Pagina 4 di 10 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 98
  1. #31
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    20 Jun 2010
    Messaggi
    8,722
     Likes dati
    17
     Like avuti
    123
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Il problema che si pone un autonomo che ha bottega e che paga anche un affitto oltre a contributi pensionistici impossibili oggi è solo uno . Mandare quel poco che gli resta a quei parassiti a Roma , oppure mantenere la propria famiglia ?
    Voi stipendiati , che pagate fino all'ultima lira , cosa fareste ?
    Mi date questo consiglio per favore ? E' un problema morale grave che sottoporrei anche a bertonazzo in vaticano . Se lui avesse moglie e figli e avesse solo cento euro in tasca , a chi li darebbe ? sfamerebbe la sua famiglia oppure li darebbe ai parassiti - succhia-sangue di Roma ?

  2. #32
    Forumista storico
    Data Registrazione
    05 Feb 2006
    Messaggi
    39,811
     Likes dati
    531
     Like avuti
    3,974
    Mentioned
    243 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da furbo Visualizza Messaggio
    e' vero , in effetti scarseggia perche' i terreni sono stati convertiti a prodotti per il biodiesel

    in ogni caso in un chilo di pane il costo del contenuto di grano e' 20 - 25 centesimi di euro
    a Milano la prendono come scusa per aggiungere un euro al prezzo di un chilo di pane
    che sarebbe giustificato se il prezzo del grano aumentasse di 4 o 5 volte
    un mio conoscente che lavora in un supermercato di elettrodomestici mi ha detto che vanno a ruba le macchine per il pane.
    il pane a milano e' una schifezza: lievito chimico e pasta surgelata.
    un sacco di miei amici se lo portano dal paese e poi lo surgelano.

    ma una macchina per farlo costa 50-60 euro, e con 10-12 chili di pane e' a break even (60 centesimi al chilo a farlo, tra farina energia e lievito, contro i 50-60 euro a comprarlo).

    inoltre il pane fatto con la macchina (io lo impasto con la macchina e lo cuocio nel forno elettrico dopo averlo confezionato a panini) e' buonissimo, si riesce a farci i crostini, cosa impossibile con quello che si compra.

    ha la mollica mangiabile, la crosta croccante, si mantiene per giorni, il sapore e' eccellente.

    inoltre ci si sottrae ai taglieggiatori.

  3. #33
    Forumista storico
    Data Registrazione
    05 Feb 2006
    Messaggi
    39,811
     Likes dati
    531
     Like avuti
    3,974
    Mentioned
    243 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da apoliticos Visualizza Messaggio
    ma non devi mettere solo l'aumeto del grano, devi mettere che Visco ci ha aumentato di 500 € i contributi pensionistici poi ci hanno aumentato la tassa rifiuti, poi ci hanno aumentato la tassa della camera di commercio, poi ci hanno aumentato l'INAIL e mi fermo qui per adesso perchè la lista è molto lunga .
    Quindi , ogni volta che il tuo fornaio ti da il pane solo con un 1 euro di aumento, baciagli la mano e ringrazia . Te la devi prendere con il tuoe eroe Visco e mortadella se ti vedi aumentato tutto .


    sul TG3 regionale di ieri il responsabile dell' assopanificatori di milano diceva che "probabilmente la moratti mettera' la tassa d' ingresso in citta'. questo aumentera' i costi del personale, che chiedera' aumenti di stipendio."
    i panificatori, che sono previdenti, si portano avanti.

  4. #34
    email non funzionante
    Data Registrazione
    08 Apr 2005
    Località
    45,33 N , 9,18 E
    Messaggi
    17,825
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da apoliticos Visualizza Messaggio
    Il problema che si pone un autonomo che ha bottega e che paga anche un affitto oltre a contributi pensionistici impossibili oggi è solo uno . Mandare quel poco che gli resta a quei parassiti a Roma , oppure mantenere la propria famiglia ?
    Voi stipendiati , che pagate fino all'ultima lira , cosa fareste ?
    Mi date questo consiglio per favore ? E' un problema morale grave che sottoporrei anche a bertonazzo in vaticano . Se lui avesse moglie e figli e avesse solo cento euro in tasca , a chi li darebbe ? sfamerebbe la sua famiglia oppure li darebbe ai parassiti - succhia-sangue di Roma ?
    non so te ma il mio panettiere potrebbe acquistare un appartamento ogni due anni anzicche' due l'anno.
    nei piccoli centri si sa tutto di tutti e certi piagnistei fanno solo ridere.
    Il problema non è Berlusconi , il problema sono gli italiani!

    DISSIDENTE POLITICO IN REGIME DA OPERETTA!
    OH CINCILLA' ... OH CINCILLA'!

  5. #35
    Forumista storico
    Data Registrazione
    05 Feb 2006
    Messaggi
    39,811
     Likes dati
    531
     Like avuti
    3,974
    Mentioned
    243 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da apoliticos Visualizza Messaggio
    Il problema che si pone un autonomo che ha bottega e che paga anche un affitto oltre a contributi pensionistici impossibili oggi è solo uno . Mandare quel poco che gli resta a quei parassiti a Roma , oppure mantenere la propria famiglia ?
    Voi stipendiati , che pagate fino all'ultima lira , cosa fareste ?
    Mi date questo consiglio per favore ? E' un problema morale grave che sottoporrei anche a bertonazzo in vaticano . Se lui avesse moglie e figli e avesse solo cento euro in tasca , a chi li darebbe ? sfamerebbe la sua famiglia oppure li darebbe ai parassiti - succhia-sangue di Roma ?
    se lavori in un settore che non ti consente di vivere legalmente, cambia settore.

  6. #36
    Conservatore
    Data Registrazione
    11 Jul 2007
    Località
    Nella mia piantagione di caffè.
    Messaggi
    858
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    L'agricoltura ha bisogno di più mercato, di meno sussidi europei e dell'azzeramento delle tariffe commerciali agricole con i paesi più poveri. Più globalizzazione, più mercato.

  7. #37
    Super Troll
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Messaggi
    58,984
     Likes dati
    1,044
     Like avuti
    7,868
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Latifondista Visualizza Messaggio
    L'agricoltura ha bisogno di più mercato, di meno sussidi europei e dell'azzeramento delle tariffe commerciali agricole con i paesi più poveri. Più globalizzazione, più mercato.
    Mangerai pomodori e altre schifezze cinesi.

    L'agricoltura ha bisogno di meno gabelle.
    Al limite di bastonate a chi ci fa mangiare la merda.

    Attenzione al pericoloso tentativo di usare preziosi prodotti agricoli per alimentare automobili e centrali elettriche: l'Italia non ha estensioni immense scarsamente popolate come il Brasile o gli USA, e ultimamente sta cominciando a scarseggiare l'acqua per irrigare.

  8. #38
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    20 Jun 2010
    Messaggi
    8,722
     Likes dati
    17
     Like avuti
    123
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da robert jordan Visualizza Messaggio
    se lavori in un settore che non ti consente di vivere legalmente, cambia settore.
    Io mi occupo di produzione di pasta di semola di grano duro e non ho nulla a che fare con i fornai . Loro , bene o male , lavorando notte e giorno non hanno problemi economici perchè la vendita è sempre notevole . Nessuno può fare a meno del pane .
    Io me la cavo perchè non debbo pagare affitti a nessuno , quindi riesco a galleggiare .
    Ma , metti un fruttivendolo che deve pagare affitto , contributi, commercialista , assistenza registratore di cassa , cappottina , suolo pubblico ,licenza e.... mi fermo qui .
    Tu pensi che non debba aumentare nulla ?

  9. #39
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    20 Jun 2010
    Messaggi
    8,722
     Likes dati
    17
     Like avuti
    123
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da robert jordan Visualizza Messaggio
    se lavori in un settore che non ti consente di vivere legalmente, cambia settore.

    Vorrei esere uno statale, un insegnante con cinque mesi di ferie pagate , tredicesima e quattordicesima , e poi venirmi a lamentare qui che pago fino all'ultima tassa , mentre quelli non pagano ....
    Me lo dai tu il posto da insegnante ? Ho i requisiti.

  10. #40
    Moderatore
    Data Registrazione
    29 Mar 2009
    Messaggi
    15,772
     Likes dati
    368
     Like avuti
    3,402
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marmalade Visualizza Messaggio
    si l'ho letto anche io piu volte, si chiama grain peak, è aumentato anhe quello del mais
    sì ho controllato, il "peak grain" che in italiano diventa "picco alimentare", consiste nella diminuzioe mondiali delle riserve di grano, per cui al raggiungimento del picco le riserve bastano per 60 giorni.
    Il raggiungimento del picco comporat ovviamente un aumento del prezzo del grane e dei prodotti derivanti.
    La causa è dovuta soprattutto all'inaridimento dei terreni fertili e all'aumento di produzione di biocarburanti che ovviamente tolgono spazio alle colture destinate all'alimentazione.

    Altro che prodi...

 

 
Pagina 4 di 10 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 23-06-13, 20:52
  2. TREMONTI:"Regalare pane,pasta e latte ai bisognosi!"
    Di ROSSO82 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 19-03-08, 16:44
  3. La Waterloo di Prodi: pane +12%, latte +6%, pasta +7%, pollo +7%, frutta +4%.
    Di italoconservatore nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 03-12-07, 17:48
  4. Stangata Autunnale: Rincarano Pasta, Pane E Latte
    Di RUS nel forum Politica Estera
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 30-08-07, 18:23
  5. Stangata Autunnale: Rincarano Pasta, Pane E Latte
    Di RUS nel forum Destra Radicale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 30-08-07, 17:40

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito