Si è inceppato il meccanismo, siamo passati dalle rotonde alle aiuole raffazzonate, tobini asfaltati, Corso Pol Pot, tre tipi di marciappiedi diversi, giardini montani, bus e camion a tutte le ore, semafori che sostituiscono gli alberi e ciliegina sulla fogna posteggi dappertutto anche nelle case, dimenticavo otto supermecati, forse ho sbagliato città a volte mi sembra di essere a Londra, poi guardo per terra, sporcizia e poster attaccati anche sugli alberi che annegano nell'acqua, intorno barboni, ladri e zingari la fanno da padrone e mi ritrovo in Romania, passeggio sul lungo mare è stupore sono nella cosiddetta pirla del Tigullio.
Ho letto sul secolo del progetto di ulteriori posteggi al tennis meno male che bisogna disincentivare le macchine nel centro cittadino a me sembra che da quando OMS ha decretato per la salute pubblica cosa comporta l'inalazione delle polvere sottili (cancro, leucemie ecc.) si sta facendo di tutto per incentivare le macchine e cementificare sempre di più. Per non parlare dell'Ospedale a Recco scusate ma non doveva chiudere? Funzionava benissimo anche lì la Chirurgia, e il pronto soccorso hanno pensato bene di togliere tutto e mettere un alta specialtià ortopedica e il POLO OSPEDALIERO A Rapallo non doveva essere un eccellenza mondiale per la quale tutti i piccoli ospedali venivano chiusi! Invece no! vengono riciclati tranne quello di Santa ma dove li prendono i soldi! lo so dai soliti noti le persone perbene. Sul Secolo di oggi è da leggere, lettere a Maggiani, "IL SISTEMA E'MARCIO VERGOGNA DI TUTTI" e se lo dice lui! Dimenticavo si è svegliato anche Celentano. Speriamo che la sveglia arrivi forte e tuanante e che i cervelli ricomincino a funzionare nel verso giusto altrimenti ai posteri non lasceremo neanche l'aria per respirare e nemmeno i soldi senza alberi la carta non canta!![]()