User Tag List

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Itagliani in Olanda

Simply...cat!
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Itagliani in Olanda

Olanda/Italiani (fortunatamente pochi)

In Olanda, chiunque vi risieda e abbia superato i 24 anni e faccia parte della Comunitá Europea, ha diritto, se lo richiede, al Sussidio Sociale (Sociale Dienst). Il sussidio, erogato mensilmente dallo Stato tramite comune di residenza, é di Euro 550 circa netto, se non si hanno figli. Non c'é affatto bisogno che un cittadino residente abbia mai lavorato e, quindi, abbia versato un minimo dovuto allo Stato. L'erogazione é molto piú alta se si convive legalmente e si hanno figli e, appunto, non si lavori.

----------------------------------

-Ciao Pasquale, ancora lavori in quella pizzeria?-

-Si. Pensa che ho richiesto il sussidio per l'affitto della mia casa e me lo hanno accordato-

-Ma come é possibile? Non vivi insieme alla tua ragazza che lavora e prende 1.450 Euro netti al mese?-

-Si. Certo. Ma nessuno lo sa che viviamo insieme. Tutti, almeno quelli della Sociale Dienst, sanno che io vivo solo, mica sono scemo a dirgli che convivo-

-Si. Vabbé, ma la tua ragazza dove risiede?-

-Ma che non lo sai?! Lei risiede a casa dei suoi genitori, e se lo sapessero quelli della Sociale Dienst sarebbero guai seri per me e per lei-

-Ma scusa Pasquale, io so che tu vai in Italia con la tua ragazza tre volta all'anno e ci resti sempre anche per svernare: come fai con la Sociale Dienst?-

-Ma allora me lo vuoi dire da quale pianeta vieni tu?! C'é Francesco che ha le chiavi di casa mia e quando arriva la lettera della Sociale me la firma lui e poi la imbuca. Tanto mica ci capiscono niente!-

-Ah, ho capito! Quindi penso che resterai sempre a lavorare in nero?-

-Certo, finché dura fa verdura. Ma lo sai quanti soldi ho messo da parte?-

-No. Quanti?-

-Un bel gruzzolo, cosí quando mi saró stufato di essere quí, faró i bagagli e viaaa, di corsa a casa. Ma lo sai che anche il mio principale sta in Sociale Dienst?-

-Come in Sociale?! Non ha un ristorante?!-

-Si. Certo. Ma tutto é intestato ufficialmente alla moglie e lui risulta disoccupato e prende i soldi gratis-

-Non mi sembra ne giusto ne onesto approfittare cosí sfacciatamente della societá olandese-

-Senti, stammi a sentire. Tu non sei mai stato in Sociale?-

-Si, per tre mesi. Era il 1986 e, accidentalmente, mi ritrovai disoccupato. Ma dopo tre mesi ero subito a fare le pulizie in un ospedale dove lavoro tutt'ora. Assicurato e con tutti i diritti di legge-

-Anch'io sono assicurato e mi spettano tutti i diritti di legge, in piú prendo la sociale e il sussidio d'affitto che, come ti ho detto, regolarmente metto da parte-

-Chissá quanti italiani faranno come te, Pasquá-

-Io ne conosco una cifra. La maggior parte lavora nei ristoranti-

-E dimmi la veritá, tra la Sociale Dienst, il ristorante, il sussidio per l'affitto, a quanto arrivi a fine mese?-

-Facendo in conti...sono...piú o meno....mhmhmhm...comprese le mance....attorno ai 2.750 Euro al mese, esluso il salario della mia ragazza peró-

-Ciao Pasquale-

-Ciao Antonio-

-------------------------------

Il colloquio é stato riportato integralmente, soltanto i nomi sono fittizi.

http://latito.blog.lastampa.it/malog...italiani_.html

•   Alt 

TP Advertising

advertising

piemonteis downunder
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dragonball Visualizza Messaggio
    Il colloquio é stato riportato integralmente
    Hmmm, dubito molto che sia una vera conversazione fra itagliani. Possibile che:
    -- il 50% degli itagliani sia onesto?
    -- non abbiano iniziato ogni frase della conversazione con "minchia, ..."?
    -- non abbiano mai fatto notare durante la conversazione che comunque "alle olandesi ci piace 'a mminchia itagliana"?

Scherzi a parte, anche in Australia gli itagliani sono i primi ad approfittare dei benefici sociali.

Ricordo una conversazione sentita a radio italia a Sydney pochi mesi fa. Si parlava delle pensioni. C'e' un accordo che gli immigrati itagliani divenuti residenti aus possono continuare a ricevere esattamente la pensione che avevano in itaglia ma dallo stato australiano. Un tizio itagliano in radio rispondeva alle domande degli ascoltatori. Telefona una signora Maria con accento siculo, e si lamenta perche' dice che l'australia non le paga la pensione del padre, come faccio a farmela pagare? Il conduttore le chiede ulteriori dettagli, e la tizia risponde: sti australiani non me la vogliono pagare perche' dicono che non gli spetta....
    Conduttore--certo che gli spetta: quanti anni di contributi aveva in itaglia?
    Maria--ma veramente nessuno, lavorava in un ristorante, non ha mai pagato i contributi.
    Conduttore--ah....hmmm...allora potrebbe essere un problema perche' gli australiani vogliono che uno abbia dei contributi...lo so che e' ingiusto, ma questi qui...
    Maria--ma che c'entra, nessuno ha mai pagato i contributi, mica solo mio papa'. Perche' solo a lui non gliela danno?
    Conduttore--ok, mi dica allora da quanti anni suo papa' e' emigrato qui.
    Maria(stupita per la domanda)--no, non e' mai venuto in Australia, vive in Sicilia.
    Conduttore--ah....hmmm...allora potrebbero esserci altri problemi, perche' gli australiani vogliono pagare la pensione solo a chi e' immigrato qui...
    Maria--ma e' un'ingiustizia! tutti quelli che conosco io ricevono la pensione a nome dei loro genitori anche se non vivono qui. Perche' solo a me non me la vogliono dare?
    A quel punto il conduttore invece di mandarla affanculo e di spiegare che non si truffano cosi' i cittadini australiani, consiglia a Maria un buon avvocato itagliano, che potra' aiutarla ad avere finalmente la pensione... conclude dicendo: le faccio tanti auguri signora Maria, spero che possa avere presto la pensione del suo caro papa'...

Immagino anche cosa succedera' dopo: visto che molte cose in Australia si basano sull'autocertificazione, la signora Maria andra' dall'avvocato itagliano, aumma aumma, faranno finta che il vecchio papa' e' emigrato in Australia e si trova solo temporaneamente in Sicilia per vacanze, gli faranno avere una pensione che Maria raccogliera' ogni mese a nome del papa'...pagata interamente dai lavoratori australiani...mentre il papa' se ne sta in Sicilia a raccogliere un'altra pensione pagata interamente dai lavoratori padani.

(PS: radio itaglia a Sydney e' gestita dalla stesso individuo che truffava i voti alle ultime elezioni).

Juv
    Juv è offline
    Moderatore
    Mentioned
    52 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

Non facevo gli olandesi così gonzi...

Simply...cat!
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Per questo motivo un welfare nord-europeo non potrebbe mai funzionare qui: perchè altrimenti gli itaglioni fotterebbero a tutto spiano.

Juv
    Juv è offline
    Moderatore
    Mentioned
    52 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dragonball Visualizza Messaggio
    Per questo motivo un welfare nord-europeo non potrebbe mai funzionare qui: perchè altrimenti gli itaglioni fotterebbero a tutto spiano.

Se ci fosse il federalismo fiscale funzionerebbe. Basterebbe istituire la rpevidenza su base regionale ( e una legislazione - beota di quella olandese).

l'occasione fa l'uomo italiano
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da JuvSP Visualizza Messaggio
    Non facevo gli olandesi così gonzi...
    italiani gente squallida e spregevole.

Forumista
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Hai voglia.
    Io ho già accennato tempo fa sul forum a uno che conoscevo, un itaglione vero.
    Questo era tipo a casa da sei mesi con moglie che lavorava in nero e due figli e si beccava sussidi e cassa integrazione. Avevo diciotto anni e non capivo molte cose, ma mi sono offerto come un coglione quando sentivo le sue lamentele sul fatto che non si trova lavoro, di aiutarlo. Parlai pure in giro ma questo mi ha ringraziato dicendomi "Ma no tranquillo mi conviene così, perchè mia moglie sta in nero, io sono in mobilità tengo creature e così pure l'affitto della casa non lo pago quasi niente".
    Io gli ho detto "ma com'è che fai ad avere la casa popolare se giù hai una villetta?" "Eh ma mica è registrata!".

Mi ha pure spiegato come ha fatto ad ottenere la casa e come fanno molti suoi conterronei. E' salito con la famigghia ospite di paisà, poi per i servizi sociali figura una famiglia senza casa e senza lavoro (lavoricchiano in nero) e così sali subito di graduatoria nell'assegnazione della casa, sostegni familiari e quant'altro.
    "Poi noi abbiamo avuto fortuna ti dirò perchè in comune c'ho paesani miei e mò se non ci si aiuta tra di noi!".

Questo stesso individuo era uno che si lamentava sullo sctato che non aiuta il povero sud.

Simply...cat!
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Triestìn Visualizza Messaggio
    Hai voglia.
    Io ho già accennato tempo fa sul forum a uno che conoscevo, un itaglione vero.
    Questo era tipo a casa da sei mesi con moglie che lavorava in nero e due figli e si beccava sussidi e cassa integrazione. Avevo diciotto anni e non capivo molte cose, ma mi sono offerto come un coglione quando sentivo le sue lamentele sul fatto che non si trova lavoro, di aiutarlo. Parlai pure in giro ma questo mi ha ringraziato dicendomi "Ma no tranquillo mi conviene così, perchè mia moglie sta in nero, io sono in mobilità tengo creature e così pure l'affitto della casa non lo pago quasi niente".
    Io gli ho detto "ma com'è che fai ad avere la casa popolare se giù hai una villetta?" "Eh ma mica è registrata!".

Mi ha pure spiegato come ha fatto ad ottenere la casa e come fanno molti suoi conterronei. E' salito con la famigghia ospite di paisà, poi per i servizi sociali figura una famiglia senza casa e senza lavoro (lavoricchiano in nero) e così sali subito di graduatoria nell'assegnazione della casa, sostegni familiari e quant'altro.
    "Poi noi abbiamo avuto fortuna ti dirò perchè in comune c'ho paesani miei e mò se non ci si aiuta tra di noi!".

Questo stesso individuo era uno che si lamentava sullo sctato che non aiuta il povero sud.
    La mentalità terronica non finirà mai.
    Ormai anche l'Europa sta capendo perchè il Sud Itaglia dopo 50 anni di sussidi non si sviluppa mentre l'Est Europa cresce e ormai alcuni Paesi hanno già oltrepassato il Sud.
    La Slovenia ad esempio è già molto + ricca del Sud.
    Stesso discorso vale per la Repubblica Ceca e l'Estonia.
    E intanto i terronici si lamentano e piagnono...

Lumbard
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

itagliani = parassiti per definizione

per fortuna qualcuno invece che farsi mantenere dai Padani, va all'estero

faccia di merda
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

anche in inghilterra il terroname nostrano si fa mantenere cosi'; nel 90, mio fratello, con il diploma di chef e diversi anni di esperienza alle spalle, dovette correre diversi mesi al consolato inglese, per avere il permesso di soggiorno,nonostante avesse gia' il lavoro assicurato in un hotel della catena di sir JOHN FORTE(mica pizza e fichi), ebbene, a LONDRA conobbe diversi italiacani do sudde che prosperavano, e bene, alle spalle del sistema previdenziale inglese..addirittura uno, tossicodipendente aveva cure, medicine ed un sostanzioso assegno..cio' mentre la thatcher stangava i contribuenti di sua maesta' britannica

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima