io ho solo detto in modo implicito che esiste strategia e tattica
la strategia per essere attuata richiede tempo
spesso il tempo si guadagna con misure tattiche anche in contrasto con la strategia
traduco
eliminare il canone , misura non selettiva , e' una stronzata
la controinformazione della destra e' stata efficace ed ha convinto tutti , proprio tutti , che siamo all'emergenza fiscale
i provvedimenti selettivi , GIUSTI , sono complicati e la dx ha sempre buon gioco a strumentalizzarli : purtroppo i primi a cascarci sono spesso i beneficiari ( che non per colpa loro hanno capacita' di analisi piu' limitata )
in questa situazione la sx e' alla frutta non avra' piu' l'opportunita' di emanare provvedimenti giusti , Berlusconi e' alle porte : egli sapra' derubare i piu' poveri e convincerli di avere fatto il loro bene
in questa situazione non mi scandalizza , anzi caldeggio , un provvedimento INGIUSTO ma non strumentalizzabile come la eliminazione del canone che ridarebbe alla sx un po di fiato.
senza aggiungere che :
eliminazione canone = aumento dei limiti di pubblicita' per la RAI = colpo non mortale ma importante a Mediaset , capofila della disinformazione.
Mi rendo conto che per Giordano , sostituito in questi tempi da Russo Spena , colui che salvo' Craxi , questo ragionamento nella piu' benevola delle ipotesi e' incomprensibile nella peggiore non e' convergente con i suoi ( loro ) veri obiettivi.
Il problema non è Berlusconi , il problema sono gli italiani!
DISSIDENTE POLITICO IN REGIME DA OPERETTA!
OH CINCILLA' ... OH CINCILLA'!

Riguardo il canone RAI vorrei far notare che nel 1995 Un referendum lo ha abolito e i furboni dei palazzi romani lo hanno ri-inserito in modo truffaldino, dando un grande esempio di democrazia....

Padoa Schioppa non sà quello che dice, e sta prendendo in giro gli italiani.
L'Italia non ha bisogno di persone come lui.![]()
Davide Zerillo

Furbo, non sei molto furbo.
Rutelli, Fassino e D'Alema sono DIECI ANNI che campano di questo frasario di demonizzazione di berlusconi, per inculare i propri elettori.
Sono STRONZATE, la gente non è stupida se ci parli, se ti confronti.
Ci vediamo il 20 ottobre in piazza.

li farà fessi e contenti, però almeno saranno felici. non è questo l'obiettivo della politica, aldilà delel condizioni oggettive qui ormai conta la senzazione...
oggi con prodi l'elettorato di rifondazione&C -a sentire giordano, rizzo e compagni- è al massimo della depressione perchè il governo non è troppo di sinistra...
allora se l'alternativa è essere infelici con prodi ma felici (anche se fatti fessi) con berlusconi, meglio la seconda

autolesionisti
non e' che fausto teme di perdere il primo posto fra gli invitati a pavoneggiarsi a mediaset.
la politica e' l'arte del possibile : maturate che se maturano prima i vostri elettori vi inseguiranno con i forconi!
p.s. comunque , con grande mia sorpresa , R.C. di Milano e' daccordo con Penati ( da corriere di Milano di oggi non ancora on line) che e' massacrato dal segretario dei DS e dai margheritini.
il mio giudizio in ogni caso me lo faccio con la mia testa
Il problema non è Berlusconi , il problema sono gli italiani!
DISSIDENTE POLITICO IN REGIME DA OPERETTA!
OH CINCILLA' ... OH CINCILLA'!