Visualizza Risultati Sondaggio: Chi è il nuovo Gianfranco Miglio?

Partecipanti
11. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Umberto Bossi

    1 9.09%
  • Roberto Maroni

    0 0%
  • Giancarlo Pagliarini

    6 54.55%
  • Matteo Salvini

    4 36.36%
Pagina 5 di 8 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 71
  1. #41
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    11,269
     Likes dati
    81
     Like avuti
    264
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da voidoquontur Visualizza Messaggio
    Meraviglioso, ma perchè mi guardo i films di fantascienza alla tv?
    D'ora in poi mi faccio spiegare la politica da te.....
    però mi dovresti spiegare perchè i siciliani votano lega nord.

  2. #42
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    11,269
     Likes dati
    81
     Like avuti
    264
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da voidoquontur Visualizza Messaggio
    Meraviglioso, ma perchè mi guardo i films di fantascienza alla tv?
    D'ora in poi mi faccio spiegare la politica da te.....
    poi quando mi hai spiegato l'affare dei siciliani parliamo di qualche denuncia.

  3. #43
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    11,269
     Likes dati
    81
     Like avuti
    264
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ugolupo Visualizza Messaggio

    L'avevo capita anche io ancor prima del 1999, fin dal tempo del referendum proposto da Mariotto Segni, e "ciccato" dal professor Miglio che diede il consiglio sbagliato portando la Lega a scegliere il maggioritario, incosciente del fatto che molti dei suoi voti non erano di federalisti, ma di pecorelle sbandate pronte a ritornare all'ovile appena le acque di tangentopoli si fossero calmate.


    Forse, ripeto forse, vi è un lapsus di date.

    Comunque il Bossi sarà denigrabile per le sue mirate avventure politiche, ma non così sprovveduto da non capire cosa comportava il maggioritario.
    Nel 1993 aveva oltre 50 parlamentari. Nessun governo da difendere.

    Solo da spingere sull’acceleratore.

    I suoi deputati portarono persino un cappio in parlamento, per creare l’atmosfera di sfregio al sistema.
    E lui va a fare il maggioritario??.

    Questo fu fatto perché sapeva che se doveva fare il contenitore dei Padani, vi sarebbero stato il pericolo dell’uscita di un altro movimento.
    I casi erano due: o doveva fare l’autonomista, il federalista , l’ indipendentista in modo serio e pertanto incominciare ad attaccare il sistema fiscale; o se invece svolgeva il suo compito avrebbe perso il movimento.

    Con il maggioritario, dovendo raccogliere le firme collegio per collegio e lo sbarramento , mai più nessuno avrebbe potuto avere la possibilità di cercare di aprire una nuova strada.

    Adesso dare la colpa a Miglio non vale.!!!!

    Miglio sarà stato per il maggioritario essendo lui un po’ fissato per l’Inghilterra ( vedi Churchill) ma il Bossi, che ha mai ascoltato nessuno, ed ha sempre saputo esattamente cosa fare per il suo compito, non era tipo da farsi convincere.

    Bisogna chiederlo a chi allora non aveva accettato di conglobarsi nella lega e conduceva una lotta solitaria e abbastanza inutile. ( chiedere a chi ha fatto la lista per l’esperto di quadri di Clusone)

    Non si può combattere contro il binomio lega-roma.
    Sono riusciti a gestire i due fronti.

  4. #44
    giovanni.fgf
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ugolupo Visualizza Messaggio
    O forse le valuto col necessario, indispensabile distacco...

    Ps: il vizietto di offendere non lo perdi mai.
    Vuoi che cominci anche io, partendo dalla tua maglietta a righe orizzontali?

    Rilassarti che la vita ti sorriderà.
    ma invece di fare i coraggiosi virtuali , venire a spaccarmi la faccia dal martedì al sabato dall 09:00 alle 12:000 o dalle 15:00 alle 19:00 no?

    caro coglione dimmi solo dove posso trovarti , qui sul forum , visto che non hai tempo (strano El Poresin viene a trovarmi regolarmente) vengo io a trovarti....

    che ne dici?
    ci facciamo due risate è?

  5. #45
    email non funzionante
    Data Registrazione
    23 Jun 2007
    Messaggi
    508
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Jotsecondo Visualizza Messaggio
    però mi dovresti spiegare perchè i siciliani votano lega nord.
    non tutti, solo quelli più avanzati......

  6. #46
    Pensiero Libero
    Data Registrazione
    16 Jun 2009
    Messaggi
    2,341
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Jotsecondo Visualizza Messaggio
    però mi dovresti spiegare perchè i siciliani votano lega nord.
    Solo quelli della Sicilia del nord...

  7. #47
    email non funzionante
    Data Registrazione
    23 Jun 2007
    Messaggi
    508
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MirkoPNE Visualizza Messaggio
    Solo quelli della Sicilia del nord...

    no solo quelli che ogni notte si vedono arrivare centinaia di clandestini a casa loro, ma è così difficile arrivarci? Ve lo devo spiegare io?

  8. #48
    Super Troll
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Messaggi
    58,984
     Likes dati
    1,044
     Like avuti
    7,868
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Jotsecondo Visualizza Messaggio

    Forse, ripeto forse, vi è un lapsus di date.

    Comunque il Bossi sarà denigrabile per le sue mirate avventure politiche, ma non così sprovveduto da non capire cosa comportava il maggioritario.
    Nel 1993 aveva oltre 50 parlamentari. Nessun governo da difendere.

    Solo da spingere sull’acceleratore.

    I suoi deputati portarono persino un cappio in parlamento, per creare l’atmosfera di sfregio al sistema.
    E lui va a fare il maggioritario??.

    Questo fu fatto perché sapeva che se doveva fare il contenitore dei Padani, vi sarebbero stato il pericolo dell’uscita di un altro movimento.
    I casi erano due: o doveva fare l’autonomista, il federalista , l’ indipendentista in modo serio e pertanto incominciare ad attaccare il sistema fiscale; o se invece svolgeva il suo compito avrebbe perso il movimento.
    Se nessun movimento era arrivato a certi livelli (e col senno di poi possiamo dire che le mezze calzette piene di buone intenzioni non hanno combinato un tubo neanche dopo), forse la sua intenzione era quella di approfittare della situazione per ostacolare la nascita di partitini che traevano origine dal pentapartito dissolto, o dalla sinistra costretta a cambiare nome per un incidente della Storia.

    Citazione Originariamente Scritto da Jotsecondo Visualizza Messaggio

    Con il maggioritario, dovendo raccogliere le firme collegio per collegio e lo sbarramento , mai più nessuno avrebbe potuto avere la possibilità di cercare di aprire una nuova strada.

    Adesso dare la colpa a Miglio non vale.!!!!
    Non voglio dare colpe per cercare scuse, ma anche il compianto professor Miglio fece umanamente qualche errore.

    Del resto, chi avrebbe potuto prevedere la nascita e il travolgente successo di un partito come Forza quella roba, nato dalla sera alla mattina come un gonfiabile da spiaggia?

    La politica italiana, seriosa ed ingessata non era abituata alla politica (d'avant)spettacolo.

  9. #49
    Super Troll
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Messaggi
    58,984
     Likes dati
    1,044
     Like avuti
    7,868
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giovanni.fgf Visualizza Messaggio
    ma invece di fare i coraggiosi virtuali , venire a spaccarmi la faccia dal martedì al sabato dall 09:00 alle 12:000 o dalle 15:00 alle 19:00 no?

    caro coglione dimmi solo dove posso trovarti , qui sul forum , visto che non hai tempo (strano El Poresin viene a trovarmi regolarmente) vengo io a trovarti....

    che ne dici?
    ci facciamo due risate è?
    Su Giovanni, non starmi in cagnesco per pochi scherzucci da dozzina.

    Se mai dovessimo incontrarci preferirei che fosse per una battaglia di "barbos" (mento, come si dice dalle mie parti quando si discute) e una amichevole bevuta (io preferisco l'acqua tonica... niente birra, e vino solo a pasto).

    Le botte lasciamole a fasci e centri sociali.

  10. #50
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    11,269
     Likes dati
    81
     Like avuti
    264
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da voidoquontur Visualizza Messaggio
    non tutti, solo quelli più avanzati......
    Questa affermazione è centratissima.

    I siciliani che hanno votato la lega nord sono effettivamente quelli più avanzati.
    Ossia coloro che vedono più lontano e che sono più addentro alla politica.

    La Sicilia dopo il l’accordo del 1946 con roma , in seguito al Regio Decreto che le diede la autonomia speciale, vive ricevendo degli aiuti sostanziali dal Nord.

    Ma questo può succedere fino a quando il Nord paga.
    Se la Padania se ne va, i soldi non arrivano.

    Pertanto è compito dei siciliani più addentrati cercare in tutti i modi di aiutare chi impedisce che i Padani facciano il colpo di testa.
    Conseguentemente è loro compito agire quando la lega va sostenuta .
    La lega è il capolavoro di roma che con grandi discorsi, balletti politici, promesse assurde ed invenzioni patetiche riesce a mantenere bravi i Padani.

    Se salta la lega, la Padania se ne va.
    La lega è il partito che fa i maggiori interessi del sud.

    Nelle ultime votazioni vi era il pericolo che la lega ottenesse come la volta precedente meno del 4%.
    Non si doveva correre nuovamente il pericolo che la lega non raggiungesse quella cifra che in effetti era solo un traguardo simbolico ma importante.
    Era sufficiente il 2% per avere dei parlamentari, ma la cifra del 4% indica che la lega , se vuole, può andare da sola.
    Così non può essere accusata di essere al servizio totale di Berlusconi perché non ha i numeri.

    Pertanto i siciliani, popolo intelligentissimo ha capito il problema ed ha votato.

    E la lega continua nel suo compito..

 

 
Pagina 5 di 8 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito