Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 44

Discussione: Come ti fregano sempre

Veneta sempre itagliana mai
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Come ti fregano sempre

sti terùn
    Sabato in montagna c'era un banchetto con un signore che vendeva prodotti tipici mediterranei della Puglia, eravamo na bella compagnia, a me già giravano le balle vedere che anzichè esserci uno stand di prodotti tipici locali c'erano quelli del sud, eh va beh...pazienza....ci siamo avvicinati e sopra sta tavola c'erano olive verdi e olive ripiene, formaggi vari, bustine di condimenti vari e altro....sto signore anche molto gentile e cerimonioso, come sanno solo loro essere, ha invitato i presenti ad assaggiare ste delizie, cmq per farla breve, e per non fare sempre la mosca bianca, ho acquistato anch'io qualcosa, una bustina di peperoncino, tanto a me la roba piccante piace un sacco, quindi tanto meglio se era un prodotto tipico pugliese.
    Lunedì mia mamma ha preparato gli spaghetti aglio/olio/peperoncino, ma con grossa delusione di piccante c'era proprio poco poco, così ho voluto guardare la bustina, eccola...

sto brutto fetentone, scrive un cartello in grande "Prodotti Tipici Mediterranei della Puglia" e poi mi vende una bustina di peperoncino prodotto in India...non c'è che dire...devo dar retta al mio fiuto quando sono da sotto il Po la fregatura è garantita.....mi sta bene

Forumista esperto
     Likes dati
    12
     Like avuti
    76
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pensiero Visualizza Messaggio
    ...

...

"SAPORI TIPICI MEDITERRANEI" "Provenienza: INDIA"

Veneta sempre itagliana mai
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sant'Eusebio Visualizza Messaggio
    "SAPORI TIPICI MEDITERRANEI" "Provenienza: INDIA"

invece di ridere, perchè non commenti sta sfacciataggine e disonestà de sta gente

Forumista esperto
     Likes dati
    12
     Like avuti
    76
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

invece di ridere, perchè non commenti sta sfacciataggine e disonestà de sta gente
    Perchè hai detto una sciocchezza: non puoi fare di tutta l'erba un fascio parlando di "gente sotto al Po"!
    Ad eccezione di Rimini, la Napoli della Romagna, da noi non si cerca di fregare il prossimo a tutti i costi, tranne le solite infami eccezioni
    Comunque, quando "gironzolo" per qualche mercatino dell'usato, per esempio, la prima regola per decidere su un potenziale acquisto è influenzata dall'accento del venditore: o romagnolo-emiliano o nulla!

Amalie
    Ospite

Predefinito

sti terùn
    Sabato in montagna c'era un banchetto con un signore che vendeva prodotti tipici mediterranei della Puglia, eravamo na bella compagnia, a me già giravano le balle vedere che anzichè esserci uno stand di prodotti tipici locali c'erano quelli del sud, eh va beh...pazienza....ci siamo avvicinati e sopra sta tavola c'erano olive verdi e olive ripiene, formaggi vari, bustine di condimenti vari e altro....sto signore anche molto gentile e cerimonioso, come sanno solo loro essere, ha invitato i presenti ad assaggiare ste delizie, cmq per farla breve, e per non fare sempre la mosca bianca, ho acquistato anch'io qualcosa, una bustina di peperoncino, tanto a me la roba piccante piace un sacco, quindi tanto meglio se era un prodotto tipico pugliese.
    Lunedì mia mamma ha preparato gli spaghetti aglio/olio/peperoncino, ma con grossa delusione di piccante c'era proprio poco poco, così ho voluto guardare la bustina, eccola...

sto brutto fetentone, scrive un cartello in grande "Prodotti Tipici Mediterranei della Puglia" e poi mi vende una bustina di peperoncino prodotto in India...non c'è che dire...devo dar retta al mio fiuto quando sono da sotto il Po la fregatura è garantita.....mi sta bene
    anche tanti altri prodotti vengono spacciati come proveninenti dalle puglie ma sono stranamente confezionati al nord (leggere etichette per credere)! sul fatto che siano bravissimi a spacciare roba prodotta da altri come prodotta in loco non c'è nulla che dire

Amalie
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sant'Eusebio Visualizza Messaggio
    Perchè hai detto una sciocchezza: non puoi fare di tutta l'erba un fascio parlando di "gente sotto al Po"!
    Ad eccezione di Rimini, la Napoli della Romagna, da noi non si cerca di fregare il prossimo a tutti i costi, tranne le solite infami eccezioni
    Comunque, quando "gironzolo" per qualche mercatino dell'usato, per esempio, la prima regola per decidere su un potenziale acquisto è influenzata dall'accento del venditore: o romagnolo-emiliano o nulla!

Forumista esperto
     Likes dati
    19
     Like avuti
    821
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

leggerla prima l'etichetta no eh?

Amalie
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Turambar Visualizza Messaggio

leggerla prima l'etichetta no eh?
    Hai ragionissima ma sai com'è le persone ingenue si fidano sempre degli altri fino a quando non restano fregate
    poi in fondo non si tratta proprio di ingenuità ma di credere nell'onestà delle persone quando invece molte volte non lo sono!

Forumista esperto
     Likes dati
    19
     Like avuti
    821
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Amalie Visualizza Messaggio
    Hai ragionissima ma sai com'è le persone ingenue si fidano sempre degli altri fino a quando non restano fregate
    se si tratta di mangiare mi fido a malapena di mia madre

Minimalista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1,078
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Pensiero, una commerciante abile come te non può e non deve farsi fregare dal primo terrone che vende il peperoncino a 4.000 metri d'altezza sulle dolomiti.

Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima