Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Rieccomi...

  1. #1
    Vecchio forumista
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Località
    Genova
    Messaggi
    13,779
     Likes dati
    146
     Like avuti
    337
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Smile Rieccomi...

    Ringrazio l'Amministrazione per la riammissione al forum...

    Volevo dire due parole... Innanzitutto desidero rendere noto che, se "qualcuno" è "trasversale" (come egli stesso si è dichiarato), noi siamo di parte, sempre più di parte. Come diceva il Cardinale Siri, mio arcivescovo per oltre quarant'anni, i compromessi non esistono.

    Non si può fare i venduti presso gli altri per ottenere qualcosa. La Monarchia è un ideale netto che non ammette mercanteggiamenti, compromessi e giochini sottobanco.

    In secondo luogo ho visto che alcuni di noi scrivono sul forum vittoriano. E' stato abolito il divieto dell'Amministrazione? Come funziona adesso la faccenda?

  2. #2
    roberto m
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Serendipity Visualizza Messaggio
    Ringrazio l'Amministrazione per la riammissione al forum...

    Volevo dire due parole... Innanzitutto desidero rendere noto che, se "qualcuno" è "trasversale" (come egli stesso si è dichiarato), noi siamo di parte, sempre più di parte. Come diceva il Cardinale Siri, mio arcivescovo per oltre quarant'anni, i compromessi non esistono.

    Non si può fare i venduti presso gli altri per ottenere qualcosa. La Monarchia è un ideale netto che non ammette mercanteggiamenti, compromessi e giochini sottobanco.

    In secondo luogo ho visto che alcuni di noi scrivono sul forum vittoriano. E' stato abolito il divieto dell'Amministrazione? Come funziona adesso la faccenda?
    Siri tuo arcivescovo per quarant'anni? Ma tu non ne hai 23?
    Se parli di Maxred, lui si è dimesso dal NFM altri non mi risultano
    Pur essendo Aostano e felicissimo di appartenere all'UMI che è sicuramente il gruppo monarchico italiano più prestigioso e più autorevole, io sono favorevole al dialogo e non mi sento traditore di nessuno perchè tanto nessuno mi farà cambiare idea sui ginevrini, comunque rispetto chi invece vuol essere di parte, per quanto riguarda NFM mi sento un semlice simpatizzante quindi mi ritengo libero

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    18,319
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Serendipity Visualizza Messaggio
    Ringrazio l'Amministrazione per la riammissione al forum...

    Volevo dire due parole... Innanzitutto desidero rendere noto che, se "qualcuno" è "trasversale" (come egli stesso si è dichiarato), noi siamo di parte, sempre più di parte. Come diceva il Cardinale Siri, mio arcivescovo per oltre quarant'anni, i compromessi non esistono.



    In secondo luogo ho visto che alcuni di noi scrivono sul forum vittoriano. E' stato abolito il divieto dell'Amministrazione? Come funziona adesso la faccenda?

    Intanto un caloroso bentornato!
    Per quanto riguarda la domanda che poni sul forum vittoriano non ho risposte, sapevo difatti che chi è vittoriano può scrivere di là, mentre chi è fedele al Capo di Casa Savoia dovrebbe scrivere di qua....ma tutt'ora noto che ci sono contraddizioni.
    Per esempio ad ora siamo mancanti di un moderatore che scriva di qua...Forse dovremmo insieme avanzare richiesta per un moderatore in quota NFM nel forum NFM...

    Non si può fare i venduti presso gli altri per ottenere qualcosa. La Monarchia è un ideale netto che non ammette mercanteggiamenti, compromessi e giochini sottobanco.
    stracondivido, e stracondivido il bravissimo Card. Siri.
    Come NFM dobbiamo quindi ricompattarci. Molti validi dei nostri non scrivono da molto, forse anche perchè in ferie.
    Sono sicuro però, che rimanessimo anche solo pochi come i valorosi della compagnia dell'anello, potremmo egualmente fare la nostra parte e rappresentare ciò in cui crediamo senza scadere in compromessi.
    NOI SIAMO LA VERA ITALIA !
    RICOSTRUIAMO LA NOSTRA PATRIA !

  4. #4
    Vecchio forumista
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Località
    Genova
    Messaggi
    13,779
     Likes dati
    146
     Like avuti
    337
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da roberto m Visualizza Messaggio
    Siri tuo arcivescovo per quarant'anni? Ma tu non ne hai 23?
    Se parli di Maxred, lui si è dimesso dal NFM altri non mi risultano
    Pur essendo Aostano e felicissimo di appartenere all'UMI che è sicuramente il gruppo monarchico italiano più prestigioso e più autorevole, io sono favorevole al dialogo e non mi sento traditore di nessuno perchè tanto nessuno mi farà cambiare idea sui ginevrini, comunque rispetto chi invece vuol essere di parte, per quanto riguarda NFM mi sento un semlice simpatizzante quindi mi ritengo libero
    A parte che ne ho 24, ma cambia poco... Siri non è stato arcivescovo di Genova dal '46 all'87? Savona non è forse suffraganea di Genova? E allora?

    Non parlo di MaxRed, stai tranquillo.

  5. #5
    Vecchio forumista
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Località
    Genova
    Messaggi
    13,779
     Likes dati
    146
     Like avuti
    337
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Soldato del Re Visualizza Messaggio
    Intanto un caloroso bentornato!
    Per quanto riguarda la domanda che poni sul forum vittoriano non ho risposte, sapevo difatti che chi è vittoriano può scrivere di là, mentre chi è fedele al Capo di Casa Savoia dovrebbe scrivere di qua....ma tutt'ora noto che ci sono contraddizioni.
    Per esempio ad ora siamo mancanti di un moderatore che scriva di qua...Forse dovremmo insieme avanzare richiesta per un moderatore in quota NFM nel forum NFM...



    stracondivido, e stracondivido il bravissimo Card. Siri.
    Come NFM dobbiamo quindi ricompattarci. Molti validi dei nostri non scrivono da molto, forse anche perchè in ferie.
    Sono sicuro però, che rimanessimo anche solo pochi come i valorosi della compagnia dell'anello, potremmo egualmente fare la nostra parte e rappresentare ciò in cui crediamo senza scadere in compromessi.
    Carissimo Gilbert, innanzitutto voglio ringraziarti pubblicamente per la tua ottima (e fruttuosa) attività monarchica. Anche io ho notato che alcuni aostani scrivono di là, per questo chiedevo aggiornamenti sulla situazione e lumi in proposito.
    Il fatto che molte persone non scrivano più su questo forum non è dovuto alle ferie, ma è dovuto al fatto della "trasversalità" che qualcuno ha tentato di imboccare, trescando coi vittoriani. Questo lo so perché mi è stato riferito dagli "scomparsi", che hanno preferito lasciar perdere il forum perché si sono sentiti traditi. Si è voluta tradire la volontà di Umberto II e tradire l'ideale monarchico tentando l'alleanza elettorale coi vittoriani, quando la maggior parte di noi era del tutto contraria. Crollato il progetto, tutti sono scomparsi perché si sono sentiti traditi e abbandonati. Questo non lo dico come supposizione, ma lo dico perché mi è stato riferito testualmente (il termine di venduto, qua sopra, non era infatti mio).

    Non esistono compromessi, leccate di culo, mercanteggiamenti e alleanze: non andrà mai un incaricato del parlamento a citofonare al Principe Aimone portandogli la corona su un piatto d'argento. Se vogliamo il ritorno della monarchia, la linea da seguire dev'essere durissima: solo con l'estrema tenacia si ottengono le cose. I venduti saranno fucilati su pubblica piazza.
    Io sono assolutamente convinto che la trasversalità sia uno dei mali più dannosi per la causa monarchica, poiché si tramuta in un semplicissimo e repubblicanissimo mercanteggiamento per ottenere una poltrona.
    Linea dura e ricompattare il gruppo aostano, solo così possiamo tornare belli com'eravamo sei mesi fa. Avevamo un forum ricchissimo, parecchi partecipanti e tante cose da dire. E' ora di tornare come prima.

    O Aosta, o morte!

  6. #6
    roberto m
    Ospite

    Predefinito

    spero che la mia presenza possa non essere sgradita in ogni caso, comunque Serendipity, se continuavamo sul registro che stavate usando tu e Gilbert, saremmo stati tutti sospesi e il forum lo avrebbero chiuso, credimi che c'è mancato pochissimo e che solo una presa di posizione chiara e una presa di distanza da parte di Maxred, Andrea e del sottoscritto permise di continuare il forum, adesso che dopo aver fondato il forum sento parlare di tradimenti ti invito a riflettere sulla tua lunga sospensione e sui propositi intolleranti che non fanno parte dello spirito del forum POL e che a me fanno male leggere, poi fai quello che vuoi, se vuoi rifondare NFM su quelle posizioni fai pure, a tuo rischio e pericolo, magari cambiate nome, ricordo a tutti che un anno fa gli amici irredentisti furono sospesi in blocco e chiusi cio' che dico non è campato per aria

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    18,319
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Serendipity Visualizza Messaggio
    Carissimo Gilbert, innanzitutto voglio ringraziarti pubblicamente per la tua ottima (e fruttuosa) attività monarchica. Anche io ho notato che alcuni aostani scrivono di là, per questo chiedevo aggiornamenti sulla situazione e lumi in proposito.
    Il fatto che molte persone non scrivano più su questo forum non è dovuto alle ferie, ma è dovuto al fatto della "trasversalità" che qualcuno ha tentato di imboccare, trescando coi vittoriani. Questo lo so perché mi è stato riferito dagli "scomparsi", che hanno preferito lasciar perdere il forum perché si sono sentiti traditi. Si è voluta tradire la volontà di Umberto II e tradire l'ideale monarchico tentando l'alleanza elettorale coi vittoriani, quando la maggior parte di noi era del tutto contraria. Crollato il progetto, tutti sono scomparsi perché si sono sentiti traditi e abbandonati. Questo non lo dico come supposizione, ma lo dico perché mi è stato riferito testualmente (il termine di venduto, qua sopra, non era infatti mio).

    Non esistono compromessi, leccate di culo, mercanteggiamenti e alleanze: non andrà mai un incaricato del parlamento a citofonare al Principe Aimone portandogli la corona su un piatto d'argento. Se vogliamo il ritorno della monarchia, la linea da seguire dev'essere durissima: solo con l'estrema tenacia si ottengono le cose. I venduti saranno fucilati su pubblica piazza.
    Io sono assolutamente convinto che la trasversalità sia uno dei mali più dannosi per la causa monarchica, poiché si tramuta in un semplicissimo e repubblicanissimo mercanteggiamento per ottenere una poltrona.
    Linea dura e ricompattare il gruppo aostano, solo così possiamo tornare belli com'eravamo sei mesi fa. Avevamo un forum ricchissimo, parecchi partecipanti e tante cose da dire. E' ora di tornare come prima.

    O Aosta, o morte!
    Sinceramente condivido il tuo messaggio e ti ringrazio per le belle parole che mi hai rivolto.
    Lo ammetto, spesso nel leggerti c'è da imparare molto e non solo riguardo alle nozioni storiche che esponi brillantemente.

    IO CI SONO !
    O SAVOIA AOSTA O MORTE !
    VIVA IL CAPO DI CASA SAVOIA !


    E ORA RICOMPATTIAMOCI !!!
    NOI SIAMO LA VERA ITALIA !
    RICOSTRUIAMO LA NOSTRA PATRIA !

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    18,319
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da roberto m Visualizza Messaggio
    spero che la mia presenza possa non essere sgradita in ogni caso, comunque Serendipity, se continuavamo sul registro che stavate usando tu e Gilbert, saremmo stati tutti sospesi e il forum lo avrebbero chiuso, credimi che c'è mancato pochissimo e che solo una presa di posizione chiara e una presa di distanza da parte di Maxred, Andrea e del sottoscritto permise di continuare il forum, adesso che dopo aver fondato il forum sento parlare di tradimenti ti invito a riflettere sulla tua lunga sospensione e sui propositi intolleranti che non fanno parte dello spirito del forum POL e che a me fanno male leggere, poi fai quello che vuoi, se vuoi rifondare NFM su quelle posizioni fai pure, a tuo rischio e pericolo, magari cambiate nome, ricordo a tutti che un anno fa gli amici irredentisti furono sospesi in blocco e chiusi cio' che dico non è campato per aria
    Io temo vi siate lasciati mettere la testa sotto la sabbia da qualcuno che vi ha giostrato.....basta che constati che siete tutti divisi...

    E poi Roberto, diciamocela: un pò di serietà, hai cambiato idea diecimila volte in un mese anche sul discorso alleanze e strategia politica, per poi silurare chi ti ha votato (NFM) .....abbandonandoci per farti trattare meglio da qualcuno che poi ti tratta male lo stesso......

    Meglio quando eri più coerente...intendo come monarchico e te lo dico da amico.
    NOI SIAMO LA VERA ITALIA !
    RICOSTRUIAMO LA NOSTRA PATRIA !

  9. #9
    roberto m
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Soldato del Re Visualizza Messaggio
    Io temo vi siate lasciati mettere la testa sotto la sabbia da qualcuno che vi ha giostrato.....basta che constati che siete tutti divisi...

    E poi Roberto, diciamocela: un pò di serietà, hai cambiato idea diecimila volte in un mese anche sul discorso alleanze e strategia politica, per poi silurare chi ti ha votato (NFM) .....abbandonandoci per farti trattare meglio da qualcuno che poi ti tratta male lo stesso......

    Meglio quando eri più coerente...intendo come monarchico e te lo dico da amico.
    forse sembri non capire che questo forum non è monotematico, non è solo il forum di NFM ma di tantissime idee politiche che si ritrovano qui per scambiare opinioni e idee, chiudersi a riccio secondo me non è lo scopo del gioco, io comunque non ho mai silurato nessuno e sono convinto che NFM debba continuare, quello che sembri non capire è che se ti hanno sospeso ci sarà un motivo, bisognava cambiare registro e smetterla con i litigi, perchè poi la ragione e il torto diventano relativi, il fatto che siamo divisi è la prova che non ci fu complotto o tradimento ma che tutti e tre volevamo un cambiamento e un'apertura che non c'è stata, quindi ci siamo stancati e nel mio caso ho pensato bene di fondare un gruppo con idee di destra dove ci occuperemo di politica, la prova che non mi sono fatto influenzare è che sono fuori dal centrodestra e che non ho aderito a nessun partito esistente ma ne ho fatto uno per conto mio.
    Non tagliamo i ponti comunque, se uno è aostano ma intende esserlo in modo diverso di voi non va a mio avviso diabolizzato, comunque auguri e spero di poter intevenire per tematiche attinenti la monarchia

    E lo dico per l'ultima volta: adesso che vi siete sbarazzati dei "freni" come li chiamate voi, attenti alle sospensioni

  10. #10
    Vecchio forumista
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Località
    Genova
    Messaggi
    13,779
     Likes dati
    146
     Like avuti
    337
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da roberto m Visualizza Messaggio
    volevamo un'apertura che non c'è stata
    Mi chiedo come tu faccia ad essere così ingenuo... L'apertura la volevi tu, ma i vittoriani non l'hanno mai cercata né voluta. Basta rileggere tutti i post di questi mesi per avere la certezza che noi non li vogliamo e loro non ci vogliono.
    La loro collaborazione all'apertura era finalizzata solamente ad una cosa: l'assorbimento (e quindi la soppressione) dei monarchici aostani. Da notare come veniva proposto il tesseramento nel PDUM. Era tutto finalizzato all'inglobamento dentro di loro.
    Tu ci sei cascato con tutte e due le scarpe, e, nonostante la maggioranza di noi fosse del tutto contraria (e più sveglia), hai continuato le trattative per quella che tu chiamavi "apertura" e loro chiamavano "annessione".
    Dopo il misero fallimento del piano tutti gli aostani se ne sono andati dal forum, giustamente indignati per la svolta vittoriana che il forum stesso stava tentando di prendere.
    Cos'hai dunque ottenuto? Hai praticamente accontentato i vittoriani, poiché tutti gli aostani se ne sono andati. Ti ricordi quanti eravamo fino a sei mesi fa, prima che ti venisse il pallino dell'apertura? La tua tecnica è stata provata sul campo ed ha avuto effetti disastrosi. Adesso, se vogliamo concretamente realizzare qualcosa, la linea dev'essere durissima. Basta trasversalità e aperture di sto caSSo, poiché abbiamo visto che nessuno le desidera, né qua né là.
    Cerchiamo di riparare al danno che hai fatto facendo scappare tutti gli aoatani. Sarà dura, ma almeno adesso sappiamo qual è la linea da seguire.

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Rieccomi
    Di Giò nel forum Destra Radicale
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 30-08-08, 17:24
  2. rieccomi....
    Di italianuova2 nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 09-07-06, 17:35
  3. Rieccomi
    Di Grandesilvio nel forum Fondoscala
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 15-11-05, 09:30
  4. A rieccomi
    Di Fuori_schema nel forum Fondoscala
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 12-09-05, 14:14
  5. Rieccomi qui
    Di Rain Forest nel forum Padania!
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 07-09-05, 12:00

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito