Originariamente Scritto da
Betelgeuse
Esageri, Malandrina.

non lo è. io che come ognuno qui lo leggo da tempo ho una certa visione d'insieme, e so con certezza che ha i suoi pregi, tra cui il fatto che è più sensibile di quanto sembra anche se fa di tutto per nasconderlo sotto la patina da duro. (

)
Poi ha anche i suoi difetti, certo, e uno è appunto il linguaggio un po'...ruspante, ma che non cela intenzioni malevole. non l'ho mai visto aggredire nessuno con reale cattiveria per esempio, mai.
Ma non era nemmeno questo il punto. il punto è, semplicemente, il classico due pesi due misure che mettete in atto costantemente: quando si tratta di dare addosso ai
bananas, ossia a quelli che tu e i tuoi non percepite come amici, va tutto bene: gli si può dire e rovesciare addosso di tutto. qualsiasi insulto e qualsiasi insinuazione è permessa, perfino (vedi sopra nel caso della sottoscritta) battutine di gusto incerto giocando sull'omonimia. nessuno protesta, nessuno se la prende, nessuno dice ba.
Se qualcuno azzarda una reazione ecco che diventa un imbecille che non capisce gli scherzi e saltano fuori i poppicorni, i facciamoci due risate, i mettiamoci una pietra sopra, chi ha avuto ha avuto chi ha dato ha dato. a parti rovesciate, però, noto che lo stesso atteggiamento conciliante non c'è: anzi guai a toccarvi, neppure con un fiore.
Era questo che volevo sottolineare. la morale? bello e comodo fare i conciliatori col culo altrui. ma (e lo dico soprattutto per Euvitt...) non funziona.