Non so quanti anni ha lei, ma io non sono nemmeno tanto vecchio (ho meno di 40 anni), ma se fossi tornato a casa a raccontare che il professore mi aveva ripreso certamente ne avrei prese altrettante.
So cercando un contabile da 2 mesi, ho fatto 50 colloqui, tutti e 50 ragionieri e a tutti e 50 non gli fare fare nemmeno il conto della spesa.
La prima domanda che fanno, che orario e che stipendio, nessuno mette in dubbio le propri ecapacità e arriva in modo umile per imparare, macchè.
A me mio padre in estate mi mandava a fare 2 mesi di lavoretti estivi per andare in ferie ad agosto e la mia famiglia era anche messa bene economicamente, ma mi hanno sempre insegnato che prima di spendere i soldi si devono guadagnare con fatica.

991, per la prima volta una massa di tipelle senza cultura e senza capacità ha successo e fa tendenza...negli anni successivi migliaia di squinzie hanno ritenuto più importante avere un bel sorriso o un bel paio di gambe che una qualsiasi conoscenza di qualsiasi tipo...solo a partire da Non è la Rai è nata la tendenza delle veline (Striscia è nata prima, ma prima del '94 le veline erano praticamente una continuazione delle tizie di Odiens...ossia poco meno che puttane - mi si passi il termine - svestite, labbrone e tettone...mentre le prime "veline" nazional-popolari sono arrivate, guarda caso, da Non è la Rai..incapaci di ballare, non particolarmente dotate fisicamente...il niente che ha successo).