Ti dico solo che nella mia scala condominiale hanno l'ADSL tutti quelli che l'hanno richiesta, anche dopo l'attivazione. Io l'ho chiesta specificatamente quando ho chiesto la linea telefonica, sentendomi un "ma certo, non si preoccupi" che avrebbe dovuto mettermi sul chivalà...
Tanto per la cronaca: http://www.politicaonline.net/forum/...d.php?t=332646

Se n'è andato pensi. Adesso ha detto che con il ricavato della vendita della sua quota aprirà un negozio di cellulari ed informatica a Padova
I costi ormai sono più o meno simili tra i vari operatori. Telecom è un po' più cara di Fastweb (ma di 10 € a bimestre, per l'uso che ne faccio io di internet+telefono) - che è l'unica valida alternativa da considerare - ma non ha i difetti di fastweb come ip privato e robe simili. Per non parlare delle vecchine che non telefonano mai e pagano solo il canone, una 20ina di euro a bimestre.Diciamo che il problema di telecom non è l'assistenza perchè in linea di massima sono abbastanza veloci, ma per quanto mi riguarda le tariffe ed i costi fissi che con altri operatori si dimezzano
Eh, ma se abiti in Burundi mica è colpa mia. Se invece avevi la fortuna di vivere in una pese da 60.000 abitanti/Km² (Io è 2 anni che aspetto che quella eccelsa società si decida a concedermi la banda larga... callcenter inutili che fanno solo innervosire e non professionali, ma soprattutto non si degna neppure di rispondere alle raccomandate a/r.
Eh sì, gran società la telecom...) allora sì che avevi l'ADSL
Scherzi a parte, bisogna vedere il motivo per cui non hai la banda larga. Molte zone non sono coperte per scarsa densità abitativa (=pochi clienti) ed il modo migliore per avere la banda larga comunque è far pervenire numerose richieste. E poi è meglio che sia il comune ad interessarsi piuttosto che il singolo cittadino.

Allora non lo so perchè io quando ho avuto dei problemi me li hanno sempre risolti abbastanza velocemente, soprattutto le attivazioni.
I problemi li ho sempre avuti quando dovevo disattivare un servizio oppure sui costi fissi (abbonamente, affitti, ecc.) che sono molto maggiori rispetto a quelli degli altri operatori

Beh, non sapevo la tua situazione e leggo solo ora, non ti incazzare comunque.
Il servizio clienti residenziali è quello di Asti e devi scrivere sempre lì. Io ho mandato il modem che avevo in comodato d'uso proprio lì per evitare di pagare il relativo canone e devo dire che in poco tempo mi hanno subito tolto il canone e, per farlo, mi hanno dovuto disattivare e riattivare la linea ADSL, tra l'altro senza farmi subire disservizi e facendomi anche un forte sconto sulla bolletta della "nuova ADSL".
Non ho capito però:
- se la linea adsl della Telecom intestata a te che non funziona è attiva o meno e se hai pagato qualcosa per l'attivazione o no
- come hai fatto l'attivazione del nuovo numero di telefono (ti sei rivolto direttamente a Fast?)
- perchè non va, ma mi pare di capire che ti hanno attivato la linea su una centrale non in funzione, o sbaglio?
Va be, comunque fossi in te invierei una a/r al Servizio Clienti Residenziali di Asti per chiedere la disattivazione sul numero telefonico attuale perchè inutilizzabile e la successiva ri-attivazione, spiegando bene quello che è successo, su un numero che funziona oppure chiederei la disattivazione (prendendo a modello questo modulo http://www.187.it/di/187/html/ITA/fa...lef_300305.pdf) e poi tramite sito alice.it una nuova attivazione.
p.s. se non erro nelle raccomandate devi anche inviare copia della carta d'identità del titolare del contratto.