Originariamente Scritto da
pensiero
sti terùn

Sabato in montagna c'era un banchetto con un signore che vendeva prodotti tipici mediterranei della Puglia, eravamo na bella compagnia, a me già giravano le balle vedere che anzichè esserci uno stand di prodotti tipici locali c'erano quelli del sud, eh va beh...pazienza....ci siamo avvicinati e sopra sta tavola c'erano olive verdi e olive ripiene, formaggi vari, bustine di condimenti vari e altro....sto signore anche molto gentile e cerimonioso, come sanno solo loro essere, ha invitato i presenti ad assaggiare ste delizie, cmq per farla breve, e per non fare sempre la mosca bianca, ho acquistato anch'io qualcosa, una bustina di peperoncino, tanto a me la roba piccante piace un sacco, quindi tanto meglio se era un prodotto tipico pugliese.
Lunedì mia mamma ha preparato gli spaghetti aglio/olio/peperoncino, ma con grossa delusione di piccante c'era proprio poco poco, così ho voluto guardare la bustina, eccola...
sto brutto fetentone, scrive un cartello in grande "Prodotti Tipici Mediterranei della Puglia" e poi mi vende una bustina di peperoncino prodotto in India

...non c'è che dire...devo dar retta al mio fiuto quando sono da sotto il Po la fregatura è garantita.....mi sta bene