Pagina 10 di 14 PrimaPrima ... 91011 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 131
  1. #91
    AhAhAh
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Perugia
    Messaggi
    3,392
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: La ricchezza delle nazioni

    Citazione Originariamente Scritto da -Duca- Visualizza Messaggio
    dicci i nomi, così poi chiudo il 3d e lo metto in rilievo
    Fuori i nomi!

  2. #92
    Moderatore
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Località
    Portovenere e La Spezia
    Messaggi
    61,457
     Likes dati
    11,752
     Like avuti
    7,667
    Mentioned
    352 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Rif: La ricchezza delle nazioni

    Citazione Originariamente Scritto da Boba Fett Visualizza Messaggio
    Quando realizzerai che la "globalizzazione" è un processo storico inevitabile e inarrestabile, semplice conseguenza del progresso dell'umanità, e che nessuno l'ha imposta né tantomeno ha il potere di favorirla/ostacolarla, ti renderai conto che i tuoi sono deliri antistorici e anacronistici.
    non è inevitabile, è stato voluto, fino a 20 anni fa c'erano una marea di dazi e protezionismi,

    Non cera più interesse a tenere la popolazione europea benestante, si doveva mettere in concorrenza il lavoratore europeo e americano con quello asiatico, o europeo dell'est o latinoamericano.

    Invece che esportare il nostro modello abbiamo adottato quello terzomondista, con un elite ricchissima e una maggioranza povera.

    E' stato voluto tutto.

    grazie OCCIDENTE, grazie anglo-americani, grazie Israele, grazie ucraini.



    la libertà avanza ...........

  3. #93
    Moderatore
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Località
    Portovenere e La Spezia
    Messaggi
    61,457
     Likes dati
    11,752
     Like avuti
    7,667
    Mentioned
    352 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Rif: La ricchezza delle nazioni

    Citazione Originariamente Scritto da -Duca- Visualizza Messaggio
    forse i cospirazionistirepapelle:
    ora i cospiratori fanno un po' ridere, ma una certa "cospirazione" c'è stata.

    grazie OCCIDENTE, grazie anglo-americani, grazie Israele, grazie ucraini.



    la libertà avanza ...........

  4. #94
    AhAhAh
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Perugia
    Messaggi
    3,392
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: La ricchezza delle nazioni

    Citazione Originariamente Scritto da dDuck Visualizza Messaggio
    non è inevitabile, è stato voluto, fino a 20 anni fa c'erano una marea di dazi e protezionismi,

    Non cera più interesse a tenere la popolazione europea benestante, si doveva mettere in concorrenza il lavoratore europeo e americano con quello asiatico, o europeo dell'est o latinoamericano.

    Invece che esportare il nostro modello abbiamo adottato quello terzomondista, con un elite ricchissima e una maggioranza povera.

    E' stato voluto tutto.
    Sono i dazi a essere voluti e a essere una forzatura, l'assenza di dazi è la condizione naturale... e poi come si fa non capire che è l'evoluzione dei mezzi di trasporto e di comunicazione che giocoforza ha favorito il movimento merci, uomini e idee nel globo??
    Ultima modifica di Boba Fett; 17-03-10 alle 02:42

  5. #95
    Forumista junior
    Data Registrazione
    10 Mar 2010
    Messaggi
    3
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: La ricchezza delle nazioni

    ...non solo -come molti hanno evidenziato- si devono produrre grandi quantità di mezzi e materiali, ma si deve essere anche molto competitivi a livello del mercato internazionale, per poter "strappar via" commesse convenienti alla Nazione EUROPA, e si deve essere anche competitivi a livello QUALITATIVO.
    Infine le Industrie che per produrre hanno bisogno di denaro -prestato loro dalle banche- lo dovrebbero ottenere ad interessi vantaggiosi per la tale industria e per la tal alatra. Ma questo alle Banche non conviene assolutamente; e le Bamche -oramai tutte private, anche quelle Nazionali, come ad esempio la Banca d'Italia, o di Germania- dipendono esclusivamente dalla Word Bank (Banca Mondiale) creata ad arte (...per affamare i Popoli) con gli Accordi di Bretton Woods del 1944.
    Ed il Presidente attuale è, niente popodimenoché, Paul Wolfowitz...
    Ora Vi lascio spazio per le Vostre ricerche.
    Un in bocca al lupo a Tutti!

  6. #96
    Gianicolo, 1849
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    43,712
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,162
    Mentioned
    874 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Rif: La ricchezza delle nazioni

    Citazione Originariamente Scritto da dDuck Visualizza Messaggio
    non è inevitabile, è stato voluto, fino a 20 anni fa c'erano una marea di dazi e protezionismi,

    Non cera più interesse a tenere la popolazione europea benestante, si doveva mettere in concorrenza il lavoratore europeo e americano con quello asiatico, o europeo dell'est o latinoamericano.

    Invece che esportare il nostro modello abbiamo adottato quello terzomondista, con un elite ricchissima e una maggioranza povera.

    E' stato voluto tutto.
    Quoto.
    Concepito e voluto dalla "elite" di babbioni fregnacciari ex parruche incipriate, in fregola di farsi l'obelisco prima di morire, e lasciare il mondo in un "ordine" che gli andasse a sopravvivere.
    La solita fissazione dei vecchi citrulli di continuare a comandare ed incensarsi pure da morti.
    Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
    Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

  7. #97
    Moderatore
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Località
    Portovenere e La Spezia
    Messaggi
    61,457
     Likes dati
    11,752
     Like avuti
    7,667
    Mentioned
    352 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Rif: La ricchezza delle nazioni

    Citazione Originariamente Scritto da Boba Fett Visualizza Messaggio
    Sono i dazi a essere voluti e a essere una forzatura, l'assenza di dazi è la condizione naturale... e poi come si fa non capire che è l'evoluzione dei mezzi di trasporto e di comunicazione che giocoforza ha favorito il movimento merci, uomini e idee nel globo??
    sta smenata della condizione naturale dell'uomo.

    Io non è che ero contro la globalizzazione, ma prima bisognava globalizzare lo stile di vita europeo.

    Con 3/4 della popolazione mondiale che vive culturalmente come l'Europa nell'800, cosa vuoi globalizzare ?

    Il lavoratore asiatico è come il lavoratore europeo dell'800, cosa vuoi fare ? adottare quel modello ?

    grazie OCCIDENTE, grazie anglo-americani, grazie Israele, grazie ucraini.



    la libertà avanza ...........

  8. #98
    Gianicolo, 1849
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    43,712
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,162
    Mentioned
    874 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Rif: La ricchezza delle nazioni

    Citazione Originariamente Scritto da dDuck Visualizza Messaggio
    sta smenata della condizione naturale dell'uomo.

    Io non è che ero contro la globalizzazione, ma prima bisognava globalizzare lo stile di vita europeo.

    Con 3/4 della popolazione mondiale che vive culturalmente come l'Europa nell'800, cosa vuoi globalizzare ?

    Il lavoratore asiatico è come il lavoratore europeo dell'800, cosa vuoi fare ? adottare quel modello ?
    L'importante è che lavori in cambio della sussistenza, poi se produce tecnologia avanzata è meglio per le parrucche incipriate che riempiono velocemente i loro forzieri.
    Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
    Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

  9. #99
    Cancellato
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    55,423
     Likes dati
    8,155
     Like avuti
    11,162
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: La ricchezza delle nazioni

    Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio
    L'importante è che lavori in cambio della sussistenza, poi se produce tecnologia avanzata è meglio per le parrucche incipriate che riempiono velocemente i loro forzieri.
    come al solito ti innamori delle locuzioni da "masaniello", e ovviamente il ragionamento ne risente. meno retorica più logica

  10. #100
    Forumista storico
    Data Registrazione
    23 May 2009
    Messaggi
    38,117
     Likes dati
    7,302
     Like avuti
    6,540
    Mentioned
    2429 Post(s)
    Tagged
    84 Thread(s)

    Predefinito Rif: La ricchezza delle nazioni

    Citazione Originariamente Scritto da dDuck Visualizza Messaggio
    Il lavoratore asiatico è come il lavoratore europeo dell'800, cosa vuoi fare ? adottare quel modello ?
    Guarda che il modello che ci ha consentito di arricchirci e' quello dei lavoratori dell'800... Certo, le condizioni di allora, oggi, sembrano inumane, ma solo perche' allora le alternative lo erano ancora di piu'.

    In due parole: il modello per arricchirsi e' sempre quello, quello capitalista, solo che non si puo' sentenziare che gli operai in cina gudagnano 30 dollari al mese, perche' l'alterantiva per loro e' solo di guadagnarne 15, 10... o zero.

 

 
Pagina 10 di 14 PrimaPrima ... 91011 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Bosnia: ruolo delle Nazioni Unite e delle frange estremiste islamiche
    Di Lombardoveneto nel forum Politica Estera
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 04-06-07, 01:34
  2. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 17-07-06, 19:27
  3. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24-06-06, 21:23
  4. La ricchezza e la libertà delle nazioni
    Di Stonewall nel forum Liberalismo e Libertarismo
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 28-02-04, 10:14
  5. Nasce l'Europa delle patrie e delle nazioni
    Di Manuel nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 06-10-03, 10:28

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito