Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 64
    Israele= Paese terrorista
     Likes dati
    14,244
     Like avuti
    18,160
    Mentioned
    1823 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da albertob Visualizza Messaggio
    Non ne sono convinto se non in minima parte Flenzi , per me tutto parte da come uno tira su i figli , è l'educazione di base che manca unita alla mancanza di disciplina .
    Si ricorderà certamente che se mai io e lei fossimo arivati a casa dichiarando che la maestra ci aveva sgridato avremmo pure preso due scopaccioni in aggiunta e non che i nostri sarebbero andati a minacciare l'insegnante .
    Tanto per dirne una.
    Non so quanti anni ha lei, ma io non sono nemmeno tanto vecchio (ho meno di 40 anni), ma se fossi tornato a casa a raccontare che il professore mi aveva ripreso certamente ne avrei prese altrettante.
    So cercando un contabile da 2 mesi, ho fatto 50 colloqui, tutti e 50 ragionieri e a tutti e 50 non gli fare fare nemmeno il conto della spesa.
    La prima domanda che fanno, che orario e che stipendio, nessuno mette in dubbio le propri ecapacità e arriva in modo umile per imparare, macchè.
    A me mio padre in estate mi mandava a fare 2 mesi di lavoretti estivi per andare in ferie ad agosto e la mia famiglia era anche messa bene economicamente, ma mi hanno sempre insegnato che prima di spendere i soldi si devono guadagnare con fatica.
    Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.
    I MELONOMI, i sudditi della meloni
    Israele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da medsim Visualizza Messaggio
    Se un ragazzino brucia centinaia di euro in un locale non diamo la colpa solo a certi presunti VIP ma diamo la colpa innanzitutto ai genitori di questo ragazzino, spesso degli incompetenti che hanno delegato alla TV il loro lavoro di genitori.

I VIP sono tali perché la gente comune li ha fatti diventare così.
    quoto

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da matrix82ct Visualizza Messaggio
    la povertà culturale di certi ragazzi è al massimo.
    Anche perché la cultura è sotto attacco in Italia da decenni. Oggi si punta a far imparare un mestiere, e a fare informazione.
    Ma non cultura.

Questo nelle scuole, università, istituzioni culturali, mass media, ecc... ci son rimasti solo i musei, e sempre meno gente in grado di capire cosa significhino.

Facile poi che un Corona divenga un mito.

Perché questo? Perché così i VIP guadagnano importanza, sia i VIP farlocchi creati dai giornali che quelli creati dalla rilevanza politico/economica (che forse più influenzano il processo). A me sembra che più le difese culturali si impoveriscono, più loro ne guadagnano socialmente, divenendo una specie di 'nobiltà di fatto'.
    Ad esempio già la legge non è uguale per tutti da un pezzo. Se prendi a pugni un pensionato avrai probabilmente una certa sorte giudiziaria, se prendi a pugni Mara Venier un'altra...

Israele= Paese terrorista
     Likes dati
    14,244
     Like avuti
    18,160
    Mentioned
    1823 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da matrix82ct Visualizza Messaggio
    mica facile...
    se la popolazione italiana avesse una maturità tale da capire quanto sia assurdo e dannoso consegnare i media italiani in mano a una sola persona, il problema non sussisterebbe.

il problema è che alcuni non ci arrivano proprio a capire, altri se ne sbattono le palle e altri ancora sguazzano in questa situazione.
    Siamo d'accordo, ma come mai le persone che si occupano di politica oggi sono una minima parte? Come mai sembra che l'unica cosa importante sia come ti vesti, che macchina hai e poi puoi anche essere deficente?
    Forse con una miglior cultura di base sarebbero meno i deficenti che vanno a vedere corona o che si sperperano uno tipendio per andare nel locale di Briatore.
    Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.
    I MELONOMI, i sudditi della meloni
    Israele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

Orgogliosamente Bannato .
     Likes dati
    480
     Like avuti
    2,094
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da FLenzi Visualizza Messaggio
    Non so quanti anni ha lei, ma io non sono nemmeno tanto vecchio (ho meno di 40 anni), ma se fossi tornato a casa a raccontare che il professore mi aveva ripreso certamente ne avrei prese altrettante.
    So cercando un contabile da 2 mesi, ho fatto 50 colloqui, tutti e 50 ragionieri e a tutti e 50 non gli fare fare nemmeno il conto della spesa.
    La prima domanda che fanno, che orario e che stipendio, nessuno mette in dubbio le propri ecapacità e arriva in modo umile per imparare, macchè.
    A me mio padre in estate mi mandava a fare 2 mesi di lavoretti estivi per andare in ferie ad agosto e la mia famiglia era anche messa bene economicamente, ma mi hanno sempre insegnato che prima di spendere i soldi si devono guadagnare con fatica.
    Ineccepibile dalla prima all'ultima lettera nonchè riflettente le mie riflessioni al 100 % .
    Siamo piuttosto vicini di età dato che io ne ho 34 ed è da notare come nonparliamo poi delle guerre puniche .
    E' in casa che nascono le cazzate , è in casa che nascono i fannulloni , io e lei il cellulare ce lo siamo comprati e non ce lo hanno regalato . Un esempio che secondo me la dice lunga : all'età di 18 anni la buonanima di mio padre decise di acquistare un magazzino / garage di fianco a casa vendendo per finanziare l'orerazione la casa che aveva ereditato dai nonni . L'operazione si fece intestando a me il magazzino ,ma lasciando lui come usufruttuario in modo tale che se mi fosse mai venuto in menyte di venderlo per comprarmi una Porsche mi sarei abbondantemente attaccato al cazzo . Di contro poi ben contento mise la firma per venderlo nel momento in cui gli proposi l'operazione per comprare l'appartamento dove risiedo .
    Bellissima poi quella del contabile che cerca , mi raccomando poi non si sogni nemmeno di chiedergli di venire un sabato che al venerdì sera si deve uscire .

Can che abbaia morde
     Likes dati
    40
     Like avuti
    258
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Non crede che ciò accada soprattutto perchè la povertà culturale dei ragazzi di oggi è al massimo?
    Quando nei TG nazionali invece di dare notizie serie si parla della Lecciso o di Corona credo che un paese abbia toccato l fondo.
    Il guaio è che il fondo continua a sprofondare. Che ci si auna camera magmatica al di sotto? Speriamo bene. Ho freddo!

email non funzionante
     Likes dati
    7,490
     Like avuti
    9,264
    Mentioned
    810 Post(s)
    Tagged
    33 Thread(s)

Predefinito

Siamo d'accordo, ma come mai le persone che si occupano di politica oggi sono una minima parte? Come mai sembra che l'unica cosa importante sia come ti vesti, che macchina hai e poi puoi anche essere deficente?
    Forse con una miglior cultura di base sarebbero meno i deficenti che vanno a vedere corona o che si sperperano uno tipendio per andare nel locale di Briatore.
    dici bene. una maggiore cultura di base renderebbe meno schifoso questo paese, su questo non ci sono dubbi.
    sai cosa credo? che in questo preciso momento storico sono più che mai visibili tutti i limiti della democrazia rappresentativa. la gente non vuole occuparsi di politica, si è allontanata dalla politica e si è lasciata distrarre (come ben dici) da altre cazzate. la politica è stata lasciata in mano a gentaglia (spesso con bassa cultura ma con grandi pacchetti di voti)e gli elettori permettono ai propri rappresentanti di fare qualunque cosa. questa non è una novità, il problema è che ora assistiamo a un finto bipolarismo. cdl e unione, sui grandi temi, governano allo stesso modo, la casta si fa i suoi interessi e non quelli dei cittadini.

email non funzionante
     Likes dati
    7,490
     Like avuti
    9,264
    Mentioned
    810 Post(s)
    Tagged
    33 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Althane Visualizza Messaggio
    Anche perché la cultura è sotto attacco in Italia da decenni. Oggi si punta a far imparare un mestiere, e a fare informazione.
    Ma non cultura.

Questo nelle scuole, università, istituzioni culturali, mass media, ecc... ci son rimasti solo i musei, e sempre meno gente in grado di capire cosa significhino.

Facile poi che un Corona divenga un mito.

Perché questo? Perché così i VIP guadagnano importanza, sia i VIP farlocchi creati dai giornali che quelli creati dalla rilevanza politico/economica (che forse più influenzano il processo). A me sembra che più le difese culturali si impoveriscono, più loro ne guadagnano socialmente, divenendo una specie di 'nobiltà di fatto'.
    Ad esempio già la legge non è uguale per tutti da un pezzo. Se prendi a pugni un pensionato avrai probabilmente una certa sorte giudiziaria, se prendi a pugni Mara Venier un'altra...
    io penso anche che un popolo di ignoranti è un popolo più facile da prendere per il culo. se la cultura media della popolazione fosse più elevata, in senato non ci sarebbero tutti quei semianalfabeti e filomafiosi che ci ritroviamo.
    un paese culturalmente elevato avrebbe una popolazione con grande senso civico che sicuramente non tollererebbe episodi di corruzione.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

non vorrei sembrare il solito
    ma questo processo è cominciato, secondo me, non più di 15 anni fa, quando per la prima volta sono apparse in televisione persone che sono diventate famose senza avere nessuna particolare capacità o talento...da lì ecco la cultura dell'apparire più che dell'essere...e da lì l'idea che è inutile sbattersi, imparare qualcosa..è inutile essere umili perchè tanto non è necessario "essere" qualcosa o qualcuno quanto piuttosto riuscire ad averne l'aspetto e l'apparenza.
    Quindi fottersi un paio di centinaia di euro in un locale (al billionaire un cocktail costa 50€...e c'è tanta gente che guadagna 1000 al mese che si fa le vacanze solo per potersi fare una serata lì) o magari andare all'hollywood e impasticcarsi ma poter dire "oh, ieri ho beccato Adriano con due modelle" e credersi uguale.

io dato l'inizio di questo tipo di cultura a 15 anni fa... Non è la Rai.991, per la prima volta una massa di tipelle senza cultura e senza capacità ha successo e fa tendenza...negli anni successivi migliaia di squinzie hanno ritenuto più importante avere un bel sorriso o un bel paio di gambe che una qualsiasi conoscenza di qualsiasi tipo...solo a partire da Non è la Rai è nata la tendenza delle veline (Striscia è nata prima, ma prima del '94 le veline erano praticamente una continuazione delle tizie di Odiens...ossia poco meno che puttane - mi si passi il termine - svestite, labbrone e tettone...mentre le prime "veline" nazional-popolari sono arrivate, guarda caso, da Non è la Rai..incapaci di ballare, non particolarmente dotate fisicamente...il niente che ha successo).
    Da lì le altre trasmissioni che hanno promosso la cultura dell'apparire...la cui promotrice instancabile è la De Filippi moglie di Costanzo...

Sarà o non sarà una coincidenza...ma tutto ciò è nato nei primi anni '90 nelle reti Mediaset

Solo bravi genitori possono competere con questa sovraesposizione di persone inutili e imbecilli che ottengono successo e soldi.

Metto al secondo posto il fatto di vedere ventunenni "laureati in economia aziendale" che non hanno la minima idea di come si fa una partita doppia...con esami in cui si studiano 100-150 pagine e via...

McFly
    Ospite

Predefinito

La colpa è di berlusconi e delle sue televisioni! complici gli italioti ignoranti che si sono fatti telelobotomizzare!

Che schifo! tutti in massa ad imitare Vieri&veline di turno!!!

Ma li avete visti i ragazzi che si sentono fighi oggi tutti ben identici ed intruppati nei loro look demenziale con milioni di tatuaggi ovunque che servono "per distinguersi" dalla massa! ahahahahhaahha

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima