sò di persone che se ne sono andate in pochi mesi...

non voglio portarmi jella ma ho davvero paura, da qualche tempo la mia vita sta prendendo una giusta piega.. a livello professionale e forse anche sentimentale... se mi accadesse qualcosa ora... sarebbe una beffa, una grande beffa... e poi mio padre.. che ha gia perduto mia madre.. come farebbe!....

sono paranoico, ipocondriaco.. e tutto quello che volete.. ma ho davvero paura...

perdonatemi dello sfogo ma in alcuni momenti mi torna in mente quando, nove anni fa, guardando la mammografia di mia madre.. il medico ci disse che per lei era iniziato il calvario.... e non riesco a non farmi prendere dall'ansia..
    Forse hai esagerato con bere o mangiare o fumare...ecc. ecc.
    Un paio di giorni di digiuno (anche uno solo....) non guastano mai...

Viribus Unitis
     Likes dati
    172
     Like avuti
    111
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da danny78 Visualizza Messaggio
    Vi scrivo un pò anche per sfogarmi...è da qualche settimana che avverto un dolore/pesantezza all'altezza del fegato-colon... sulle prime non ci ho dato peso.. ma visto che il fastidio non passava..ed anzi.. è aumentato nel tempo.. ho cominciato a preoccuparmi.

L'altro giorno sono andato dal mio medico curante, ho descritto il problema e, come pensavo, mi ha prescritto una ecografia epatica-pancreatica-vie biliari.... ho chiamato il CUP per prendere un appuntamento per l'analisi e mi è stato fissato verso fine settembre... troppo tardi secondo me. Dovrò riparlare con la mia dottoressa ma penso che farò l'ecografia via privati il prima possibile....

Ragazzi, ho una paura fottuta... sono giorni che non riesco a non pensarci... mia madre è morta 3 anni fa di cancro, io sono un soggetto a rischio.. e per certi tipi di tumore non c'è scampo.. sò di persone che se ne sono andate in pochi mesi...

non voglio portarmi jella ma ho davvero paura, da qualche tempo la mia vita sta prendendo una giusta piega.. a livello professionale e forse anche sentimentale... se mi accadesse qualcosa ora... sarebbe una beffa, una grande beffa... e poi mio padre.. che ha gia perduto mia madre.. come farebbe!....

sono paranoico, ipocondriaco.. e tutto quello che volete.. ma ho davvero paura...

perdonatemi dello sfogo ma in alcuni momenti mi torna in mente quando, nove anni fa, guardando la mammografia di mia madre.. il medico ci disse che per lei era iniziato il calvario.... e non riesco a non farmi prendere dall'ansia..
    Rilassati, vedrai che sarà una fesseria.

Fai le analisi il prima possibile, se necessario affidati ad una struttura privata per farle, così vedrai subito che non è niente.

Tienici aggiornati, e stai tranquillo.

Forumista esperto
     Likes dati
    6,188
     Like avuti
    8,238
    Mentioned
    98 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Danny vai tranquillo, l'ultima cosa utile che puoi fare è proprio quella di agitarti e stressarti, capisco la tua apprensione per i precedenti famigliari, ma credimi se ti dico che forse conviene fare queste analisi il prima possibile "a cuor leggero" (nei limiti ovvio, capisco come ti puoi sentire). Soprattutto, mantieniti calmo più che puoi, purtroppo ho vissuto un'esperienza per molti versi simile alla tua (conclusasi relativamente a buon fine) e so che l'ultima cosa di cui ha bisogno il colon è di un carico di stress eccessivo. Noi ti siamo vicino, sappilo.

Sognatrice
     Likes dati
    193
     Like avuti
    777
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Jaki Visualizza Messaggio
    ma dai danny... sai quante piccole patologie e squilibri ci sono proprio in quelle regioni? colite, colon irribabile (il piu' fastidioso e doloroso), tensione intestinale dei gas, infiammazione del pancreas, fegato ingrossato... figurati... e tutte queste sono da stress e tensione personale, stai tranquillo e poi vedi che il tuo medico ti ha prescritto esami "leggeri" che puoi anche fare privatamente spendendo un po' di piu' ma almeno in tre quattro giorni hai il risultato.
    Straquoto il dottor Jaki, compresa l'ultima frase: qui un'ecografia a pagamento costa tra i 35 e i 40 euro, più o meno come il ticket. E te la fanno in pochi giorni.

Tranquillo...

.
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Posso capirti, danny, ma cerca di star tranquillo (anche se immagino non sia facile). Un abbraccio di cuore.

are(a)zione
    Ospite

Predefinito

Fai tutte le analisi del caso.

Un abbraccio

marco

Moderatrice
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sono d'accordo con tutti che devi farti quelle analisi il prima possibile. Vivere in quello stato dall'ansia (e dolore) per 2 mesi non e' sano. Ci sono molte cause possibile, ma e' naturale che la mente sempre pensa del peggio. Puo' essere un calcolo biliare o una cisti.

God, Gold, Gun
    Wined and dined, oh it seemed just like a dream!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

dai danny, non fare il pirla, un abbraccio

MILANESE DI UNA VOLTA
    FUORI DA PORTA CICCA, LUNGO CORSO SAN GOTTARDO...
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Un abbraccio anche se non ci conosciamo.

moderatore di bachelite
     Likes dati
    1,029
     Like avuti
    737
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

un abbraccio anche da parte mia. Se non è nulla di serio, pace. Se è qualcosa di serio (speriamo di no), affrontalo con tutta la nostra solidarietà.

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima