non è inevitabile, è stato voluto, fino a 20 anni fa c'erano una marea di dazi e protezionismi,
Non cera più interesse a tenere la popolazione europea benestante, si doveva mettere in concorrenza il lavoratore europeo e americano con quello asiatico, o europeo dell'est o latinoamericano.
Invece che esportare il nostro modello abbiamo adottato quello terzomondista, con un elite ricchissima e una maggioranza povera.
E' stato voluto tutto.
grazie OCCIDENTE, grazie anglo-americani, grazie Israele, grazie ucraini.
la libertà avanza ...........

Ultima modifica di Boba Fett; 17-03-10 alle 02:42

...non solo -come molti hanno evidenziato- si devono produrre grandi quantità di mezzi e materiali, ma si deve essere anche molto competitivi a livello del mercato internazionale, per poter "strappar via" commesse convenienti alla Nazione EUROPA, e si deve essere anche competitivi a livello QUALITATIVO.
Infine le Industrie che per produrre hanno bisogno di denaro -prestato loro dalle banche- lo dovrebbero ottenere ad interessi vantaggiosi per la tale industria e per la tal alatra. Ma questo alle Banche non conviene assolutamente; e le Bamche -oramai tutte private, anche quelle Nazionali, come ad esempio la Banca d'Italia, o di Germania- dipendono esclusivamente dalla Word Bank (Banca Mondiale) creata ad arte (...per affamare i Popoli) con gli Accordi di Bretton Woods del 1944.
Ed il Presidente attuale è, niente popodimenoché, Paul Wolfowitz...
Ora Vi lascio spazio per le Vostre ricerche.
Un in bocca al lupo a Tutti!

Quoto.
Concepito e voluto dalla "elite" di babbioni fregnacciari ex parruche incipriate, in fregola di farsi l'obelisco prima di morire, e lasciare il mondo in un "ordine" che gli andasse a sopravvivere.
La solita fissazione dei vecchi citrulli di continuare a comandare ed incensarsi pure da morti.
Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

sta smenata della condizione naturale dell'uomo.
Io non è che ero contro la globalizzazione, ma prima bisognava globalizzare lo stile di vita europeo.
Con 3/4 della popolazione mondiale che vive culturalmente come l'Europa nell'800, cosa vuoi globalizzare ?
Il lavoratore asiatico è come il lavoratore europeo dell'800, cosa vuoi fare ? adottare quel modello ?
grazie OCCIDENTE, grazie anglo-americani, grazie Israele, grazie ucraini.
la libertà avanza ...........

Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

Guarda che il modello che ci ha consentito di arricchirci e' quello dei lavoratori dell'800... Certo, le condizioni di allora, oggi, sembrano inumane, ma solo perche' allora le alternative lo erano ancora di piu'.
In due parole: il modello per arricchirsi e' sempre quello, quello capitalista, solo che non si puo' sentenziare che gli operai in cina gudagnano 30 dollari al mese, perche' l'alterantiva per loro e' solo di guadagnarne 15, 10... o zero.